ACQUARAGIA
Ciao benvenuto in Acquaragia
ACQUARAGIA
Ciao benvenuto in Acquaragia
ACQUARAGIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


cinema, televisione, sport, cultura, arte, spettacolo
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Solidarietà a Kledi Kadiu

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Jay-Jay
Inviato speciale dal Giappone
Inviato speciale dal Giappone
Jay-Jay


Maschio
Numero di messaggi : 336
Età : 49
Località : Blogosfera
Umore : Ottimismo senza limitismo
Data d'iscrizione : 11.05.08

Solidarietà a Kledi Kadiu Empty
MessaggioTitolo: Solidarietà a Kledi Kadiu   Solidarietà a Kledi Kadiu Icon_minitimeGio Mag 29 2008, 22:14

Volevo esprimere a titolo assolutamente personale, per mezzo del forum, la mia totale solidarietà al ballerino Kledi Kadiu dello staff di Amici. L'episodio che lo ha visto protagonista di un'ingiustificata violenza a stampo xenofobo è assolutamente deprecabile e mi fa vergognare di essere italiano.
So che il forum tratta essenzialmente argomenti di svago e spensieratezza, ma in questo caso proprio io che normalmente attacco ironicamente la tv alla De Filippi mi sento di intervenire (ribadisco a titolo assolutamente personale) e di esprimere la più ferma condanna a questo espisodio di violenza e a tutti quelli che purtroppo stiamo leggendo in questi giorni sui giornali.
Mi rendo conto che il paese sta passando un momento difficile per il fatto che molti movimenti estremisti si sentono legittimati ad agire a causa della criticabile condotta dei nostri rappresentanti delle istituzioni, in questo caso però vedo solo il folle atto di un decerebrato che mi auguro venga al più presto assicurato alla giustizia.
Spero che il signor Kadiu consideri anch'esso questo episodio come un increscioso incidente e si ritenga sempre assolutamente bene accetto nel nostro paese.

Scusatemi l'outing ma mi sentivo di esprimere un'opinione a riguardo.
Torna in alto Andare in basso
http://amicolinux.splinder.com/
Lisbona
carampa-designer
carampa-designer
Lisbona


Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 60
Località : mondo dei sogni
Umore : :( :| :@ :/
Premio : mongolino d'oro (autoassegnato)
Data d'iscrizione : 11.05.08

Solidarietà a Kledi Kadiu Empty
MessaggioTitolo: Re: Solidarietà a Kledi Kadiu   Solidarietà a Kledi Kadiu Icon_minitimeGio Mag 29 2008, 23:13

Grazie Jay hai fatto benissimo e sottoscrivo tutto quello che hai scritto!
Torna in alto Andare in basso
http://blog.libero.it/allimprovviso/
losanna di Stoccolma
carampa-socia
carampa-socia
losanna di Stoccolma


Femmina
Numero di messaggi : 6091
Età : 58
Località : mar del web
Umore : 😁
Data d'iscrizione : 08.05.08

Solidarietà a Kledi Kadiu Empty
MessaggioTitolo: Re: Solidarietà a Kledi Kadiu   Solidarietà a Kledi Kadiu Icon_minitimeVen Mag 30 2008, 20:26

La crescita esponenziale di questi fatti xenofobi sta assumendo dimensioni preoccupanti.
Purtroppo il malcontento generale unito ad una profonda crisi economica ha imbruttito tutti noi rendendoci in qualche modo responsabili (in?)direttamente di quanto sta succedendo. Dai vari discorsi di paese mi rendo conto che la gente è sempre più convinta che le difficoltà economiche derivino anche e soprattutto dagli elevati costi del nostro sistema politico in tema di accordi bilaterali con i paesi confinanti.
Mi si stringe inoltre il cuore sentir la "sciura Maria" elencare le motivazioni che la spingono a ritenere delinquente chiunque non abbia il suo stesso accento ma quello che ancor più mi fa soffrire (e preoccupare) è vedere i suoi figli adolescenti annuire con la ferma convinzione che quanto mammà acclama sia la pura verità.
Ed è appunto da questi piccoli fatti di vita quotidiana che nasconi i GRANDI FATTI di cronaca xenofoba.
Viviamo in una civiltà che ha ìnsito dentro di sè l'odio razziale e non esiste nessuna istituzione che cerchi in qualche modo di arginare il problema.
L'odio di oggi non è molto differente dall'odio di trent'anni fa quando "l'uomo venuto dal sud", lo "sporco terrone", arrivava in stazione con il proprio carico di bagagli e di speranze, cercando un'onesta soluzione per rifocillare i propri figli.
Quest'odio ha solo spostato le coordinate, trasferendosi oltre i confini fisici e psicologici che l'uomo stesso ha creato.
Non capisco e non accetto quest'odio "a prescindere", immotivato, perpetrato ai danni di chi è nato in un paese povero e che ha come unica colpa quella di aver cercato una via d'uscita da una situazione precaria causata più da un malgoverno politico che non da un malgoverno famigliare.
Con questo non nego l'esistenza di un problema legato ai tanti, troppi fatti malavitosi. Ma far di tutta l'erba un fascio non aiuta di certo a trovare valide soluzioni che, a mio modesto parere, andrebbero ricercate attuando una seria politica internazionale, in quanto la mera espulsione o la chiusura indiscriminata delle frontiere porteranno solo ad un incremento delle ostilità.
E persone oneste e laboriose come Kledy ne pagano e ne pagheranno le conseguenze.
Los, orgogliosa figlia di uno "sporco terrone".
Torna in alto Andare in basso
http://acquaragia.splinder.com
Contenuto sponsorizzato





Solidarietà a Kledi Kadiu Empty
MessaggioTitolo: Re: Solidarietà a Kledi Kadiu   Solidarietà a Kledi Kadiu Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Solidarietà a Kledi Kadiu
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ACQUARAGIA  :: CULTURA ACQUARAGIA :: AcquaTivù: Televisione e dintorni :: Amici di Maria e dintorni :: i personaggi-
Vai verso: