|
| Solidarietà a Kledi Kadiu | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Jay-Jay Inviato speciale dal Giappone
Numero di messaggi : 336 Età : 50 Località : Blogosfera Umore : Ottimismo senza limitismo Data d'iscrizione : 11.05.08
| Titolo: Solidarietà a Kledi Kadiu Gio Mag 29 2008, 22:14 | |
| Volevo esprimere a titolo assolutamente personale, per mezzo del forum, la mia totale solidarietà al ballerino Kledi Kadiu dello staff di Amici. L'episodio che lo ha visto protagonista di un'ingiustificata violenza a stampo xenofobo è assolutamente deprecabile e mi fa vergognare di essere italiano. So che il forum tratta essenzialmente argomenti di svago e spensieratezza, ma in questo caso proprio io che normalmente attacco ironicamente la tv alla De Filippi mi sento di intervenire (ribadisco a titolo assolutamente personale) e di esprimere la più ferma condanna a questo espisodio di violenza e a tutti quelli che purtroppo stiamo leggendo in questi giorni sui giornali. Mi rendo conto che il paese sta passando un momento difficile per il fatto che molti movimenti estremisti si sentono legittimati ad agire a causa della criticabile condotta dei nostri rappresentanti delle istituzioni, in questo caso però vedo solo il folle atto di un decerebrato che mi auguro venga al più presto assicurato alla giustizia. Spero che il signor Kadiu consideri anch'esso questo episodio come un increscioso incidente e si ritenga sempre assolutamente bene accetto nel nostro paese.
Scusatemi l'outing ma mi sentivo di esprimere un'opinione a riguardo. | |
| | | Lisbona carampa-designer
Numero di messaggi : 3023 Età : 60 Località : mondo dei sogni Umore : :( :| :@ :/ Premio : mongolino d'oro (autoassegnato) Data d'iscrizione : 11.05.08
| Titolo: Re: Solidarietà a Kledi Kadiu Gio Mag 29 2008, 23:13 | |
| Grazie Jay hai fatto benissimo e sottoscrivo tutto quello che hai scritto! | |
| | | losanna di Stoccolma carampa-socia
Numero di messaggi : 6091 Età : 58 Località : mar del web Umore : 😁 Data d'iscrizione : 08.05.08
| Titolo: Re: Solidarietà a Kledi Kadiu Ven Mag 30 2008, 20:26 | |
| La crescita esponenziale di questi fatti xenofobi sta assumendo dimensioni preoccupanti. Purtroppo il malcontento generale unito ad una profonda crisi economica ha imbruttito tutti noi rendendoci in qualche modo responsabili (in?)direttamente di quanto sta succedendo. Dai vari discorsi di paese mi rendo conto che la gente è sempre più convinta che le difficoltà economiche derivino anche e soprattutto dagli elevati costi del nostro sistema politico in tema di accordi bilaterali con i paesi confinanti. Mi si stringe inoltre il cuore sentir la "sciura Maria" elencare le motivazioni che la spingono a ritenere delinquente chiunque non abbia il suo stesso accento ma quello che ancor più mi fa soffrire (e preoccupare) è vedere i suoi figli adolescenti annuire con la ferma convinzione che quanto mammà acclama sia la pura verità. Ed è appunto da questi piccoli fatti di vita quotidiana che nasconi i GRANDI FATTI di cronaca xenofoba. Viviamo in una civiltà che ha ìnsito dentro di sè l'odio razziale e non esiste nessuna istituzione che cerchi in qualche modo di arginare il problema. L'odio di oggi non è molto differente dall'odio di trent'anni fa quando "l'uomo venuto dal sud", lo "sporco terrone", arrivava in stazione con il proprio carico di bagagli e di speranze, cercando un'onesta soluzione per rifocillare i propri figli. Quest'odio ha solo spostato le coordinate, trasferendosi oltre i confini fisici e psicologici che l'uomo stesso ha creato. Non capisco e non accetto quest'odio "a prescindere", immotivato, perpetrato ai danni di chi è nato in un paese povero e che ha come unica colpa quella di aver cercato una via d'uscita da una situazione precaria causata più da un malgoverno politico che non da un malgoverno famigliare. Con questo non nego l'esistenza di un problema legato ai tanti, troppi fatti malavitosi. Ma far di tutta l'erba un fascio non aiuta di certo a trovare valide soluzioni che, a mio modesto parere, andrebbero ricercate attuando una seria politica internazionale, in quanto la mera espulsione o la chiusura indiscriminata delle frontiere porteranno solo ad un incremento delle ostilità. E persone oneste e laboriose come Kledy ne pagano e ne pagheranno le conseguenze. Los, orgogliosa figlia di uno "sporco terrone". | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Solidarietà a Kledi Kadiu | |
| |
| | | | Solidarietà a Kledi Kadiu | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| copyright | Tutto il materiale contenuto in questo sito è protetto da copyright,
pertanto ne è severamente vietata la riproduzione, anche parziale.
Acquaragia non intende oltremodo violare i diritti di proprietà intellettuale di terze persone.
Se ciò nonostante qualcuno ritenesse di esser stato leso nei propri diritti esclusivi può contattare Acquaragia chiedendo la rimozione del materiale protetto.
|
Ultimi argomenti attivi | » Buongiorno 2022Gio Set 15 2022, 09:28 Da marc» Regina Elisabetta IIGio Set 15 2022, 09:24 Da marc» Buongiorno 2020Dom Apr 19 2020, 10:32 Da Lisbona» Comunicazione di servizioDom Apr 19 2020, 00:40 Da Lisbona» Buonanotte 2020Dom Apr 19 2020, 00:11 Da Lisbona» Coronavirus @ Co. Dom Apr 19 2020, 00:05 Da Lisbona» Buongiorno 2013Sab Apr 18 2020, 22:59 Da Lisbona» ho trovato!Gio Mag 09 2013, 15:44 Da marc» Auguri Margot!Gio Mag 09 2013, 15:37 Da Lisbona» Giulio Andreotti 1919 - 2013Mer Mag 08 2013, 15:03 Da marc» Neon Neon - Praxis Makes PerfectMer Mag 08 2013, 14:59 Da marc» 150 auto in due ... Mer Mag 08 2013, 14:51 Da Lisbona» L'anarchia del web?Ven Mag 03 2013, 16:53 Da marc» Videopoker ecc.Ven Mag 03 2013, 16:48 Da Lisbona» gli splendidi quarantenni .. Ven Apr 19 2013, 12:46 Da Lisbona» Royals- LordeVen Apr 19 2013, 10:52 Da marc» Milena Gabanelli for PresidentGio Apr 18 2013, 17:05 Da marc» Nuova sezioneGio Apr 18 2013, 16:55 Da marc» Torta MondrianGio Apr 18 2013, 15:01 Da Lisbona» Bitter Heart - Zee AviMer Apr 17 2013, 17:06 Da marc» Che tragggediaaaaaaaaaaaa!!!Mar Apr 16 2013, 16:09 Da Lisbona» ComunicazioneVen Gen 11 2013, 17:04 Da marc» Buongiorno 2012Lun Dic 31 2012, 09:46 Da Kenobis» Sanremo, la farfalla (....e la patata)Mar Feb 21 2012, 18:04 Da Kenobis» per me è la cipollaGio Feb 16 2012, 11:26 Da marc» I Will Always Love YouMer Feb 15 2012, 17:47 Da marc» Lungi da me Barbie tentatrice ...Dom Gen 22 2012, 15:25 Da losanna di Stoccolma» "foetus-party" ... che roba è? Vogliamo parlarne?Dom Gen 22 2012, 15:20 Da losanna di Stoccolma» Megaupload.com R.I.P.Dom Gen 22 2012, 15:08 Da losanna di Stoccolma» pecorelle o a pecorella?Mer Gen 18 2012, 15:27 Da Lisbona |
Chi è online? | In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti :: 1 Motore di ricerca
Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 508 il Ven Set 22 2017, 22:58
|
contatore |
|
La nostra mascotte |
Cari amici il forum, da oggi, ha una mascotte, Ken, un nome a caso, ihih! Ognuno di noi dovrà prendersene cura dandogli da mangiare e giocandoci un pò. Le banane potete trovarle cliccando su more, non dimenticatevene, quando si prende un animaletto con se poi va accudito bene!
|
|