ACQUARAGIA
Ciao benvenuto in Acquaragia
ACQUARAGIA
Ciao benvenuto in Acquaragia
ACQUARAGIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


cinema, televisione, sport, cultura, arte, spettacolo
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Racconti matematici

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Lisbona
carampa-designer
carampa-designer
Lisbona


Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 60
Località : mondo dei sogni
Umore : :( :| :@ :/
Premio : mongolino d'oro (autoassegnato)
Data d'iscrizione : 11.05.08

Racconti matematici Empty
MessaggioTitolo: Racconti matematici   Racconti matematici Icon_minitimeDom Nov 02 2008, 11:11

Racconti matematici Raccon10

una raccolta di racconti di vari autori italiani e stranieri, di fantascienza e no, Calvino, Asimov, Buzzati, Laßwitz ed altri, che hanno come punto in comune la matematica, ben lontana dalla materia un po' arida che molti hanno conosciuto a scuola.

La raccolta curata da Claudio Bartocci, docente di fisica matematica all'Università di Genova, dimostra il suo grande amore per la matematica, si legge bene, i racconti sono abbastanza brevi e affascinanti, riescono a catturare l'attenzione, anche se alcuni passaggi li ho dovuto rileggere più volte, perchè rischiavo di andare in tilt ridere, ma, del resto, la matematica sempre un pò astrusa è, ve lo consiglio di spunti di riflessione ce ne sono in abbondanza!

Tra tutti ho trovato splendido il racconto di Isac Asimov "Sette volte sette", mi ha dato tanto da pensare.


p.s. Los, Marc non mi ricordo le password per metterlo nella libreria, ci pensate voi?
Torna in alto Andare in basso
http://blog.libero.it/allimprovviso/
losanna di Stoccolma
carampa-socia
carampa-socia
losanna di Stoccolma


Femmina
Numero di messaggi : 6091
Età : 57
Località : mar del web
Umore : 😁
Data d'iscrizione : 08.05.08

Racconti matematici Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconti matematici   Racconti matematici Icon_minitimeDom Nov 02 2008, 16:33

fatto Smile
Torna in alto Andare in basso
http://acquaragia.splinder.com
marc
Super-figo amminstratore
Super-figo amminstratore
marc


Maschio
Numero di messaggi : 2958
Età : 60
Località : Europa
Umore : dipende
Premio :
Racconti matematici Z49a80a482e7eaRacconti matematici 0002027

Data d'iscrizione : 23.05.08

Racconti matematici Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconti matematici   Racconti matematici Icon_minitimeLun Nov 03 2008, 13:56

Grazie Lalla per il suggerimento e grazie Los per averlo messo in libreria. E' un pezzo che non ci faccio un giro...

Lalla la password è : ********
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Racconti matematici Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconti matematici   Racconti matematici Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Racconti matematici
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Racconti incantati

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ACQUARAGIA  :: CULTURA ACQUARAGIA :: AcquaPaper: L'angolo della lettura - Mod. Losanna & Marc :: Libri-
Vai verso: