ACQUARAGIA
Ciao benvenuto in Acquaragia
ACQUARAGIA
Ciao benvenuto in Acquaragia
ACQUARAGIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


cinema, televisione, sport, cultura, arte, spettacolo
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 l'amicizia

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
losanna di Stoccolma
carampa-socia
carampa-socia
losanna di Stoccolma


Femmina
Numero di messaggi : 6091
Età : 57
Località : mar del web
Umore : 😁
Data d'iscrizione : 08.05.08

l'amicizia Empty
MessaggioTitolo: l'amicizia   l'amicizia Icon_minitimeDom Nov 23 2008, 09:07

La vita è spesso costellata di momenti difficili e non è sempre possibile superarli indenni. Il più delle volte teniamo dentro di noi, avvolti nel nostro cuore, tanto la tristezza quanto la gioia. Ed è anche giusto che sia così perchè è dal seme della tristezza che il più delle volte nasce la piantina della gioia. Ricordarsi di annaffiarla quotidianamente non è facile, spesso ce ne dimentichiamo e la piantina avvizzisce ma poi basta poco, veramente poco, per farle riprender vita. Quel che conta è non farla morire mai. Non servono particolari diete, basta veramente poco. Un sorriso, un pensiero positivo, un momento di ilarità, una chiacchierata scacciapensieri ... ed ecco che la piantina della gioia e della serenità torna a riprendersi. Magari si tratta di una ripresa temporanea, magari le radici son minate, ma quel che conta è che riesca a risollevar la testa. Poi, con calma e meticolosità, si lavorerà anche sulle radici.

Ridimensionare le preoccupazioni, i problemi e le paure aiuta, alle volte, a ridimensionare la vita dandoci quella grinta che fino ad un attimo prima tenevamo chiusa a chiave in un cassetto.
Non è facile e purtroppo non sempre è possibile ma alle volte lo sfogo con una persona che ti sa ascoltare può essere il punto di partenza sul quale lavorare per evitare di cadere nella voragine della depressione.
Ho avuto modo di provarlo sulla mia pelle rugosa, ho avuto modo di sperimentarlo sulla mia mente contorta ma soprattutto ho avuto modo di sperimentarlo nel mio più profondo inconscio.
E non posso che ringraziare quanti, con tanta tanta pazienza, han tentato con successo di far rialzar la testa a quella piantina che pareva morta.
Certo, il rischio che le radici prendano il sopravvento su tutto il resto è sempre in agguato, ma la consapevolezza di poter contare su chi è sempre pronto a sostenerti può essere uno stimolo per continuare.

Dedicato ad una cara persona.
Torna in alto Andare in basso
http://acquaragia.splinder.com
Ospite
Ospite




l'amicizia Empty
MessaggioTitolo: Re: l'amicizia   l'amicizia Icon_minitimeDom Nov 23 2008, 12:13

Sagge parole losanna, sei una vera amica, e le vere amiche nel momento del bisogno ci sono sempre. Dedico alla stessa persona cio' che hai scritto, non ci sarebbero altre parole per esplicitare il sentimento che provi e proviamo. Spero trattasi della stessa persona che vogliamo bene da matti!!!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Kenobis
Presidente onorario B.I.C.
Presidente onorario B.I.C.
Kenobis


Maschio
Numero di messaggi : 4145
Età : 63
Località : Palermo
Umore : Scorbutico
Premio :
Tapiro d'oro assegnato al più grande scrotoclasta della rete

l'amicizia Tapiropicolo2
Data d'iscrizione : 20.05.08

l'amicizia Empty
MessaggioTitolo: Re: l'amicizia   l'amicizia Icon_minitimeDom Nov 23 2008, 12:25

Io sono pessimista, anche perché di batoste ne ho prese tante, e ti ricordo uno dei motti che uso spesso :

Solo un amico può tradirti
Torna in alto Andare in basso
http://www.pcup.it
losanna di Stoccolma
carampa-socia
carampa-socia
losanna di Stoccolma


Femmina
Numero di messaggi : 6091
Età : 57
Località : mar del web
Umore : 😁
Data d'iscrizione : 08.05.08

l'amicizia Empty
MessaggioTitolo: Re: l'amicizia   l'amicizia Icon_minitimeDom Nov 23 2008, 13:13

mi spiace Ken, ma un VERO amico non ti tradisce.
Il sentimento che porta al tradimento è l'invidia, ma non si puo' invidiare una persona alla quale si vuole bene.
Torna in alto Andare in basso
http://acquaragia.splinder.com
Kenobis
Presidente onorario B.I.C.
Presidente onorario B.I.C.
Kenobis


Maschio
Numero di messaggi : 4145
Età : 63
Località : Palermo
Umore : Scorbutico
Premio :
Tapiro d'oro assegnato al più grande scrotoclasta della rete

l'amicizia Tapiropicolo2
Data d'iscrizione : 20.05.08

l'amicizia Empty
MessaggioTitolo: Re: l'amicizia   l'amicizia Icon_minitimeDom Nov 23 2008, 18:14

losanna ha scritto:
mi spiace Ken, ma un VERO amico non ti tradisce.
Il sentimento che porta al tradimento è l'invidia, ma non si puo' invidiare una persona alla quale si vuole bene.

Non è solo invidia, può essere per gelosia, per interesse o avidità, per competizione, per senso di inferiorità.

La mente umana è varia come le sue debolezze, e così e vario il motivo per cui si può tradire, ma solo un amico può tradirti
Torna in alto Andare in basso
http://www.pcup.it
losanna di Stoccolma
carampa-socia
carampa-socia
losanna di Stoccolma


Femmina
Numero di messaggi : 6091
Età : 57
Località : mar del web
Umore : 😁
Data d'iscrizione : 08.05.08

l'amicizia Empty
MessaggioTitolo: Re: l'amicizia   l'amicizia Icon_minitimeDom Nov 23 2008, 18:22

gelosia interesse avidità competizione son sempre legati ad una forma di invidia. Ad ogni modo la penso in modo differente, KEN, ma il mondo è appunto bello perchè (a)vari(at)o

Torno a guardar fuori dalla finestra, voglio esser la prima a veder scendere i fiocchi di neve, stanotte Smile
(leggasi: non ho voglia di fare una cippalippa e neppur di cucinare e pertanto mi comprerò una bella pizza !)
Torna in alto Andare in basso
http://acquaragia.splinder.com
Ospite
Ospite




l'amicizia Empty
MessaggioTitolo: Re: l'amicizia   l'amicizia Icon_minitimeDom Nov 23 2008, 22:04

Ken scusami ma non sono affatto daccordo con te.! Se la ragionassimo tutti cosi' rimarremmo soli!!!! E per quale motivo? Ognuno di noi abbiamo una coscienza e se si sbaglia si deve avere il coraggio di chiedere scusa e soprattutto chiarire. Se invece non c'e' nulla da fare in base alla gravita' dell'offesa sono dell'opinione di chiudere il rapporto. Ti diro' di piu'. Poco tempo fa' ho chiuso un rapporto di amicizia che durava da ventanni! L'offesa e' stata molto grave e ho deciso che con quella persona non avrei potuto piu' parlare con sincerita', Adesso sono amica con una ragazza che mi sta facendo rivivere di nuovo una bella amicizia, spero continui. Ken non siamo tutti uguali ed e' anche difficile andare daccordo. Come dici tu la gelosia e l'invidia sono due sentimenti pericolosi. Pero' ho sempre detto che la gelosia e' un sentimento sopportabile dato che tutti possiamo provarla. L'invidia, hai ragione, e' vera cattiveria, e' di quella che se ti potessi vedere soffrire ne sarei contento. Ma penso che questo si percepisce, quindi alla largaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!! E poi Ken una persona azianana mi diceva sempre non fidarti mai di nessuno nemmeno di tua mamma!!!! E' cosi' la vita!!!!!!

amicicia
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




l'amicizia Empty
MessaggioTitolo: Re: l'amicizia   l'amicizia Icon_minitimeGio Nov 27 2008, 05:11

Per me L'AMICIZIA èla CANZONE DI HERBERT PAGANI L'AMICIZIA
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




l'amicizia Empty
MessaggioTitolo: Re: l'amicizia   l'amicizia Icon_minitimeGio Nov 27 2008, 09:05

Herbert Pagani - L'amicizia

Torna in alto Andare in basso
losanna di Stoccolma
carampa-socia
carampa-socia
losanna di Stoccolma


Femmina
Numero di messaggi : 6091
Età : 57
Località : mar del web
Umore : 😁
Data d'iscrizione : 08.05.08

l'amicizia Empty
MessaggioTitolo: Re: l'amicizia   l'amicizia Icon_minitimeGio Nov 27 2008, 22:19

non la conosco
Torna in alto Andare in basso
http://acquaragia.splinder.com
Contenuto sponsorizzato





l'amicizia Empty
MessaggioTitolo: Re: l'amicizia   l'amicizia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
l'amicizia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ACQUARAGIA  :: (MAL)COSTUME E SOCIETA' - :: AcquaLife: Vita quotidiana - :: Riflettiamoci su ...-
Vai verso: