ACQUARAGIA
Ciao benvenuto in Acquaragia
ACQUARAGIA
Ciao benvenuto in Acquaragia
ACQUARAGIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cinema, televisione, sport, cultura, arte, spettacolo

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

passi da gigante

Andare in basso 
AutoreMessaggio
losanna di Stoccolma
carampa-socia
carampa-socia
losanna di Stoccolma

Femmina
Numero di messaggi : 6091
Umore : 😁

passi da gigante Empty
MessaggioTitolo: passi da gigante   passi da gigante Icon_minitimeDom Dic 07 2008, 18:40

Che la tecnologia informatica negli ultimi anni abbia fatto passi da gigante è risaputo. Si pensi solo ai primi pc che acquistammo negli anni '80...

passi da gigante Sincla10

...computer che per funzionare necessitavano di software caricato a mano o, nelle migliori delle ipotesi, uploadato con la cassettina a nastro tramite un vetusto registratore (ricordate quei modelli con i tastini RW e FW nei quali spesso e volentieri i nastri delle cassette s'attorcigliavano? E noi, con una matita e tanta pazienza rimettavamo a posto il tutto e, manco a dirlo, funzionavano sempre!!!)

(possibile che non si riesca a trovare in rete qualcosa di più antiquato?)
passi da gigante 7e3d2710
Il bello era che con un semplice diagramma a blocchi e poche (ma valide) nozioni di basic era possibile "costruire" dei programmi che soddisfacevano le nostre esigue necessità.
Ci si accontentava di poco e su uno schermo in bianco e nero passavamo le serate giocando a ping pong (magari con un programmino ideato da noi! che soddisfazione!!!)
passi da gigante Po10
Dovessimo dirlo ai nostri figli dubito ci crederebbero o comunque ci affibbierebbero l'appellativo di "matusalemme"(oh, io c'ho provato ma poi ho desistito!).

Quel che è certo è che se in quegli anni avessimo chiesto un
CALCOLATORE A 16 BIT, CON MONITOR A COLORI E MOUSE INCORPORATO, al massimo avremmo ottenuto...

QUESTO !!!
passi da gigante Sire10
Torna in alto Andare in basso
http://acquaragia.splinder.com

passi da gigante
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Emma mi passi il mouse per favore?
» Primi passi con Ubuntu: come installarlo nel nostro pc