ACQUARAGIA
Ciao benvenuto in Acquaragia
ACQUARAGIA
Ciao benvenuto in Acquaragia
ACQUARAGIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


cinema, televisione, sport, cultura, arte, spettacolo
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 a me 'sto fatto inquieta...

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
losanna di Stoccolma
carampa-socia
carampa-socia
losanna di Stoccolma


Femmina
Numero di messaggi : 6091
Età : 57
Località : mar del web
Umore : 😁
Data d'iscrizione : 08.05.08

a me 'sto fatto inquieta... Empty
MessaggioTitolo: a me 'sto fatto inquieta...   a me 'sto fatto inquieta... Icon_minitimeVen Dic 12 2008, 22:33

...e non poco!

Ricevo stamane la visita di un consulente di Poste Italiane. Pensavo inizialmente si trattasse di un ispettore addetto alla vendita di prodotti simil-bancari e invece mi ritrovo con un cartolaio ambulante disposto a tutto pur di vendermi biglietti da visita personalizzati, personal computer o toner, saponi liquidi e ... carta igienica.
E fin qui nulla da eccepire, figuriamoci. Ormai ci siamo abituati: quando entriamo in un ufficio postale ci ritroviamo immersi in una sorta di supermercato dove fanno bella mostra di sè tanto i libri quanto le scatole dono, per non parlare poi di cord-less o di prodotti per l'ufficio.
Quello che mi ha fatto "senso" è il fatto che alla modica cifra di 250 euro possa avere sul mio pc un file excel contenente ben 1500 dati sensibili, un elenco cioè di nomi e cognomi, con tanto di indirizzo, numero di telefono ed eventuale e-mail, scelti in base a delle caratteristiche ben precise.
Un esempio?
- i più ricchi di una determinata città
- i più poveri
- quelli con TOT figli a carico
- quelli che svolgono una determinata attività
- quelli che si chiamano Luca
- quelli che percepiscono una pensione
....e via di questo passo.

E' vero che l'elenco dovrebbe comprendere solo quelle persone che hanno firmato l'autorizzazione alla divulgazione dei propri dati, ma siamo certi che IO (tu-egli), che non ho firmato nulla, non compaia nell'elenco?
Torna in alto Andare in basso
http://acquaragia.splinder.com
marc
Super-figo amminstratore
Super-figo amminstratore
marc


Maschio
Numero di messaggi : 2958
Età : 60
Località : Europa
Umore : dipende
Premio :
a me 'sto fatto inquieta... Z49a80a482e7eaa me 'sto fatto inquieta... 0002027

Data d'iscrizione : 23.05.08

a me 'sto fatto inquieta... Empty
MessaggioTitolo: Re: a me 'sto fatto inquieta...   a me 'sto fatto inquieta... Icon_minitimeLun Dic 15 2008, 11:31

ma sei sicuro che era delle Poste Italiane e non dei Servizi Segreti 'sto rappresentante?

Io sto lottando da parecchi giorni per farmi consegnare un pacco dall'estero dalle PI (che in effetti affidano tutto ad un corriere 'esterno') ... sembra che fanno meno fatica a consegnare i 'pacchi' di dati sensibili invece...

a me 'sto fatto inquieta... Poste-italiane3
Torna in alto Andare in basso
Kenobis
Presidente onorario B.I.C.
Presidente onorario B.I.C.
Kenobis


Maschio
Numero di messaggi : 4145
Età : 63
Località : Palermo
Umore : Scorbutico
Premio :
Tapiro d'oro assegnato al più grande scrotoclasta della rete

a me 'sto fatto inquieta... Tapiropicolo2
Data d'iscrizione : 20.05.08

a me 'sto fatto inquieta... Empty
MessaggioTitolo: Re: a me 'sto fatto inquieta...   a me 'sto fatto inquieta... Icon_minitimeLun Dic 15 2008, 13:00

" ........ E' vero che l'elenco dovrebbe comprendere solo quelle persone che hanno firmato l'autorizzazione alla divulgazione dei propri dati ......... "

In quasi tutti i contratti è obbligatoria questa clausola, se non l'accetti niente contratto Mad
Torna in alto Andare in basso
http://www.pcup.it
losanna di Stoccolma
carampa-socia
carampa-socia
losanna di Stoccolma


Femmina
Numero di messaggi : 6091
Età : 57
Località : mar del web
Umore : 😁
Data d'iscrizione : 08.05.08

a me 'sto fatto inquieta... Empty
MessaggioTitolo: Re: a me 'sto fatto inquieta...   a me 'sto fatto inquieta... Icon_minitimeLun Dic 15 2008, 15:06

marc ha scritto:
ma sei sicuro che era delle Poste Italiane e non dei Servizi Segreti 'sto rappresentante?

Io sto lottando da parecchi giorni per farmi consegnare un pacco dall'estero dalle PI (che in effetti affidano tutto ad un corriere 'esterno') ... sembra che fanno meno fatica a consegnare i 'pacchi' di dati sensibili invece...

a me 'sto fatto inquieta... Poste-italiane3

HO qui il bigliettino da visita.
In teoria questi dati dovrebbero servire a scopi pubblicitari, materialmente una volta che li hai acquistati li carichi sul pc ne fai quel che vuoi.
Torna in alto Andare in basso
http://acquaragia.splinder.com
losanna di Stoccolma
carampa-socia
carampa-socia
losanna di Stoccolma


Femmina
Numero di messaggi : 6091
Età : 57
Località : mar del web
Umore : 😁
Data d'iscrizione : 08.05.08

a me 'sto fatto inquieta... Empty
MessaggioTitolo: Re: a me 'sto fatto inquieta...   a me 'sto fatto inquieta... Icon_minitimeLun Dic 15 2008, 15:08

Kenobis ha scritto:
" ........ E' vero che l'elenco dovrebbe comprendere solo quelle persone che hanno firmato l'autorizzazione alla divulgazione dei propri dati ......... "

In quasi tutti i contratti è obbligatoria questa clausola, se non l'accetti niente contratto Mad
hai ragione ...
siamo ovunque ormai, alla faccia della privacy
Torna in alto Andare in basso
http://acquaragia.splinder.com
Contenuto sponsorizzato





a me 'sto fatto inquieta... Empty
MessaggioTitolo: Re: a me 'sto fatto inquieta...   a me 'sto fatto inquieta... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
a me 'sto fatto inquieta...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cosa non ho mai fatto o cosa ho fatto mai?
» azzzzzzzzzz non ci avevo fatto caso

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ACQUARAGIA  :: (MAL)COSTUME E SOCIETA' - :: AcquaLife: Vita quotidiana - :: domande, consigli, sfottò...-
Vai verso: