ACQUARAGIA
Ciao benvenuto in Acquaragia
ACQUARAGIA
Ciao benvenuto in Acquaragia
ACQUARAGIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


cinema, televisione, sport, cultura, arte, spettacolo
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 sei siciliano se...

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
losanna di Stoccolma
carampa-socia
carampa-socia
losanna di Stoccolma


Femmina
Numero di messaggi : 6091
Età : 57
Località : mar del web
Umore : 😁
Data d'iscrizione : 08.05.08

sei siciliano se... Empty
MessaggioTitolo: sei siciliano se...   sei siciliano se... Icon_minitimeVen Gen 23 2009, 16:23

Ho trovato in rete questo simpaticissimo elenco di situazioni...sicule.
A dire il vero l'avevo già letto tempo fa e quindi non si tratta di certo di una new entry ma non ho comunque resistito ed ho deciso di postarla.
Più che altro mi piacerebbe sapere cosa ne pensano i nostri cari "siculi per eccellenza".
Per quel che mi riguarda, la maggior parte delle situazioni potrebbero adattarsi benissimo a qualunque regione italiana Smile

sei siciliano se pur non avendo un lavoro e un euro in tasca offri il caffè al bar ai tuoi amici!
sei siciliano se pur non avendo un lavoro scorazzi in giro con il macchinone!
sei siciliano se trovi sempre un secondo del tuo tempo per un sorriso!
sei siciliano se quando incontri fuori dalla sicilia un tuo concittadino che non avevi mai cagato in città, ci parli come se usciste insieme da una vita!
sei siciliano quando ti lamenti sempre della tua città e quando sei fuori la vanti come se fosse il paese delle meraviglie!!!
sei siciliano se ami in modo passionale!!
sei siciliano se dai una moneta all'uscita della metropolitana alla vecchina di 75 anni seduta sulle scale a -3 gradi!
sei siciliano se sei gelosissimo delle persone che ritieni importanti!!
sei siciliano quannu parri cu tutti!!!!!
sei siciliano quando non ti tiri indietro a una detta C U R N U T U da un'automobilista del nord!
sei siciliano quando dici di non essere permaloso e ti incazzi ad ogni appunto che ti fanno!
sei siciliano quando vivi fuori e dici: iu ca nun ci muoru!!!!
sei siciliano quando vivi al nord e almeno una volta al giorno ti viene nostalgia della tua terra e della sua gente!
sei siciliano se pur vivendo al nord da più di 5 anni non perdi una virgola del tuo meraviglioso accento!!!!(e tutti ti cugghiunianu!!!)
sei siciliano se quando vivi fuori almeno 1 volta al mese ricevi il pacco che ti manda tua madre da giù strapieno di cibo siculo!
sei siciliano se hai almeno 1 cd dei tinturia ovviamente masterizzato!!!!
sei siciliano se per fare 100 metri prendi la macchina!!!!
sei siciliano se in una frase ogni due parole intercali 'MIIIINKIA'!!!
sei siciliano se 'sul traghetto di messina ci vuole l'arancino!!!'
sei siciliano se quando parli non riesci a tenere ferme le mani!
sei siciliano se ogni volta che esci dall'italia ti senti dire: 'sicilia? mafia!!'
sei siciliano se nonostante ti dicano sempre mafioso sarai sempre fiero della tua terra!
sei siciliano se anche a distanza di 20 anni ai nomi FALCONE e BORSELLINO ti commuovi!
sei siciliano se la colazione è solo GRANITA e BRIOCHES!!!!!
sei siciliano se fai tutto con mooooolta calma!!
sei siciliano se ogni festa in famiglia resta cibo per 2 settimane!!
sei siciliano se fai ponte lunedì e martedì se per caso mercoledì è festa!!
sei siciliano se quelli sono gli unici ponti che vuoi!!!!!!
sei siciliano se quando guidi ti senti in svizzera, perchè fai lo slalom e la strada sembra un groviera!!!
sei siciliano se nonstante tutti i problemi che ci sono preferiresti donare un rene che lasciare quest'isola!!
sei siciliano se per te dare la precedenza è un optional e le frecce le usano solo gli indiani...
sei siciliano se il male che ti hanno fatto non lo dimenticherai mai, ma saprai comunque perdonare...
sei siciliano se il mare ce l'hai dentro, anche vivendo in mezzo alle montagne...

sei siciliano se quando vai al bar alle 3 del mattino chiedi una...."raviola con la RICOTTA"...!!!
Torna in alto Andare in basso
http://acquaragia.splinder.com
Kenobis
Presidente onorario B.I.C.
Presidente onorario B.I.C.
Kenobis


Maschio
Numero di messaggi : 4145
Età : 63
Località : Palermo
Umore : Scorbutico
Premio :
Tapiro d'oro assegnato al più grande scrotoclasta della rete

sei siciliano se... Tapiropicolo2
Data d'iscrizione : 20.05.08

sei siciliano se... Empty
MessaggioTitolo: Re: sei siciliano se...   sei siciliano se... Icon_minitimeVen Gen 23 2009, 18:38

Penso siano luoghi comuni adattabili ad ogni regione, poi le regioni son fatte di persone ognuno col proprio carattere la propria cultura, la propria mentalità.

Le variabili che ne scaturiscono son tante che in ogni regione ne trovi qualcuno a cui va bene tutto
Torna in alto Andare in basso
http://www.pcup.it
Ospite
Ospite




sei siciliano se... Empty
MessaggioTitolo: Re: sei siciliano se...   sei siciliano se... Icon_minitimeSab Gen 24 2009, 21:02

Dopo quell'anno di esperienza a Riva del Garda ho capito che tutto il mondo e' paese!!!!! Non altro da aggiungere!!!!!...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sei siciliano se... Empty
MessaggioTitolo: Re: sei siciliano se...   sei siciliano se... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
sei siciliano se...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ACQUARAGIA  :: (MAL)COSTUME E SOCIETA' - :: AcquaLife: Vita quotidiana - :: domande, consigli, sfottò...-
Vai verso: