ACQUARAGIA
Ciao benvenuto in Acquaragia
ACQUARAGIA
Ciao benvenuto in Acquaragia
ACQUARAGIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


cinema, televisione, sport, cultura, arte, spettacolo
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Eluana Englaro

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
marc
Super-figo amminstratore
Super-figo amminstratore
marc


Maschio
Numero di messaggi : 2958
Età : 60
Località : Europa
Umore : dipende
Premio :
Eluana Englaro Z49a80a482e7eaEluana Englaro 0002027

Data d'iscrizione : 23.05.08

Eluana Englaro Empty
MessaggioTitolo: Eluana Englaro   Eluana Englaro Icon_minitimeMar Feb 03 2009, 17:14

da libero.it : L'ambulanza che trasporta la Englaro è arrivata alla casa di cura "La Quiete" stamattina. Ad accoglierla lo staff medico che dovrà attuare il protocollo del distacco dell'alimentazione forzata. Il papà: "Finalmente la sua volontà". Sacconi: "La società si interroghi". No comment dall'Ordine dei Medici.

Il Corriere della Sera scrive che 'davanti alla clinica lecchese si sono riuniti esponenti di associazioni per la vita per protestare contro il trasferimento. Alcuni hanno anche tentato di impedire la partenza dell' ambulanza gettandosi sul cofano ma sono stati allontanati dalla polizia'.

...e il Vaticano: 'E' un reato abominevole'...
Torna in alto Andare in basso
losanna di Stoccolma
carampa-socia
carampa-socia
losanna di Stoccolma


Femmina
Numero di messaggi : 6091
Età : 57
Località : mar del web
Umore : 😁
Data d'iscrizione : 08.05.08

Eluana Englaro Empty
MessaggioTitolo: Re: Eluana Englaro   Eluana Englaro Icon_minitimeMar Feb 03 2009, 17:57

è un argomento troppo complesso per poter dire semplicemente "sì son d'accordo" o "no, non se ne parla proprio".
Di sicuro manca una legge in proposito che regolamenti il tutto a partire da quando si è in grado di intendere e di volere (il testamento biologico, per l'appunto).
Se (e dico SE, al di fuori di ogni ragionevole dubbio) la volontà di Eluana era davvero questa, è giusto che venga rispettata.
Ad ogni modo, volontà o meno, come persona non posso che rattristarmi per quanto sta avvenendo.
Torna in alto Andare in basso
http://acquaragia.splinder.com
Kenobis
Presidente onorario B.I.C.
Presidente onorario B.I.C.
Kenobis


Maschio
Numero di messaggi : 4145
Età : 63
Località : Palermo
Umore : Scorbutico
Premio :
Tapiro d'oro assegnato al più grande scrotoclasta della rete

Eluana Englaro Tapiropicolo2
Data d'iscrizione : 20.05.08

Eluana Englaro Empty
MessaggioTitolo: Re: Eluana Englaro   Eluana Englaro Icon_minitimeMar Feb 03 2009, 19:10

Ogni morte porta molta sofferenza, ma questo non vuol dire dover diventare ciechi a causa di essa.

Secondo me è sbagliato voler tenere in vita un essere senziente, allo stato vegetale, snaturando il suo essere, per non dover soffrire del distacco.

Eluana è un caso simbolo, ogni giorno ci sono persone che senza fare scalpore scivolano via dalla vita allo stesso modo, senza che nessuno ne parli o ne sappia niente.

Quando non hai più speranze non puoi permettere che un essere senziente si trasformi in un vegetale.
Torna in alto Andare in basso
http://www.pcup.it
losanna di Stoccolma
carampa-socia
carampa-socia
losanna di Stoccolma


Femmina
Numero di messaggi : 6091
Età : 57
Località : mar del web
Umore : 😁
Data d'iscrizione : 08.05.08

Eluana Englaro Empty
MessaggioTitolo: Re: Eluana Englaro   Eluana Englaro Icon_minitimeMar Feb 03 2009, 19:46

spiegami il tuo concetto di "essere senziente".
Io per "senziente" intendo dotato di senno e di conseguenza in grado di intendere e di volere. Ovviamente non è l'attuale situazione nella quale si trova la sig.na Eluana. Ribadisco il mio concetto: se (SE) c'è l'assoluta certezza che questa era la volontà della persona che si trova in quello stato, è giusto che venga rispettata.
Torna in alto Andare in basso
http://acquaragia.splinder.com
Kenobis
Presidente onorario B.I.C.
Presidente onorario B.I.C.
Kenobis


Maschio
Numero di messaggi : 4145
Età : 63
Località : Palermo
Umore : Scorbutico
Premio :
Tapiro d'oro assegnato al più grande scrotoclasta della rete

Eluana Englaro Tapiropicolo2
Data d'iscrizione : 20.05.08

Eluana Englaro Empty
MessaggioTitolo: Re: Eluana Englaro   Eluana Englaro Icon_minitimeMer Feb 04 2009, 12:37

"essere senziente" : un essere consapevole di essere consapevole.

Anche se non c'è la volontà della persona, uno deve fare la "persona" non un vegetale.
Torna in alto Andare in basso
http://www.pcup.it
Ospite
Ospite




Eluana Englaro Empty
MessaggioTitolo: Re: Eluana Englaro   Eluana Englaro Icon_minitimeMer Feb 04 2009, 21:40

Kenobis ha scritto:
"essere senziente" : un essere consapevole di essere consapevole.

Anche se non c'è la volontà della persona, uno deve fare la "persona" non un vegetale.

e non solo, mannaggia sono passati 17 lunghi anni, come si puo'?
E' terribbile tutto questo!!! E non voglio esprime la mia opinione pubblicamente sopra la chiesa cattolica, e' tutto deprimente in questo momento, anche l'intervento da parte della televisione su questa storia fatemelo dire e' veramente schifoso!!
Torna in alto Andare in basso
losanna di Stoccolma
carampa-socia
carampa-socia
losanna di Stoccolma


Femmina
Numero di messaggi : 6091
Età : 57
Località : mar del web
Umore : 😁
Data d'iscrizione : 08.05.08

Eluana Englaro Empty
MessaggioTitolo: Re: Eluana Englaro   Eluana Englaro Icon_minitimeLun Feb 09 2009, 21:32

Ciao Eluana.
Non doveva finire così.
Torna in alto Andare in basso
http://acquaragia.splinder.com
Ospite
Ospite




Eluana Englaro Empty
MessaggioTitolo: Re: Eluana Englaro   Eluana Englaro Icon_minitimeLun Feb 09 2009, 23:16

Finalmente con le stelle!!!
Torna in alto Andare in basso
Kenobis
Presidente onorario B.I.C.
Presidente onorario B.I.C.
Kenobis


Maschio
Numero di messaggi : 4145
Età : 63
Località : Palermo
Umore : Scorbutico
Premio :
Tapiro d'oro assegnato al più grande scrotoclasta della rete

Eluana Englaro Tapiropicolo2
Data d'iscrizione : 20.05.08

Eluana Englaro Empty
MessaggioTitolo: Re: Eluana Englaro   Eluana Englaro Icon_minitimeMar Feb 10 2009, 00:44

è tornata libera
Torna in alto Andare in basso
http://www.pcup.it
Jay-Jay
Inviato speciale dal Giappone
Inviato speciale dal Giappone
Jay-Jay


Maschio
Numero di messaggi : 336
Età : 49
Località : Blogosfera
Umore : Ottimismo senza limitismo
Data d'iscrizione : 11.05.08

Eluana Englaro Empty
MessaggioTitolo: Re: Eluana Englaro   Eluana Englaro Icon_minitimeMar Feb 10 2009, 10:57

Eluana Englaro 32678910

Vignetta presa in prestito da Mauro Biani.
Torna in alto Andare in basso
http://amicolinux.splinder.com/
losanna di Stoccolma
carampa-socia
carampa-socia
losanna di Stoccolma


Femmina
Numero di messaggi : 6091
Età : 57
Località : mar del web
Umore : 😁
Data d'iscrizione : 08.05.08

Eluana Englaro Empty
MessaggioTitolo: Re: Eluana Englaro   Eluana Englaro Icon_minitimeMar Feb 10 2009, 16:48

Non sono per nulla d'accordo.
Non doveva essere lo Stato (o peggio ancora un Tribunale) a decidere della vita o della morte di Eluana.
Eluana era VIVA, respirava da sola, il suo cuore funzionava come pure tutti gli altri organi interni. Non sta a noi decidere se era giusto o meno quel tipo di vita, di sicuro lei era VIVA. Nessuno di noi era in grado di sapere se lei voleva vivere o morire, neppure il padre. Quelle frasette buttate lì di fronte ad un amico in coma non sono indice di una volontà futura. Ed infatti furono rigettate da tutti i tribunali, fiino all'ultima fatidica sentenza...
Un bel giorno l'hanno caricata su un'ambulanza e dopo un viaggio di centinaia di chilometri l'hanno UCCISA. Hanno fatto in modo che i suoi organi interni smettessero di funzionare. Certo, molto lentamente: un colpo di fucile alla testa sarebbe stato decisamente meno traumatico per lei ma l'impatto sull'opinione pubblica sarebbe stato devastante. Meglio farla morire lentamente quindi...
Che ci piaccia o meno questa è l'atroce verità.

Sono figlia di un uomo che anni fa i medici, quando lo portammo in ospedale, lo diedero per spacciato. Quando uscì dalla sala operatoria (ancora in vita, a dispetto di tutto e di tutti), ci dissero che sarebbe rimasto come un vegetale. DI fronte a lui, in rianimazione, ci dissero PIU' VOLTE che non era in grado di capire in quanto aveva il cervello gravemente danneggiato. Ci vollero mesi prima che potesse riprendersi ma come gli fu possibile ricominciò lentamente ad interagire con noi. Con l'unica mano che gli funzionava (non poteva parlare in quanto intubato) CI SCRISSE UNA SOLA PAROLA SU UN FOGLIO, una parola LATINA che ci fece capire che LUI CON LA TESTA CAPIVA TUTTO ma che non era ancora in grado di interagire con il mondo a causa della grave disabilità.
Eppure per i medici il danno cerebrale era stato devastante.

No, non ce la faccio proprio ad accettare quell'OMICIDIO.
Non è stata staccata una spina, è stata DELIBERATAMENTE uccisa una persona.
Torna in alto Andare in basso
http://acquaragia.splinder.com
marc
Super-figo amminstratore
Super-figo amminstratore
marc


Maschio
Numero di messaggi : 2958
Età : 60
Località : Europa
Umore : dipende
Premio :
Eluana Englaro Z49a80a482e7eaEluana Englaro 0002027

Data d'iscrizione : 23.05.08

Eluana Englaro Empty
MessaggioTitolo: Re: Eluana Englaro   Eluana Englaro Icon_minitimeMer Feb 11 2009, 13:28

Los, con tutto rispetto il 'tuo' caso sembra tutta una latra cosa.

Eluana era stata diagnosticata di morte cvelebrale da tempo, da anni. Li ero solo il corpo che andava avanti con le macchine...lei era una macchina, senza cervello e probabilmente senza anima e spirito, che erano partiti da tempo.
Io credo fermamente in ogni caso dobbiamo rispettare la volontà del padre che mi è sempre sembrato una persona intelligente e perfettamente lucido nonostante quello che provava e che stava vivendo da 17 anni. La sua diperazione è dimostrata in tutte le cose che ha cercato di fare per sua figlia. L'ultimo grido di 'venite a vederla voi' rivolto al governo di Berlusconi è la prova di questo.

Naturalmente cosa fa Berlusconi in risposta? Manda i NAS a controllare la clinica dove giace la ragazza . .cerca di trovare il pelo nell'uovo pur di incastrare tutti . .che mandino i NAS alla Mediaset!!!
Per non parlare della vergogna del decreto legge, cercando di superare il Presidente della Repubblica e la Costituzione, quest'ultima 'filo-sovietica' (parole sue, naturalmente smentite poi..)...convocando tutti in fretta e furia..
E i decreti per la crisi economica? la disoccupazione? l'anti-mafia? i morti sul lavoro? . .dove sono.??... ah no giusto .. li ci vuole solo dell'ottimiso allo stato puro, un bel decreto legge a favore dell'ottimismo.

Scusate lo sfogo ..

Mi dichiaro ora ufficialmente filo-sovietico.
Torna in alto Andare in basso
losanna di Stoccolma
carampa-socia
carampa-socia
losanna di Stoccolma


Femmina
Numero di messaggi : 6091
Età : 57
Località : mar del web
Umore : 😁
Data d'iscrizione : 08.05.08

Eluana Englaro Empty
MessaggioTitolo: Re: Eluana Englaro   Eluana Englaro Icon_minitimeMer Feb 11 2009, 15:33

marc ha scritto:
Los, con tutto rispetto il 'tuo' caso sembra tutta una latra cosa.
lo so
Citazione :

Eluana era stata diagnosticata di morte cvelebrale da tempo

MORTE CEREBRALE significa ELETTROENCEFALOGRAMMA PIATTO.
Eluana NON aveva l'elettroencefalogramma piatto (nel qual caso 17 anni fa avrebbero dichiarato il decesso).
Una parte del cervello era degenerata, NON tutta.


Citazione :


Li era solo il corpo che andava avanti con le macchine

NO non aveva macchine attaccate, se non quella che la nutriva ma che veniva staccata al termine del nutrimento, tanto è vero che veniva portata fuori in cortile, quando le giornate lo consentivano, su una carrozzina.
Lei respirava da sola.
Il cuore batteva autonomamente.
I polmoni funzionavano.
I reni funzionavano.
Il fegato funzionava.
Lo stomaco funzionava.

Se il suo corpo fosse andato avanti VERAMENTE con le macchine, sarebbe stato sufficiente STACCARE LA SPINA, invece di lasciarla morire per disidratazione.
Citazione :
Io credo fermamente in ogni caso dobbiamo rispettare la volontà del padre
....mmmh, ma anche E SOPRATTUTTO quella del malato (da lì il mio discorso sul fatto che non si sapesse con assoluta precisione cosa avrebbe preferito Eluana), ad ogni modo il mio discorso non era per andare contro al Sig. Englaro al quale mando un abbraccio, era solo per esprimere quello che è il MIO parere in proposito.

Citazione :



Naturalmente cosa fa Berlusconi in risposta?
Non ho approvato il modo di lavorare del Governo, il quale avrebbe dovuto muoversi MOLTO prima.
Citazione :

Mi dichiaro ora ufficialmente filo-sovietico.

IO NO


giusto per far chiarezza su alcuni termini

Citazione :
STATO VEGETATIVO PERSISTENTE: le cellule cerebrali sono vive e mandano segnali elettrici evidenziati in modo chiaro all'elettroencefalogramma. Il paziente può respirare in modo autonomo, «mantiene una vitalità circolatoria, respiratoria e metabolica e un controllo sulle cosiddette funzioni vegetative (esempio temperatura corporea, pressione arteriosa, diuresi, etc..)». I riflessi dei nervi cranici e i riflessi respiratori sono mantenuti; le funzioni cerebrali «mantengono una certa vitalità, sebbene ridotta».

MORTE CEREBRALE: le cellule cerebrali sono morte, non mandano segnale elettrico e l'encefalogramma risulta piatto. Il soggetto ha perso in modo irreversibile la capacità di respirare e tutte le funzioni encefaliche: non ha controllo sulle funzioni vegetative (non c'è più controllo sui meccanismi che regolano la temperatura corporea e la pressione arteriosa). I riflessi dei nervi cranici e i riflessi respiratori sono assolutamente assenti; le funzioni cerebrali sono assenti in modo irreversibile.

MARC, rispetto il tuo pensiero ma non lo condivido (come tu non condividi il mio, ovviamente)
Torna in alto Andare in basso
http://acquaragia.splinder.com
Jay-Jay
Inviato speciale dal Giappone
Inviato speciale dal Giappone
Jay-Jay


Maschio
Numero di messaggi : 336
Età : 49
Località : Blogosfera
Umore : Ottimismo senza limitismo
Data d'iscrizione : 11.05.08

Eluana Englaro Empty
MessaggioTitolo: Re: Eluana Englaro   Eluana Englaro Icon_minitimeMer Feb 11 2009, 17:21

Faccio chiarezza io su un punto:

quando una sentenza definitiva è emessa non c'è più niente da fare, l'esecutivo non può e non deve ribaltarne il risultato, non a caso c'è stata una rivolta contro Berlusconi, accusato appunto di aggredire la carta (anche se ovviamente i media hanno sorvolato il più possibile). Se fosse accaduto sarebbe stato la fine dello stato di diritto (non a caso Berlusconi ci stava provando in quanto se la politica potesse impugnare le sentenze si guadagnerebbe ulteriore margine di impunità).
Vi ricordo, qualora cercaste di dimenticarlo, che in parlamento, in senato e nel governo ci sono molti inquisiti e pregiudicati e nel caso non ve ne foste accorti stanno cercando in ogni modo di legiferare per farla franca.

Il caso di Eluana è dovuto a una carenza legislativa che risale ovviamente a molto prima.

Una volta che comunque si accetta il risultato di una sentenza definitiva, perchè così funziona in una democrazia, poi sono d'accordissimo che si può giudicarla, non essere d'accordo e promuovere per il futuro una legge che colmi questo vuoto.
Torna in alto Andare in basso
http://amicolinux.splinder.com/
losanna di Stoccolma
carampa-socia
carampa-socia
losanna di Stoccolma


Femmina
Numero di messaggi : 6091
Età : 57
Località : mar del web
Umore : 😁
Data d'iscrizione : 08.05.08

Eluana Englaro Empty
MessaggioTitolo: Re: Eluana Englaro   Eluana Englaro Icon_minitimeMer Feb 11 2009, 17:36

Politica, impunità, inquisiti, sentenze...
Son tutti termini che purtroppo non cambiano la mia opinione: una donna cerebrolesa MA VIVA è stata uccisa.
Mi spiace, ma non riesco a gioire per questa morte, come fanno in molti. Per non parlare poi degli applausi scaturiti fuori dalla clinica al momento del decesso: abominevoli !!!
Torna in alto Andare in basso
http://acquaragia.splinder.com
Jay-Jay
Inviato speciale dal Giappone
Inviato speciale dal Giappone
Jay-Jay


Maschio
Numero di messaggi : 336
Età : 49
Località : Blogosfera
Umore : Ottimismo senza limitismo
Data d'iscrizione : 11.05.08

Eluana Englaro Empty
MessaggioTitolo: Re: Eluana Englaro   Eluana Englaro Icon_minitimeMer Feb 11 2009, 17:44

Ovviamente ritengo che questo episodio ha tirato fuori i comportamenti più abberranti dalle persone, un lutto o comunque una situazione molto drammatica hanno diritto prima di tutto al rispetto.

Io non voglio cambiare l'opinione di nessuno nè tantomeno imporre la mia.
Torna in alto Andare in basso
http://amicolinux.splinder.com/
losanna di Stoccolma
carampa-socia
carampa-socia
losanna di Stoccolma


Femmina
Numero di messaggi : 6091
Età : 57
Località : mar del web
Umore : 😁
Data d'iscrizione : 08.05.08

Eluana Englaro Empty
MessaggioTitolo: Re: Eluana Englaro   Eluana Englaro Icon_minitimeMer Feb 11 2009, 18:11

Jay-Jay ha scritto:
Io non voglio cambiare l'opinione di nessuno nè tantomeno imporre la mia.

jay mi spiace che sia stata fraintesa la mia frase, non era questo che intendevo !!! Smile
Torna in alto Andare in basso
http://acquaragia.splinder.com
marc
Super-figo amminstratore
Super-figo amminstratore
marc


Maschio
Numero di messaggi : 2958
Età : 60
Località : Europa
Umore : dipende
Premio :
Eluana Englaro Z49a80a482e7eaEluana Englaro 0002027

Data d'iscrizione : 23.05.08

Eluana Englaro Empty
MessaggioTitolo: Re: Eluana Englaro   Eluana Englaro Icon_minitimeGio Feb 12 2009, 09:12

losanna ha scritto:
..Per non parlare poi degli applausi scaturiti fuori dalla clinica al momento del decesso: abominevoli !!!

Questi non li ho sentiti ma penso sia stato un applauso 'liberatorio' come spesso succede .. ho notato che voi (italiani) applaudite spesso ai funerali.. (come pure i passeggeri italiani in aereo si fanno notare dall'applauso di 'sollievo' al momento dell'atterraggio... Rolling Eyes )

E' stato bello sentire le vostre opinioni su questo argomento comunque. Ora non ne parlo più. Rispetto il lutto.
Torna in alto Andare in basso
losanna di Stoccolma
carampa-socia
carampa-socia
losanna di Stoccolma


Femmina
Numero di messaggi : 6091
Età : 57
Località : mar del web
Umore : 😁
Data d'iscrizione : 08.05.08

Eluana Englaro Empty
MessaggioTitolo: Re: Eluana Englaro   Eluana Englaro Icon_minitimeGio Feb 12 2009, 16:12

ciao Eluana.
Torna in alto Andare in basso
http://acquaragia.splinder.com
Kenobis
Presidente onorario B.I.C.
Presidente onorario B.I.C.
Kenobis


Maschio
Numero di messaggi : 4145
Età : 63
Località : Palermo
Umore : Scorbutico
Premio :
Tapiro d'oro assegnato al più grande scrotoclasta della rete

Eluana Englaro Tapiropicolo2
Data d'iscrizione : 20.05.08

Eluana Englaro Empty
MessaggioTitolo: Re: Eluana Englaro   Eluana Englaro Icon_minitimeVen Feb 13 2009, 00:07

Agli amministratori, che ne dite di chiudere questo thread ?
Torna in alto Andare in basso
http://www.pcup.it
marc
Super-figo amminstratore
Super-figo amminstratore
marc


Maschio
Numero di messaggi : 2958
Età : 60
Località : Europa
Umore : dipende
Premio :
Eluana Englaro Z49a80a482e7eaEluana Englaro 0002027

Data d'iscrizione : 23.05.08

Eluana Englaro Empty
MessaggioTitolo: Re: Eluana Englaro   Eluana Englaro Icon_minitimeVen Feb 13 2009, 10:01

Non vedo il motivo. Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Kenobis
Presidente onorario B.I.C.
Presidente onorario B.I.C.
Kenobis


Maschio
Numero di messaggi : 4145
Età : 63
Località : Palermo
Umore : Scorbutico
Premio :
Tapiro d'oro assegnato al più grande scrotoclasta della rete

Eluana Englaro Tapiropicolo2
Data d'iscrizione : 20.05.08

Eluana Englaro Empty
MessaggioTitolo: Re: Eluana Englaro   Eluana Englaro Icon_minitimeVen Feb 13 2009, 12:28

Si è mercificato troppo sulla situazione di questa ragazza
Torna in alto Andare in basso
http://www.pcup.it
Lisbona
carampa-designer
carampa-designer
Lisbona


Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 60
Località : mondo dei sogni
Umore : :( :| :@ :/
Premio : mongolino d'oro (autoassegnato)
Data d'iscrizione : 11.05.08

Eluana Englaro Empty
MessaggioTitolo: Re: Eluana Englaro   Eluana Englaro Icon_minitimeVen Feb 13 2009, 12:50

Kenobis ha scritto:
Si è mercificato troppo sulla situazione di questa ragazza

non mi sembra che qui si sia mercificato, ognuno ha espresso il suo parere su un argomento che è stato all'attenzione della cronaca in questi giorni, quanto di più legittimo si possa fare, vedremo se poi in futuro qualcuno ci mercificherà sopra ancora, ma non credo in questo forum.
Torna in alto Andare in basso
http://blog.libero.it/allimprovviso/
losanna di Stoccolma
carampa-socia
carampa-socia
losanna di Stoccolma


Femmina
Numero di messaggi : 6091
Età : 57
Località : mar del web
Umore : 😁
Data d'iscrizione : 08.05.08

Eluana Englaro Empty
MessaggioTitolo: Re: Eluana Englaro   Eluana Englaro Icon_minitimeVen Feb 13 2009, 16:05

Ken, ciascuno deve esser libero di esprimere la propria opinione. Del resto anche il Sig. Englaro era al corrente che si sarebbe dibattuto a lungo sull'argomento, diversamente non ne avrebbe fatto anche un libro.
E son anche certa che non voglia che di colpo l'opinione pubblica dimentichi, poichè lo scopo di tutto ciò era, tra l'altro, quello di far approvare una legge sul testamento biologico.
Torna in alto Andare in basso
http://acquaragia.splinder.com
marc
Super-figo amminstratore
Super-figo amminstratore
marc


Maschio
Numero di messaggi : 2958
Età : 60
Località : Europa
Umore : dipende
Premio :
Eluana Englaro Z49a80a482e7eaEluana Englaro 0002027

Data d'iscrizione : 23.05.08

Eluana Englaro Empty
MessaggioTitolo: Re: Eluana Englaro   Eluana Englaro Icon_minitimeVen Feb 27 2009, 16:07

ecco perché non è stato chiuso questo thread....

da repubblica.it

"Eluana, è stato omicidio volontario"
Beppino Englaro indagato a Udine



MILANO - Quello che alcuni temevano arrivasse, altri invece
auspicavano, è in questo momento stato aperto: è il fascicolo che
imputa di omicidio volontario aggravato 14 persone a cominciare da
Beppino Englaro, il papà di Eluana, la donna in stato vegetativo per 17
anni e morta lunedì 9 febbraio. L'imputazione comprende il primario
Amato De Monte, un altro medico, tutti gli infermieri che hanno ruotato
intorno alle tre stanze della clinica La Quiete di Udine.......
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Eluana Englaro Empty
MessaggioTitolo: Re: Eluana Englaro   Eluana Englaro Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Eluana Englaro
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ACQUARAGIA  :: (MAL)COSTUME E SOCIETA' - :: AcquaPeople: Personaggi (più o meno) famosi :: femminucce-
Vai verso: