Numero di messaggi : 6091 Età : 58 Località : mar del web Umore : 😁 Data d'iscrizione : 08.05.08
Titolo: attention...trois, deux, un.... Sab Feb 07 2009, 18:08
E' di qualche giorno fa la notizia della scomparsa di Gennaro Olivieri, mitico arbitro, insieme a Guido Pancaldi, di Giochi senza Frontiere.
Il game-show, fortemente voluto da Charles de Gaulle per rafforzare il legame tra le nazioni, ebbe fin da subito un enorme successo al punto che in alcune Nazioni raggiunse apici di share superiori al 70%, impensabili ai giorni nostri.
Ricordo con un pizzico di nostalgia l'edizione del 1978, vuoi per i conduttori (Milly Carlucci ed Ettore Andenna), vuoi per la location italiana dell'ultima puntata (Montecatini), vuoi per il fatto che a vincere fu ABANO TERME e quindi... una squadra italiana (ok, non si sarà trattato dei mondiali di calcio, ma consentitemi di provare almeno un pizzico di patriottismo).
Conservo ancora da qualche parte in soffitta i ritagli dei giornali dell'epoca: ero una ragazzina, internet non esisteva, ed io amavo conservare gli articoli che più mi colpivano. Prima o poi mi deciderò a riesumarli.
In questo video, della durata di un minuto, un piccolissimo sunto di cio' che furono i giochi.
sigla anni '90
attention...trois, deux, un....
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tutto il materiale contenuto in questo sito è protetto da copyright,
pertanto ne è severamente vietata la riproduzione, anche parziale.
Acquaragia non intende oltremodo violare i diritti di proprietà intellettuale di terze persone.
Se ciò nonostante qualcuno ritenesse di esser stato leso nei propri diritti esclusivi può contattare Acquaragia chiedendo la rimozione del materiale protetto.
Cari amici il forum, da oggi, ha una mascotte, Ken, un nome a caso, ihih! Ognuno di noi dovrà prendersene cura dandogli da mangiare e giocandoci un pò. Le banane potete trovarle cliccando su more, non dimenticatevene, quando si prende un animaletto con se poi va accudito bene!