ACQUARAGIA
Ciao benvenuto in Acquaragia
ACQUARAGIA
Ciao benvenuto in Acquaragia
ACQUARAGIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


cinema, televisione, sport, cultura, arte, spettacolo
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 attention...trois, deux, un....

Andare in basso 
AutoreMessaggio
losanna di Stoccolma
carampa-socia
carampa-socia
losanna di Stoccolma


Femmina
Numero di messaggi : 6091
Età : 57
Località : mar del web
Umore : 😁
Data d'iscrizione : 08.05.08

attention...trois, deux, un.... Empty
MessaggioTitolo: attention...trois, deux, un....   attention...trois, deux, un.... Icon_minitimeSab Feb 07 2009, 18:08

E' di qualche giorno fa la notizia della scomparsa di Gennaro Olivieri, mitico arbitro, insieme a Guido Pancaldi, di Giochi senza Frontiere.

Il game-show, fortemente voluto da Charles de Gaulle per rafforzare il legame tra le nazioni, ebbe fin da subito un enorme successo al punto che in alcune Nazioni raggiunse apici di share superiori al 70%, impensabili ai giorni nostri.

Ricordo con un pizzico di nostalgia l'edizione del 1978, vuoi per i conduttori (Milly Carlucci ed Ettore Andenna), vuoi per la location italiana dell'ultima puntata (Montecatini), vuoi per il fatto che a vincere fu ABANO TERME e quindi... una squadra italiana (ok, non si sarà trattato dei mondiali di calcio, ma consentitemi di provare almeno un pizzico di patriottismo).

Conservo ancora da qualche parte in soffitta i ritagli dei giornali dell'epoca: ero una ragazzina, internet non esisteva, ed io amavo conservare gli articoli che più mi colpivano. Prima o poi mi deciderò a riesumarli.

In questo video, della durata di un minuto, un piccolissimo sunto di cio' che furono i giochi.




sigla anni '90




attention...trois, deux, un.... Pancal10
Torna in alto Andare in basso
http://acquaragia.splinder.com
 
attention...trois, deux, un....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ACQUARAGIA  :: CULTURA ACQUARAGIA :: AcquaTivù: Televisione e dintorni :: teleacquaragiando, notizie dal mondo-
Vai verso: