Numero di messaggi : 3023 Età : 60 Località : mondo dei sogni Umore : :( :| :@ :/ Premio : mongolino d'oro (autoassegnato) Data d'iscrizione : 11.05.08
Titolo: Inkheart - La leggenda di cuore d'inchiostro ... Lun Feb 23 2009, 00:20
Film che racconta la storia di Meggie e di suo padre Mortimer, entrambi divoratori di libri, che si ritrovano a vivere una strana avventura tra personaggi fantastici più o meno cattivi richiamati nel mondo reale da una caratteristica di Mortimer ... quando legge a voce alta ha il potere di far uscire i vari personaggi dai libri, della trama non vi dico altro non voglio rovinarvi l'eventuale visione.
Tratto dal libro Cuore di inchiostro di Cornelia Funke ha come protagonista Brendan Fraser (Mortimer), lo stesso di Viaggio al centro della terra, che non è affatto male, i suoi occhi sono stupendi , ed anche il resto, la scenografia molto bella è ambientata per lo più in Italia, il castello dove si svolge la maggior parte della storia è il borgo disabitato di Balestrino in Liguria Un film fantasy che si segue bene, giusto nei tempi, non troppo cupo e che mi ha fatto ripensare alle tante volte quando da bambina avevo l'impressione di essere veramente dentro le storie che leggevo.
Ospite Ospite
Titolo: Re: Inkheart - La leggenda di cuore d'inchiostro ... Lun Mar 02 2009, 12:28
Caspita, la tua sì che è una recensione entusiasta! L'hai raccontato così bene che mi hai fatto venir voglia di andarlo a vedere...quasi quasi...e poi chi non ha sognato di vivere una delle storie dei libri preferiti???
Kenobis Presidente onorario B.I.C.
Numero di messaggi : 4145 Età : 63 Località : Palermo Umore : Scorbutico Premio : Tapiro d'oro assegnato al più grande scrotoclasta della rete
Titolo: Re: Inkheart - La leggenda di cuore d'inchiostro ... Lun Mar 02 2009, 18:50
Uhmmm , non c'è ne in circolazione di buona qualità
Ospite Ospite
Titolo: Re: Inkheart - La leggenda di cuore d'inchiostro ... Mar Mar 03 2009, 12:47
Kenobis, nn ho capito, a cosa ti riferivi?
Numero di messaggi : 4145 Età : 63 Località : Palermo Umore : Scorbutico Premio : Tapiro d'oro assegnato al più grande scrotoclasta della rete
Titolo: Re: Inkheart - La leggenda di cuore d'inchiostro ... Mar Mar 03 2009, 18:58
lollyseasidequeen ha scritto:
Niente di importante, pensieri miei
Ospite Ospite
Titolo: Re: Inkheart - La leggenda di cuore d'inchiostro ... Mer Mar 04 2009, 13:11
Mah!
Lisbona carampa-designer
Numero di messaggi : 3023 Età : 60 Località : mondo dei sogni Umore : :( :| :@ :/ Premio : mongolino d'oro (autoassegnato) Data d'iscrizione : 11.05.08
Titolo: Re: Inkheart - La leggenda di cuore d'inchiostro ... Ven Mar 06 2009, 10:36
Kenobis ha scritto:
lollyseasidequeen ha scritto:
Niente di importante, pensieri miei
pensieri illegali mio caro, al cinema si guardano i film
Titolo: Re: Inkheart - La leggenda di cuore d'inchiostro ... Ven Mar 06 2009, 12:48
Ospite Ospite
Titolo: Re: Inkheart - La leggenda di cuore d'inchiostro ... Mar Mar 17 2009, 12:59
Ma daii! Non avevo capito! Che ridere!!!
Contenuto sponsorizzato
Titolo: Re: Inkheart - La leggenda di cuore d'inchiostro ...
Tutto il materiale contenuto in questo sito è protetto da copyright,
pertanto ne è severamente vietata la riproduzione, anche parziale.
Acquaragia non intende oltremodo violare i diritti di proprietà intellettuale di terze persone.
Se ciò nonostante qualcuno ritenesse di esser stato leso nei propri diritti esclusivi può contattare Acquaragia chiedendo la rimozione del materiale protetto.
Cari amici il forum, da oggi, ha una mascotte, Ken, un nome a caso, ihih! Ognuno di noi dovrà prendersene cura dandogli da mangiare e giocandoci un pò. Le banane potete trovarle cliccando su more, non dimenticatevene, quando si prende un animaletto con se poi va accudito bene!