Numero di messaggi : 2958 Età : 60 Località : Europa Umore : dipende Premio :
Titolo: The Beatles Gio Giu 05 2008, 09:39
Stamattina sono a Liverpool, Uk e dopo un viaggio lungo e un bel pò di jet lag avevo in mente questa canzone dei mitici ..
.... e per dare il buongiorno a Lalla (ma vedo che stamattina è stata più mattiniera del solito )
Lisbona carampa-designer
Numero di messaggi : 3023 Età : 60 Località : mondo dei sogni Umore : :( :| :@ :/ Premio : mongolino d'oro (autoassegnato) Data d'iscrizione : 11.05.08
Titolo: Re: The Beatles Gio Giu 05 2008, 14:50
ma grazie Marc anche se sono stata mattiniera è sempre un piacere ricevere un buongiorno musicale non posso che ricambiare con un grande
losanna di Stoccolma carampa-socia
Numero di messaggi : 6091 Età : 58 Località : mar del web Umore : 😁 Data d'iscrizione : 08.05.08
Titolo: Re: The Beatles Gio Giu 05 2008, 16:41
fantastica!!! certo che l'abbigliamento che si usava in quegli anni, visto con gli occhi di oggi è proprio osceno. E dire che andavo orgogliosissima dei miei jeans a zampa d'elefante !!!
Ospite Ospite
Titolo: Re: The Beatles Gio Giu 05 2008, 16:43
Questa è una delle mie canzoni preferite dei beatles Vediamo se vi piace
Numero di messaggi : 6091 Età : 58 Località : mar del web Umore : 😁 Data d'iscrizione : 08.05.08
Titolo: Re: The Beatles Gio Giu 05 2008, 16:53
Capita spesso che mi chieda quale possa essere la traduzione in italiano di qualche nota canzone e visto che Let it be è una tra quelle che amo di più, ho fatto qualche ricerca... Devo ammettere che sono stata piacevolmente sorpresa: il testo è bellissimo e carico di belle speranze.
Testo della canzone (lingua originale)
Let It Be
When I find myself in times of trouble Mother Mary comes to me Speaking words of wisdom, let it be. And in my hour of darkness She is standing right in front of me Speaking words of wisdom, let it be. Let it be, let it be. Whisper words of wisdom, let it be.
And when the broken hearted people Living in the world agree, There will be an answer, let it be. For though they may be parted there is Still a chance that they will see There will be an answer, let it be. Let it be, let it be. Yeah There will be an answer, let it be.
And when the night is cloudy, There is still a light that shines on me, Shine on until tomorrow, let it be. I wake up to the sound of music Mother Mary comes to me Speaking words of wisdom, let it be. Let it be, let it be. There will be an answer, let it be. Let it be, let it be, Whisper words of wisdom, let it be.
Testo della canzone (traduzione italiana)
Lascia che sia
Quando cerco me stesso in periodi difficili Madre Maria viene da me Dicendo parole di saggezza, lascia che sia E nella mia ora buia è Proprio di fronte a me, Dicendo parole di saggezza, lascia che sia
Lascia che sia, lascia che sia, lascia che sia, lascia che sia Sussurrando parole di saggezza, lascia che sia.
E quando tutte le persone dal cuore infranto Che vivono sulla terra si trovano d'accordo Ci sarà una risposta, lascia che sia Perché anche se sono isolate Vedranno che per loro c'è ancora un'opportunità Ci sarà una risposta, lascia che sia
Lascia che sia, lascia che sia, lascia che sia, lascia che sia Ci sarà una risposta, lascia che sia
E quando la notte è cupa c'è Ancora una luce che risplende su di me Splenderà fino a domani, lascia che sia Mi sveglio al suono della musica Madre Maria viene da me Pronunciando parole di saggezza, lascia che sia
Lascia che sia, lascia che sia, lascia che sia, lascia che sia Ci sarà una risposta, lascia che sia Lascia che sia, lascia che sia, lascia che sia, lascia che sia Dicendo parole di saggezza, lascia che sia.
marc Super-figo amminstratore
Titolo: Re: The Beatles Gio Giu 05 2008, 17:11
mmmm..vediamo sta traduzione..... (adesso la massacro!)
Titolo: Re: The Beatles Gio Giu 05 2008, 17:13
prima riga: "..Quando cerco me stesso.."
Titolo: Re: The Beatles Gio Giu 05 2008, 17:20
in front of = davanti a ... non di fronte a .
... insomma questa lo sanno anche in seconda media ..
ho già capito che devo mandare Mr Brown
Titolo: Re: The Beatles Gio Giu 05 2008, 17:21
che te ridi? a parte che la traduzione non è chiaramente opera mia ma di un fantastico copincolla, che ci posso fare io se la gente si perde facilamente e poi è costretta a rivolgersi a "CHILHAVISTO" o a canzoni stupende come Let it be?
Titolo: Re: The Beatles Gio Giu 05 2008, 17:22
Titolo: Re: The Beatles Gio Giu 05 2008, 17:33
mo daiii . .un pò di humour inglese ogni tanto non ti fa male .. anzi ..
troverò un'altra bella canzone dei Bitols da dedicarti ..
hai visto mio messagio poi Miss Los??
Titolo: Re: The Beatles Mar Set 30 2008, 17:13
e vabbè non c'è 2 senza 3 quindi oggi metto anche questa ...
THE BEATLES - STRAWBERRY FIELDS FOREVER
..BUONA SERATA..
Titolo: Re: The Beatles Gio Nov 18 2010, 12:33
per chi non lo sapesse .. la musica dei Beatles è ora disponibile su i-tunes..
Ospite Ospite
Titolo: Re: The Beatles Gio Nov 18 2010, 15:34
mitici i Beatles. ...ma non so ... se le loro canzoni erano in Italiano avrebbero avuto tutto quel successso...
Titolo: Re: The Beatles Gio Nov 18 2010, 17:02
morositas ha scritto:
mitici i Beatles. ...ma non so ... se le loro canzoni erano in Italiano avrebbero avuto tutto quel successso...
basti pensare ai Pooh ....
non sono proprio la stessa cosa....
Kenobis Presidente onorario B.I.C.
Numero di messaggi : 4145 Età : 63 Località : Palermo Umore : Scorbutico Premio : Tapiro d'oro assegnato al più grande scrotoclasta della rete
Tutto il materiale contenuto in questo sito è protetto da copyright,
pertanto ne è severamente vietata la riproduzione, anche parziale.
Acquaragia non intende oltremodo violare i diritti di proprietà intellettuale di terze persone.
Se ciò nonostante qualcuno ritenesse di esser stato leso nei propri diritti esclusivi può contattare Acquaragia chiedendo la rimozione del materiale protetto.
Cari amici il forum, da oggi, ha una mascotte, Ken, un nome a caso, ihih! Ognuno di noi dovrà prendersene cura dandogli da mangiare e giocandoci un pò. Le banane potete trovarle cliccando su more, non dimenticatevene, quando si prende un animaletto con se poi va accudito bene!