ACQUARAGIA
Ciao benvenuto in Acquaragia
ACQUARAGIA
Ciao benvenuto in Acquaragia
ACQUARAGIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


cinema, televisione, sport, cultura, arte, spettacolo
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 per un perossido in più

Andare in basso 
AutoreMessaggio
losanna di Stoccolma
carampa-socia
carampa-socia
losanna di Stoccolma


Femmina
Numero di messaggi : 6091
Età : 57
Località : mar del web
Umore : 😁
Data d'iscrizione : 08.05.08

per un perossido in più Empty
MessaggioTitolo: per un perossido in più   per un perossido in più Icon_minitimeSab Feb 28 2009, 19:43

Lo sapevo io che doveva esserci una causa chimica all'origine dei MIEI capelli bianchi e che il problema non lo si poteva spiegare con il semplice invecchiamento nel qual caso non si spiegherebbe il motivo per cui la sottoscritto alla tenera età di diciotto anni già vantava un cospicuo numero di capelli bianchi.
Eh sì, cari i miei signori, la colpa non è da implicare alla senilità bensì ad un determinato processo chimico che vede implicata anche dell'acqua ragia ossigenata !

Citazione :
Chi di noi non si è mai chiesto come mai i capelli diventano prima bianchi e poi grigi? Ora arriva la risposta da uno studio americano.
Il processo, spiegano gli autori, ha inizio come conseguenza dell'abbassamento dei livelli un enzima chiamato catalasi, che ha il compito di contrastare l'azione del perossido d'ossigeno (meglio conosciuto come acqua ossigenata) contenuto nel capello e diretto responsabile dell'imbiancamento senile. Il perossido d'ossigeno, infatti, blocca la produzione di melanina, pigmento che dà il colore ai capelli.

Unico dubbio: per quale motivo i miei capelli diventano PRIMA GRIGI e POI BIANCHI? secondo l'articolo il processo dovrebbe essere inverso!

per chi volesse saperne di più... http://www.affaritaliani.it/cronache/salute_capelli_diventano_bianchi270209.html
Torna in alto Andare in basso
http://acquaragia.splinder.com
 
per un perossido in più
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ACQUARAGIA  :: (MAL)COSTUME E SOCIETA' - :: AcquaLife: Vita quotidiana - :: i consigli della carampana-
Vai verso: