ACQUARAGIA
Ciao benvenuto in Acquaragia
ACQUARAGIA
Ciao benvenuto in Acquaragia
ACQUARAGIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


cinema, televisione, sport, cultura, arte, spettacolo
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Changeling

Andare in basso 
AutoreMessaggio
losanna di Stoccolma
carampa-socia
carampa-socia
losanna di Stoccolma


Femmina
Numero di messaggi : 6091
Età : 57
Località : mar del web
Umore : 😁
Data d'iscrizione : 08.05.08

Changeling Empty
MessaggioTitolo: Changeling   Changeling Icon_minitimeLun Apr 13 2009, 22:24

Non ho mai amato i film ambientati negli anni venti. A dire il vero li ho sempre trovati abbastanza noiosi e lenti.
Eppure dopo la visione di CHANGELING mi son dovuta ricredere.
Ve lo consiglio caldamente, soprattutto perchè fa riflettere su quelli che sono stati i cambiamenti avvenuti nell'ultimo secolo.
Altro che C.S.I. o R.I.S.
In quegli anni PRE-DNA il riconoscimento delle persone decedute e/o scomparse avveniva su basi vagamente scientifiche e spesso ci si affidava al caso.
Il film è tratto da una storia vera, venuta alla luce rileggendo carte processuali destinate al macero ma che ai tempi appassionò l'opinione pubblica.

Citazione :
Los Angeles, marzo 1928. In una mattinata di sabato Christine Collins, una giovane donna che lavora in un centralino, lascia a casa da solo il giudizioso figlio Walter che ha avuto da un uomo che li ha abbandonati. Al ritorno dal lavoro fa una terribile scoperta: il bambino non c'è più e di lui si è persa ogni traccia. Finché, 5 mesi dopo, la polizia locale che non gode di buona reputazione, sembra aver risolto il caso. Consegna infatti a Christine un bambino che dice di esser Walter e che un po' gli assomiglia. La madre è però certa che non si tratti di suo figlio ed è supportata in questo anche da altre persone che lo conoscevano bene, a partire dalla maestra. Le autorità di polizia, sostenute da un'opinione pubblica desiderosa di rassicuranti lieto fine, insistono nella loro versione fino a decidere di internare Christine attribuendole disturbi mentali che l'avrebbero spinta a non riconoscere nel sedicente Walter il proprio figlio. Christine però non si arrende e, sostenuta dal reverendo Guistav Briegleb, continua a lottare perché le ricerche di Walter continuino
Torna in alto Andare in basso
http://acquaragia.splinder.com
 
Changeling
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ACQUARAGIA  :: CULTURA ACQUARAGIA :: AcquaShow: Cinema e Teatro - mod. Lalla & Marc :: piccolo schermo (film in TV, DVD, VHS,....)-
Vai verso: