ACQUARAGIA
Ciao benvenuto in Acquaragia
ACQUARAGIA
Ciao benvenuto in Acquaragia
ACQUARAGIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


cinema, televisione, sport, cultura, arte, spettacolo
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Pasqua ortodossa

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
losanna di Stoccolma
carampa-socia
carampa-socia
losanna di Stoccolma


Femmina
Numero di messaggi : 6091
Età : 58
Località : mar del web
Umore : 😁
Data d'iscrizione : 08.05.08

Pasqua ortodossa Empty
MessaggioTitolo: Pasqua ortodossa   Pasqua ortodossa Icon_minitimeDom Apr 19 2009, 21:04

Ieri l'invito da parte di un'amica ucraina: "hai da fare domani? mi piacerebbe che tu venissi a pranzo a casa mia per festeggiar la nostra Pasqua".
Come rinunciare a un siffatto invito che unisce l'utile (approfondimento delle mie scarne conoscenze delle varie usanze) al dilettevole (il pranzo)?
Ed infatti ho accettato al volo.
Evito di raccontarvi (ma solo perchè vi voglio bene) come s'è svolto il tutto per concentrarmi solo su alcuni punti salienti.
1- il pranzo si apre con il gioco delle uova. Ciascuno prende un uovo sodo col quale tenta di colpire l'uovo dell'avversario. Vince chi rimane col proprio uovo intatto.
2- è obbligatorio riempire almeno per tre volte il bicchiere del vino e di conseguenza sono obbligatori almeno tre brindisi (io al secondo ero già stesa!)
3- la fantastica insalata russa (ucraino-moldava) non ha nulla a che vedere con l'insalata russa (italiana)
4- il caffè russo (importato dalla Moldavia che a sua volta l'ha importato da non so chi) fa schifo
5- il confronto delle culture è qualcosa di assolutamente fantastico.
6- conto in un prossimo invito per continuare i mille discorsi lasciati in sospeso (e per abbuffarmi nuovamente con la loro squisita insalata russa).
Torna in alto Andare in basso
http://acquaragia.splinder.com
Kenobis
Presidente onorario B.I.C.
Presidente onorario B.I.C.
Kenobis


Maschio
Numero di messaggi : 4145
Età : 63
Località : Palermo
Umore : Scorbutico
Premio :
Tapiro d'oro assegnato al più grande scrotoclasta della rete

Pasqua ortodossa Tapiropicolo2
Data d'iscrizione : 20.05.08

Pasqua ortodossa Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasqua ortodossa   Pasqua ortodossa Icon_minitimeLun Apr 20 2009, 00:03

Abbuffina Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.pcup.it
 
Pasqua ortodossa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ACQUARAGIA  :: ANGOLO HOBBY :: AcquaTravel: Sii viaggiare...-
Vai verso: