Numero di messaggi : 6091 Età : 58 Località : mar del web Umore : 😁 Data d'iscrizione : 08.05.08
Titolo: una due tre quattro...paperette Gio Lug 02 2009, 21:58
Chi non ricorda quella stupida pubblicità che ha permesso ad Adriana Lima di passare alla storia come quella delle "quattro paperelle"? Per quanto lo si possa definire sciocco, lo spot ha risposto alla principale esigenza di chi l'ha prodotto: esser ricordato nei secoli dei secoli (amen) al punto che sono anni che mensilmente a casa mia si sguazza tra paperelle ed affini.
Se fino ad ieri tutto cio' non ha creato problemi, mi domando se a partir da oggi pure loro (le paperelle) rischieran l'estinzione alla pari delle proprie colleghe gonfiabili (sempre di paperelle si parla!!!). Pare infatti che una normativa europea vieti l'uso delle paperelle/salvagente sulle spiagge (e di conseguenza nelle piscine) in quanto la forma di detto salvagente fa di esso un oggetto ludico invece che di un oggetto salvavita, ruolo al quale è preposto. Ebbene, è ovvio che il salvagente sia un oggetto ludico. I bambini vanno al mare o in piscina per giocare e non di certo per fare idroterapia. Toglier loro la paperella mi pare un abominio.
Premetto tutto ciò per dire che io ODIO PROFONDAMENTE IL SALVAGENTE A FORMA DI PAPERELLA. L'avrò utilizzato al massimo un paio di volte prima di donarlo alla raccolta differenziata, in quanto con esso stavo a galla....ma a testa in giù. Nel senso che mi ribaltavo inesorabilmente. Ripensandoci...non è che prima della loro definitiva scomparsa ne possa acquistare almeno una dozzina? sarebbero il gadget ideale per un certo gruppo di persone, sempre nella speranza che nonostante la veneranda età NON SAPPIAN nuotare!!!
Citazione :
Vacanze, addio alla "paperella" Norma Ue, proibiti pupazzi-salvagente Una nuova direttiva europea, pubblicata martedì sulla Gazzetta Ufficiale, in vigore tra venti giorni e a regime nel giro di due anni, regola la sicurezza dei giocattoli, compresi quelli acquatici. Saranno proibiti i pupazzi-salvagente come la "paperella". E' considerata un ausilio al galleggiamento, quindi non deve avere un aspetto ludico, ma rispondere a requisiti di sicurezza.
una due tre quattro...paperette
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tutto il materiale contenuto in questo sito è protetto da copyright,
pertanto ne è severamente vietata la riproduzione, anche parziale.
Acquaragia non intende oltremodo violare i diritti di proprietà intellettuale di terze persone.
Se ciò nonostante qualcuno ritenesse di esser stato leso nei propri diritti esclusivi può contattare Acquaragia chiedendo la rimozione del materiale protetto.
Cari amici il forum, da oggi, ha una mascotte, Ken, un nome a caso, ihih! Ognuno di noi dovrà prendersene cura dandogli da mangiare e giocandoci un pò. Le banane potete trovarle cliccando su more, non dimenticatevene, quando si prende un animaletto con se poi va accudito bene!