ACQUARAGIA
Ciao benvenuto in Acquaragia
ACQUARAGIA
Ciao benvenuto in Acquaragia
ACQUARAGIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


cinema, televisione, sport, cultura, arte, spettacolo
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 una due tre quattro...paperette

Andare in basso 
AutoreMessaggio
losanna di Stoccolma
carampa-socia
carampa-socia
losanna di Stoccolma


Femmina
Numero di messaggi : 6091
Età : 58
Località : mar del web
Umore : 😁
Data d'iscrizione : 08.05.08

una due tre quattro...paperette Empty
MessaggioTitolo: una due tre quattro...paperette   una due tre quattro...paperette Icon_minitimeGio Lug 02 2009, 21:58

Chi non ricorda quella stupida pubblicità che ha permesso ad Adriana Lima di passare alla storia come quella delle "quattro paperelle"?
Per quanto lo si possa definire sciocco, lo spot ha risposto alla principale esigenza di chi l'ha prodotto: esser ricordato nei secoli dei secoli (amen) al punto che sono anni che mensilmente a casa mia si sguazza tra paperelle ed affini.





Se fino ad ieri tutto cio' non ha creato problemi, mi domando se a partir da oggi pure loro (le paperelle) rischieran l'estinzione alla pari delle proprie colleghe gonfiabili (sempre di paperelle si parla!!!).
Pare infatti che una normativa europea vieti l'uso delle paperelle/salvagente sulle spiagge (e di conseguenza nelle piscine) in quanto la forma di detto salvagente fa di esso un oggetto ludico invece che di un oggetto salvavita, ruolo al quale è preposto.
Ebbene, è ovvio che il salvagente sia un oggetto ludico. I bambini vanno al mare o in piscina per giocare e non di certo per fare idroterapia. Toglier loro la paperella mi pare un abominio.

Premetto tutto ciò per dire che io ODIO PROFONDAMENTE IL SALVAGENTE A FORMA DI PAPERELLA.
L'avrò utilizzato al massimo un paio di volte prima di donarlo alla raccolta differenziata, in quanto con esso stavo a galla....ma a testa in giù. Nel senso che mi ribaltavo inesorabilmente.
Ripensandoci...non è che prima della loro definitiva scomparsa ne possa acquistare almeno una dozzina? sarebbero il gadget ideale per un certo gruppo di persone, sempre nella speranza che nonostante la veneranda età NON SAPPIAN nuotare!!!

Citazione :
Vacanze, addio alla "paperella"
Norma Ue, proibiti pupazzi-salvagente
Una nuova direttiva europea, pubblicata martedì sulla Gazzetta Ufficiale, in vigore tra venti giorni e a regime nel giro di due anni, regola la sicurezza dei giocattoli, compresi quelli acquatici. Saranno proibiti i pupazzi-salvagente come la "paperella". E' considerata un ausilio al galleggiamento, quindi non deve avere un aspetto ludico, ma rispondere a requisiti di sicurezza.
Torna in alto Andare in basso
http://acquaragia.splinder.com
 
una due tre quattro...paperette
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ACQUARAGIA  :: CULTURA ACQUARAGIA :: AcquaPaper: L'angolo della lettura - Mod. Losanna & Marc :: Giornali, giornalini, giornaletti..quotidiani e non-
Vai verso: