ACQUARAGIA
Ciao benvenuto in Acquaragia
ACQUARAGIA
Ciao benvenuto in Acquaragia
ACQUARAGIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


cinema, televisione, sport, cultura, arte, spettacolo
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 emergenza.......non emergenza

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




emergenza.......non emergenza Empty
MessaggioTitolo: emergenza.......non emergenza   emergenza.......non emergenza Icon_minitimeGio Lug 03 2008, 13:29

L'emergenza che non c'era

In Campania l'emergenza rifiuti non c'era o perlomeno non serviva forzare le comunità a ospitare nuove discariche e non serviva coinvolgere le altre regioni per lo smaltimento dei rifiuti.
Si è "scoperta" una nuova discarica, dimenticata e mai usata, che bastava a sedare la crisi per 6 mesi.
Il sospetto è che tutto lo scandalo sia stato montato per convincere la popolazione ad accettare di buon grado i termovalorizzatori che arricchiscono le grandi aziende del settore.
Esce allo scoperto un intreccio di malaffare, Cip6 e politica che è tipico della nostra nazione.



Torna in alto Andare in basso
marc
Super-figo amminstratore
Super-figo amminstratore
marc


Maschio
Numero di messaggi : 2958
Età : 60
Località : Europa
Umore : dipende
Premio :
emergenza.......non emergenza Z49a80a482e7eaemergenza.......non emergenza 0002027

Data d'iscrizione : 23.05.08

emergenza.......non emergenza Empty
MessaggioTitolo: Re: emergenza.......non emergenza   emergenza.......non emergenza Icon_minitimeGio Lug 03 2008, 14:03

Scusate se sono io a dirlo* ma sta storia dei rifiuti ci ha rotto le b*lle a non finire e ancora ne parlano per i TG ecc...
Possibile che dobbiamo sentire parlare di sta c*zzata tutti i santi giorni .. ogni città non ha i suoi problemi??? per non parlare di quello che succede del mondo...... io ho la fortuna di poter vedere vari TG nel mondo e vi assicuro che succedono delle cose che i TG italiani neanche li prendono in considerazione perché devono parlare dei rifiuti a napoli, quanto costa un ombrellone in Liguria e quanto siamo diventati poveri ecc.
Scusate lo sfogo ma oggi va così ...

*non ho la cittandinanza italiana ma mi ritengo un 'cittadino' in quanto pago le tasse, lavoro, creo ricchezza e ho cercato di inserirmi come se lo avessi ...

grazie! rabbia
Torna in alto Andare in basso
losanna di Stoccolma
carampa-socia
carampa-socia
losanna di Stoccolma


Femmina
Numero di messaggi : 6091
Età : 57
Località : mar del web
Umore : 😁
Data d'iscrizione : 08.05.08

emergenza.......non emergenza Empty
MessaggioTitolo: Re: emergenza.......non emergenza   emergenza.......non emergenza Icon_minitimeGio Lug 03 2008, 15:48

mah...
che il problema a Napoli e dintorni esista è innegabile. Quello che mi domando è come sia possibile essere arrivati fino a questo punto.
Ammesso e non concesso che la discarica "dimenticata" non possa esser utilizzata per problemi connessi per esempio alla rete idrica (se per esempio sotto alla discarica fosse presente una falda acquifera non rilevata a tempo debito, si puo' capire ed accettare il mancato utilizzo, salvo rivalersi sulla giunta che autorizzò detta costruzione), mi pare comunque incredibile che l'amministrazione comunale nel corso degli anni non sia riuscita in qualche modo a trovare una valida alternativa.
Ora i rifiuti vengon caricati su dei treni speciali ed inviati oltre confine, non so se in altre discariche o presso dei termovalorizzatori.
Ma è mai possibile che in Italia esiston dei comuni che riescono a raggiungere una percentuale di riciclaggio superiore al 60% ed altri che a malapena raggiungon il 20%.
Basterebbe un'opera di sensibilizzazione accompagnata da robusti salassi sotto forma di Tarsu o di multe per convincere la popolazione a mettere "in differenti sacchi" la propria immondizia.
Certo che poi il Comune dovrà comunque farsi carico dei costi per una capillare raccolta porta a porta, affinchè detti sacchi "differenziati" non finiscano per differenziare un quartiere dall'altro...
Torna in alto Andare in basso
http://acquaragia.splinder.com
Contenuto sponsorizzato





emergenza.......non emergenza Empty
MessaggioTitolo: Re: emergenza.......non emergenza   emergenza.......non emergenza Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
emergenza.......non emergenza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» emergenza targhe

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ACQUARAGIA  :: CULTURA ACQUARAGIA :: AcquaTivù: Televisione e dintorni :: DOCUMENTARI, perchè un po' di CULtura non guasta mai...-
Vai verso: