ACQUARAGIA
Ciao benvenuto in Acquaragia
ACQUARAGIA
Ciao benvenuto in Acquaragia
ACQUARAGIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


cinema, televisione, sport, cultura, arte, spettacolo
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Dune .........

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Kenobis
Presidente onorario B.I.C.
Presidente onorario B.I.C.
Kenobis


Maschio
Numero di messaggi : 4145
Età : 63
Località : Palermo
Umore : Scorbutico
Premio :
Tapiro d'oro assegnato al più grande scrotoclasta della rete

Dune ......... Tapiropicolo2
Data d'iscrizione : 20.05.08

Dune ......... Empty
MessaggioTitolo: Dune .........   Dune ......... Icon_minitimeMar Ago 12 2008, 01:00

Prologo


Torna in alto Andare in basso
http://www.pcup.it
Ospite
Ospite




Dune ......... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dune .........   Dune ......... Icon_minitimeMar Ago 12 2008, 09:59

Il video non si vede Sad

Su questo film non posso dire nulla perchè troppo avrei da dire e Ken lo sà...posso solo riportare questo:


Non devo avere paura.
La paura uccide la mente.
La Paura è la piccola morte
che porta con se l'annullamento totale.
Guarderò in faccia la mia paura.
Permetterò che mi calpesti e mi attraversi.
E quando sarà passata,
aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso.
Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla.
Solo io ci sarò


Lui sà cos'è Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Kenobis
Presidente onorario B.I.C.
Presidente onorario B.I.C.
Kenobis


Maschio
Numero di messaggi : 4145
Età : 63
Località : Palermo
Umore : Scorbutico
Premio :
Tapiro d'oro assegnato al più grande scrotoclasta della rete

Dune ......... Tapiropicolo2
Data d'iscrizione : 20.05.08

Dune ......... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dune .........   Dune ......... Icon_minitimeMar Ago 12 2008, 11:42

Purtroppo il video è bloccato per censura cinematografica comunque potete trovarlo a :

http://it.youtube.com/watch?v=JS2BCGnxN9s


Mara , Quella è una delle mie citazioni preferite
Torna in alto Andare in basso
http://www.pcup.it
Ospite
Ospite




Dune ......... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dune .........   Dune ......... Icon_minitimeMar Ago 12 2008, 11:49

Quella è La mia citazione...Wink Per chi non sà...parlo delle Bene gesserit :

Il Bene Gesserit è una organizzazione di rilevanza sociale, religiosa e politica chiave nell'universo fantascientifico di Dune di Frank Herbert. È descritta come una sorellanza esoterica i cui membri si sottopongono ad un addestramento attraverso lunghi anni di condizionamento fisico e mentale per ottenere poteri e abilità che all'esterno possono facilmente apparire magici. A causa della natura segreta delle loro pratiche e delle loro abilità, dall'esterno sono spesso chiamate streghe.

Sono leali solo a se stesse, tuttavia, per conseguire i loro obiettivi ed evitare interferenze esterne, spesso si rivestono di una illusoria lealtà nei confronti di altri gruppi o individui.

Addestrate nella Scuola Madre sul pianeta Wallach IX, in seguito le Bene Gesserit pongono il loro quartier generale in un mondo nascosto conosciuto come Chapterhouse nei due ultimi romanzi del ciclo originale (Gli eretici di Dune e La rifondazione di Dune).

Il Bene Gesserit fu fondato dopo la Jihad butleriana come scuola di addestramento mentale e fisico per studenti di sesso femminile. L'addestramento si impernia sull'equilibrio tra corpo e mente, ricordando molto da vicino le discipline orientali. Una Reverenda Madre può controllare completamente il proprio corpo e la propria mente, utilizzando entrambi in modo spregiudicato al servizio dei fini della Sorellanza, anche in modo letale. Non tutte le Bene Gesserit diventano Reverende Madri: la stragrande maggioranza si limita a salire i primi gradini della scala, ottenendo un addestramento base per poi diventare mogli o concubine di uomini influenti, rimanendo comunque perennemente legate (e con esse i rispettivi mariti o amanti) alla Sorellanza.

Le Reverende Madri, diventate tali dopo un'ordalia a base di essenza di spezia, la cosiddetta Agonia, assumono la capacità di risalire lungo la propria discendenza, sommando la propria esperienza personale alla somma di tutte le esperienze delle donne contenute nella storia del proprio patrimonio genetico. Alcune di esse sono anche delle veridiche, ovvero sono in grado di distinguere verità e menzogna sostituendo i dispositivi meccanici vietati dalla Bibbia cattolica orangista; sono perciò richiestissime in ambito politico e commerciale.

Il fine ultimo della Sorellanza è evolvere la specie umana verso una forma superiore attraverso una selezione genetica spregiudicata; a questo scopo ha iniziato da tempo immemorabile un piano di 'accoppiamenti programmati' per giungere allo Kwisatz Haderach, "colui che può essere in molti luoghi contemporaneamente", un essere i cui poteri mentali gli consentissero di sommare il potere di una Reverenda Madre a quello di un mentat.

La madre di Paul Atreides, Lady Jessica, faceva parte sia dell'ordine che del programma genetico segreto. Alla fine del primo libro del ciclo di Dune, è definitivamente svelato che lo Kwisatz Haderach è proprio Paul: ma la scoperta si dimostra essere un micidiale boomerang per la Sorellanza.

Nei millenni successivi all'emergere dello Kwisatz Haderach, il Bene Gesserit soffre di una progressiva decadenza, fino ad essere quasi distrutto dalla setta delle Matres Onorate, specie di caricatura del Bene Gesserit emersa dalle nebbie della Dispersione seguita alla scomparsa dell'Imperatore-Dio di Dune.


Se avete avuto il coraggio di leggere tutto sto pippone potrete dire di saperne di più su Dune lol!
Torna in alto Andare in basso
Kenobis
Presidente onorario B.I.C.
Presidente onorario B.I.C.
Kenobis


Maschio
Numero di messaggi : 4145
Età : 63
Località : Palermo
Umore : Scorbutico
Premio :
Tapiro d'oro assegnato al più grande scrotoclasta della rete

Dune ......... Tapiropicolo2
Data d'iscrizione : 20.05.08

Dune ......... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dune .........   Dune ......... Icon_minitimeMar Ago 12 2008, 12:07

A te ti hanno bocciata la prima settimana ridere
Torna in alto Andare in basso
http://www.pcup.it
Ospite
Ospite




Dune ......... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dune .........   Dune ......... Icon_minitimeMar Ago 12 2008, 12:15

Kenobis ha scritto:
A te ti hanno bocciata la prima settimana ridere


Ma poi ho passato l'esame...cosa che invece tu non sei mai riuscito a fare Dune ......... 00032036
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dune ......... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dune .........   Dune ......... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dune .........
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ACQUARAGIA  :: CULTURA ACQUARAGIA :: AcquaShow: Cinema e Teatro - mod. Lalla & Marc :: grande schermo-
Vai verso: