Numero di messaggi : 4145 Età : 63 Località : Palermo Umore : Scorbutico Premio : Tapiro d'oro assegnato al più grande scrotoclasta della rete
Data d'iscrizione : 20.05.08
Titolo: Pink Floyd Gio Ago 14 2008, 01:23
Another Brick In The Wall
losanna di Stoccolma carampa-socia
Numero di messaggi : 6091 Età : 58 Località : mar del web Umore : 😁 Data d'iscrizione : 08.05.08
Titolo: Re: Pink Floyd Gio Ago 14 2008, 16:25
questa canzone LA ADORO, sin da quand'ero piccola... sì vabbè, ragazzina!!! Quello che invece non mi piacque fu un filmato che vidi tantissimi anni fa e legato a The Wall nel quale dei ragazzini finivano in un tritacarne. Ne rimasti sconvolta.
Ospite Ospite
Titolo: Re: Pink Floyd Gio Ago 14 2008, 17:25
Ne deduco che non hai visto il film...uno dei miei preferiti,visto e rivisto nel corso di 25 anni ed anche di più...se non lo hai fatto te lo consiglio Los.
losanna di Stoccolma carampa-socia
Numero di messaggi : 6091 Età : 58 Località : mar del web Umore : 😁 Data d'iscrizione : 08.05.08
Titolo: Re: Pink Floyd Gio Ago 14 2008, 19:37
no, non ho visto il film. hai qualche link?
Ospite Ospite
Titolo: Re: Pink Floyd Gio Ago 14 2008, 20:20
Puoi sempre cercare su youtube il film The Wall di Alan Parker...ma vedere dei pezzi non è come vedere il film,pensa che per trovare il dvd con i sottotitoli in italiano mi sono dovuta sbattere non poco perchè è praticamente i9ntrovabile....se lo vuoi ti faccio una copia
Questa è una scena...
Da Wikipedia
Pink Floyd The Wall è la trasposizione cinematografica del concept album The Wall, realizzato nel 1979 dai Pink Floyd.
Capolavoro senza tempo del cinema onirico e degno coronamento della carriera di una delle più note band di psichedelia, curiosamente è il film a essere basato sull'album anziché viceversa, e ne rappresenta in effetti la "colonna visiva". Quest’album (grande Musica e testi di stampo filosofico pregevoli) e questa sceneggiatura mostrano in pieno al mondo l’incredibile genio visionario di Roger Waters, in tutte le sue sfaccettature.
La storia permette almeno tre livelli di lettura: uno autobiografico (la morte in guerra del padre di Waters, i problemi dell'educazione scolastica nel periodo delle rivolte studentesche), uno di osservazione e critica sociale (l'incomunicabilità nei rapporti di coppia, la rockstar onnipotente), uno infine che rappresenta l'evoluzione della follia del protagonista, nel quale si intravede un riferimento a Syd Barrett, il fondatore della band, persosi per strada dopo l'eccezionale disco di debutto The Piper at the Gates of Dawn.
Famosissime ed indimenticabili le scene di animazione create da Gerald Scarfe, che venivano anche proiettate sul muro durante gli storici concerti.
Trama
In una stanza d'albergo, a Los Angeles, Pink (Bob Geldof), rockstar famosa ma con problemi di droga, rivive, grazie ad un film di guerra, i momenti più significativi della sua tragica esistenza: il padre morto in guerra quando lui era ancora in fasce, il crudele maestro di scuola, la madre iperprotettiva (riferimento a Syd Barrett), la moglie infedele e le stupide groupies che darebbero l'anima per stare con lui. Tutti questi avvenimenti non hanno fatto altro che ereggere intorno a Pink un muro psicologico che lo protegge dalle altre persone, ma che col passare del tempo lo soffoca. Pink, dopo aver portato con sè in albergo una groupie e aver distrutto la sua stanza, pone l'ultimo mattone nel muro, chiudendosi del tutto nella sua follia. Le persone che organizzano il suo tour lo trovano in condizioni disumane, e dopo averlo rimesso in sesto lo trascinano ad un concerto che sembra una parata nazista. Qui Pink marcia, seguito da agguerriti skinheads, sulle altre persone, raggiungendo il culmine della pazzia; poi, stanco di questa allucinante situazione, si autosottopone ad un processo in cui tutti i personaggi significativi della sua vita, rappresentati come grottesche creature, lo accusano delle sue infamie. Alla fine il Giudice Verme impone a Pink di distruggere il muro, riesponendolo così al mondo reale.
Il film è del 1982 l'album del 1979...molto avanti,ma molto.
Ospite Ospite
Titolo: Re: Pink Floyd Mar Set 16 2008, 10:42
Dal corriere
È morto Richard Wright, uno dei padri dei Pink Floyd
Il tastierista della mitica band inglese aveva 65 anni. Era malato da tempo di cancro
LONDRA - E' morto a 65 anni Richard Wright, uno dei fondatori - insieme a Roger Waters, Syd Barrett e Nick Mason- dello storico gruppo dei Pink Floyd. Il decesso del tastierista, che aveva un cancro, è stato anunciato dalla famiglia. Wright aveva incontrato Waters, Mason e Barrett, che uscì dal gruppo dopo circa due anni ed è morto nel 2006, al college a Cambridge, dove erano tutti studenti. Fondarono prima un altro gruppo che si chiamava Sigma 6, successivamente diventato Pink Floyd.
LA SUA FIRMA - Wright è l'autore di alcune canzoni come The Great Gig In The Sky e Us And Them e On the Run nel disco del 1973 The Dark Side Of The Moon, che sono entrate nella storia del rock. Lasciò la band agli inizi degli anni '80 per dedicarsi all'attività di solista, per poi rientrare nel gruppo per partecipare al nuovo cd A Momentary Lapse of Reason, all'indomani della dolorosa separazione, nel 1985, tra Roger Waters e il resto del gruppo, capitanato da David Gilmour, il virtuoso chitarrista subentrato nel 1968 a Syd Barrett. Wright ha dato anche un contributo importante alla nascita dell'ultimo grande album dei Pink Floyd, The Division Bell.
Tutto il materiale contenuto in questo sito è protetto da copyright,
pertanto ne è severamente vietata la riproduzione, anche parziale.
Acquaragia non intende oltremodo violare i diritti di proprietà intellettuale di terze persone.
Se ciò nonostante qualcuno ritenesse di esser stato leso nei propri diritti esclusivi può contattare Acquaragia chiedendo la rimozione del materiale protetto.
Cari amici il forum, da oggi, ha una mascotte, Ken, un nome a caso, ihih! Ognuno di noi dovrà prendersene cura dandogli da mangiare e giocandoci un pò. Le banane potete trovarle cliccando su more, non dimenticatevene, quando si prende un animaletto con se poi va accudito bene!