ACQUARAGIA
Ciao benvenuto in Acquaragia
ACQUARAGIA
Ciao benvenuto in Acquaragia
ACQUARAGIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


cinema, televisione, sport, cultura, arte, spettacolo
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Maledetta curiosità...

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Maledetta curiosità... Empty
MessaggioTitolo: Maledetta curiosità...   Maledetta curiosità... Icon_minitimeDom Ago 31 2008, 10:09

Da bambino mi racconta mia madre che smontavo tutto x il gusto di capire come erano fatte le cose...al punto che puntualmente rompevo quei pochi giocattoli a disposizione
(tempi differenti ) questo senso di curiosità ha accompagnato la mia esistenza non
senza danni direi.....Curiosità...quanto serve? Quali sono i lati positivi ? Di quali curiosità
dobbiamo guardarci?
Torna in alto Andare in basso
Lisbona
carampa-designer
carampa-designer
Lisbona


Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 60
Località : mondo dei sogni
Umore : :( :| :@ :/
Premio : mongolino d'oro (autoassegnato)
Data d'iscrizione : 11.05.08

Maledetta curiosità... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maledetta curiosità...   Maledetta curiosità... Icon_minitimeDom Ago 31 2008, 10:48

Tutt''ora continuo a smontare rimontare tutto, ogni tanto mi avanza qualche pezzo ma l'importante che funzioni. ridere ! La curiosità è molto importante quando intesa come voglia di conoscere ed approfondire è segno, secondo me, di grande intelligenza, altra cosa la curiosità morbosa, il voler conoscere a tutti i costi le persone nel loro intimo anche quando queste non sono disponibili ad aprirsi, magari chiedendo a terzi questa è un tipo di curiosità che non vollero se si ha voglia di parlare bene altrimenti massimo rispetto per il silenzio. Mo vi lasciò che il viaggio e finito e sò arrivata a la mer
Torna in alto Andare in basso
http://blog.libero.it/allimprovviso/
Ospite
Ospite




Maledetta curiosità... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maledetta curiosità...   Maledetta curiosità... Icon_minitimeDom Ago 31 2008, 14:13

Quoto in toto Lalla...la curiosità "sana" che amo e la curiosità "malata" che detesto.
(se vi può consolare io da bambina toglievo gli occhi alle bambole per capire come diavolo facessero a muoversi Twisted Evil )
Torna in alto Andare in basso
losanna di Stoccolma
carampa-socia
carampa-socia
losanna di Stoccolma


Femmina
Numero di messaggi : 6091
Età : 57
Località : mar del web
Umore : 😁
Data d'iscrizione : 08.05.08

Maledetta curiosità... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maledetta curiosità...   Maledetta curiosità... Icon_minitimeDom Ago 31 2008, 15:19

Apperò, Mara...
spero non ti sia rimasta la stessa curiosità per l'essere umano Smile

Io da bambina giocavo spesso con mio fratello il quale amava smontare qualunque oggetto gli capitasse a tiro provocando danni su danni. Io partecipavo da "esterna" defilandomi quando la situazione diventava 'pesante'.
In questo modo la mia curiosità veniva comunque soddisfatta ma le conseguenze ricadevano su di lui. Smile
Chissà se se lo ricorderà? Smile
(ho l'attenuante che ero piccola, dai...)
Torna in alto Andare in basso
http://acquaragia.splinder.com
Ospite
Ospite




Maledetta curiosità... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maledetta curiosità...   Maledetta curiosità... Icon_minitimeDom Ago 31 2008, 18:35

Furbetta eh? prendereingiro posso garantirti che non ho più lo stesso vizio,ma ogni tanto provo l'impulso di CAVARE gli occhi a qualche essere umano,le bambole devo esser sincera non mi sono mai piaciute granchè...preferivo il mio robot e costruirmi arco e freccie...anche fare a botte arrabbiata ero come dire...un maschiaccio.
Torna in alto Andare in basso
losanna di Stoccolma
carampa-socia
carampa-socia
losanna di Stoccolma


Femmina
Numero di messaggi : 6091
Età : 57
Località : mar del web
Umore : 😁
Data d'iscrizione : 08.05.08

Maledetta curiosità... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maledetta curiosità...   Maledetta curiosità... Icon_minitimeDom Ago 31 2008, 19:57

io invece facevo un po' di tutto...
la complice di mio fratello per distruggere il distruggibile
la sartina per gli abiti delle bambole
la parrucchiera per le bambole (poverine, riducevo i loro capelli ai minimi termini)
e nel tempo libero....la mamma! (mia sorella è molto più piccola di me).

Insomma, alternavo le doti di maschiaccio con quelle della femminuccia tutta casa e barbie.
Torna in alto Andare in basso
http://acquaragia.splinder.com
Kenobis
Presidente onorario B.I.C.
Presidente onorario B.I.C.
Kenobis


Maschio
Numero di messaggi : 4145
Età : 63
Località : Palermo
Umore : Scorbutico
Premio :
Tapiro d'oro assegnato al più grande scrotoclasta della rete

Maledetta curiosità... Tapiropicolo2
Data d'iscrizione : 20.05.08

Maledetta curiosità... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maledetta curiosità...   Maledetta curiosità... Icon_minitimeDom Ago 31 2008, 20:35

e dopo tutto questo non vi hanno soppresse fisicamente ?
Torna in alto Andare in basso
http://www.pcup.it
losanna di Stoccolma
carampa-socia
carampa-socia
losanna di Stoccolma


Femmina
Numero di messaggi : 6091
Età : 57
Località : mar del web
Umore : 😁
Data d'iscrizione : 08.05.08

Maledetta curiosità... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maledetta curiosità...   Maledetta curiosità... Icon_minitimeDom Ago 31 2008, 22:00

ma che scherzi vero?
CI ADORANO !!!


affraid
Torna in alto Andare in basso
http://acquaragia.splinder.com
Ospite
Ospite




Maledetta curiosità... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maledetta curiosità...   Maledetta curiosità... Icon_minitimeDom Ago 31 2008, 23:06

«Si è curiosi nella misura in cui si è istruiti» (J.J. Rousseau) e io aggiungo intelligenti, ma si è anche istruiti (intelligenti) nella misura in cui si è curiosi. Può sembrare un gioco di parole, però, se ci ragioniamo bene, le due affermazioni non formano un circolo vizioso senza via d’uscita, piuttosto direi che si completano a vicenda.

La curiosità è una continua ricerca del nuovo, dello sconosciuto, è il tentativo di acquisizione anche di un solo tassello che si vada ad inserire nel disegno sempre incompleto della nostra conoscenza, è un sistema per aprire e rendere più elastica la nostra mente nei confronti di tutto ciò che ci circonda.

Paolo Bassi da Il potere della stupidità
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Maledetta curiosità... Empty
MessaggioTitolo: curioriosi?   Maledetta curiosità... Icon_minitimeDom Ago 31 2008, 23:34

prrrr CURIOSA? Non tanto al punto giusto, solo per le cose che mi interessano veramente.....Curiosa degli altri? Solo se ne danno un motivo in particolere...IO sono per vivi e lascia vivere...... Curiosa da bambina? Non tanto ho avuto troppe cose per capire cosa era!!!!!!!! Comunque concordo con Saro ha detto una cosa vera. La curiosita' per le cose matura crescendo in base a come devi affrontare la vita ogni giorno. Poi per quanto riguarda l'uomo ho sempre pensato che e' molto piu' pettegolo delle donne quando si ci mette...io li chiamo vecchi zitelli parlano..... ahaahahahh adesso non mi ammazzate.. ridere emma
Torna in alto Andare in basso
Kenobis
Presidente onorario B.I.C.
Presidente onorario B.I.C.
Kenobis


Maschio
Numero di messaggi : 4145
Età : 63
Località : Palermo
Umore : Scorbutico
Premio :
Tapiro d'oro assegnato al più grande scrotoclasta della rete

Maledetta curiosità... Tapiropicolo2
Data d'iscrizione : 20.05.08

Maledetta curiosità... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maledetta curiosità...   Maledetta curiosità... Icon_minitimeLun Set 01 2008, 00:14

losanna ha scritto:
ma che scherzi vero?
CI ADORANO !!!


affraid

Certo che ne esiste di gente strana Shocked
Torna in alto Andare in basso
http://www.pcup.it
Ospite
Ospite




Maledetta curiosità... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maledetta curiosità...   Maledetta curiosità... Icon_minitimeLun Set 01 2008, 08:38

Beh....io ero sono e rimarro curiosa,ma nn curiosa degli altri,nche xche' mi raccontano di loro spontanea volonta( alla fine confessano sempre Very Happy )...curiosa di cio' che nn so' ,di quel qualcosa che possa arricchirmi....Da bambina raramente giocavo con le bambole,lo trovavo un gioco inutile, piu' che altro io e i miei cugini sorella compresa si giocava ai buoni e cattivi,( ovvio io rincorrevo i cattivi Very Happy ) oppure ai paladini della giustizia( si fin da bambina lo so magari sono stata esagerata ma e' nel mio DNA)...Ricordo che io e mia sorella avevamo l'abbitudine da piccoli di uscire con le borsette,nella sua borsetta:fermaglini.trucchi una barbie..nella mia:pistole di tutti i tipi,fatte anche e soprattutto da me, le facevo pure le mollette pur di giocare a sparare... ridere ......
Torna in alto Andare in basso
Kenobis
Presidente onorario B.I.C.
Presidente onorario B.I.C.
Kenobis


Maschio
Numero di messaggi : 4145
Età : 63
Località : Palermo
Umore : Scorbutico
Premio :
Tapiro d'oro assegnato al più grande scrotoclasta della rete

Maledetta curiosità... Tapiropicolo2
Data d'iscrizione : 20.05.08

Maledetta curiosità... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maledetta curiosità...   Maledetta curiosità... Icon_minitimeLun Set 01 2008, 12:21

Diavolessa ha scritto:
Beh....io ero sono e rimarro curiosa,ma nn curiosa degli altri,nche xche' mi raccontano di loro spontanea volonta( alla fine confessano sempre Very Happy )...curiosa di cio' che nn so' ,di quel qualcosa che possa arricchirmi....Da bambina raramente giocavo con le bambole,lo trovavo un gioco inutile, piu' che altro io e i miei cugini sorella compresa si giocava ai buoni e cattivi,( ovvio io rincorrevo i cattivi Very Happy ) oppure ai paladini della giustizia( si fin da bambina lo so magari sono stata esagerata ma e' nel mio DNA)...Ricordo che io e mia sorella avevamo l'abbitudine da piccoli di uscire con le borsette,nella sua borsetta:fermaglini.trucchi una barbie..nella mia:pistole di tutti i tipi,fatte anche e soprattutto da me, le facevo pure le mollette pur di giocare a sparare... ridere ......


affraid spiscopatica paranoica
Torna in alto Andare in basso
http://www.pcup.it
Ospite
Ospite




Maledetta curiosità... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maledetta curiosità...   Maledetta curiosità... Icon_minitimeLun Set 01 2008, 12:23

wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Maledetta curiosità... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maledetta curiosità...   Maledetta curiosità... Icon_minitimeLun Set 01 2008, 16:31

eccomi ci sono anche io caro baggio curiosità?
io sono nata curiosa... fin da piccola volevo sapere tutto di tutti e se per caso qualcuno mi diveva questo lo puoi vedere solo tra un mese non prima, aspettavo che non cio fosse nessuno per vedere assolutamente di cosa si trattasse poi lo richiudevo ben benino nessuno si è mai accorto di nulla, è sempre stato così fino ad oggi se mi si chiede di non guardare un qualcosa di chiuso io non resisto non solo devo dire che questo mio senso è rimasto nei limiti perchè nella vita non capitano sempre cose piacevoli ma anche proposte diverse come un "COCA PARTY" bè ragazzi devo dire che ho detto di no il buon senso ha prevalso sulla mia curiosità e così è andata...oggi vi dico che sono felice di essere una curiosa responsabile.........
Torna in alto Andare in basso
losanna di Stoccolma
carampa-socia
carampa-socia
losanna di Stoccolma


Femmina
Numero di messaggi : 6091
Età : 57
Località : mar del web
Umore : 😁
Data d'iscrizione : 08.05.08

Maledetta curiosità... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maledetta curiosità...   Maledetta curiosità... Icon_minitimeLun Set 01 2008, 16:32

Kenobis ha scritto:
spiscopatica

dislessia?
Torna in alto Andare in basso
http://acquaragia.splinder.com
Ospite
Ospite




Maledetta curiosità... Empty
MessaggioTitolo: per baggio   Maledetta curiosità... Icon_minitimeLun Set 01 2008, 21:52

amico mio sono anche io con te........"Nessuna forma di amore ha tanto rispetto della liberta' dell'altro come l'amicizia" king sei un re......... arrabbiata per chi non e' daccordo!!!!!!! ciao emma
Torna in alto Andare in basso
Kenobis
Presidente onorario B.I.C.
Presidente onorario B.I.C.
Kenobis


Maschio
Numero di messaggi : 4145
Età : 63
Località : Palermo
Umore : Scorbutico
Premio :
Tapiro d'oro assegnato al più grande scrotoclasta della rete

Maledetta curiosità... Tapiropicolo2
Data d'iscrizione : 20.05.08

Maledetta curiosità... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maledetta curiosità...   Maledetta curiosità... Icon_minitimeMar Set 02 2008, 00:32

losanna ha scritto:
Kenobis ha scritto:
spiscopatica

dislessia?

Capita Maledetta curiosità... 54aw1
Torna in alto Andare in basso
http://www.pcup.it
Ospite
Ospite




Maledetta curiosità... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maledetta curiosità...   Maledetta curiosità... Icon_minitimeMar Set 02 2008, 09:07

A te capita spesso... ridere
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Maledetta curiosità... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maledetta curiosità...   Maledetta curiosità... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Maledetta curiosità...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ACQUARAGIA  :: (MAL)COSTUME E SOCIETA' - :: AcquaLife: Vita quotidiana - :: Riflettiamoci su ...-
Vai verso: