|
| Ci dobbiamo preoccupare seriamente | |
| | |
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: Ci dobbiamo preoccupare seriamente Lun Set 01 2008, 11:28 | |
| |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ci dobbiamo preoccupare seriamente Lun Set 01 2008, 11:29 | |
| |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ci dobbiamo preoccupare seriamente Lun Set 01 2008, 11:30 | |
| |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ci dobbiamo preoccupare seriamente Dom Set 07 2008, 15:11 | |
| |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ci dobbiamo preoccupare seriamente Dom Set 07 2008, 15:12 | |
| |
| | | Kenobis Presidente onorario B.I.C.
Numero di messaggi : 4145 Età : 63 Località : Palermo Umore : Scorbutico Premio :
Tapiro d'oro assegnato al più grande scrotoclasta della rete
| Titolo: Re: Ci dobbiamo preoccupare seriamente Dom Set 07 2008, 17:02 | |
| Sarebbe il colmo, dopo essere sopravvissuti a guerre, terremoti, uragani, terrorismo, venire eliminati da una microscopica particella atomica. | |
| | | losanna di Stoccolma carampa-socia
Numero di messaggi : 6091 Età : 58 Località : mar del web Umore : 😁 Data d'iscrizione : 08.05.08
| Titolo: Re: Ci dobbiamo preoccupare seriamente Dom Set 07 2008, 17:03 | |
| Non ho la minima idea di come avvenga effettivamente questo esperimento e di conseguenza non nutro neppure particolari timori, a costo magari di apparire irrazionale o peggio ancora scriteriata. Ma se per un assurdo momento dovessi abbandonare la bambagia nella quale vivo grazie anche ad una certa dose di ignoranza e mi dovessi fermare a riflettere su quelle che potrebbero essere le catastrofiche conseguenze di un esperimento sfuggito di mano e avente come conseguenza la distruzione della Terra ad opera di un buco nero che, come un moderno Caronte, nel giro di UN PAIO D'ANNI traghetterebbe il nostro pianeta nel regno degli inferi, quali potrebbero essere le reazioni di tutti noi a breve e a lungo termine? | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ci dobbiamo preoccupare seriamente Dom Set 07 2008, 17:25 | |
| Allora...il nostro amico (quello che è andato in australia con mio marito per intenderci) è un fisico nucleare e lavora a questo progetto da anni con l' IFN di Genova,si reca spesso nei vari centri situati in Italia del CERN. Non sono potuta andare a Ginevra quando c'era l'open day perchè avevo problemi,però sono andata a Pisa ed al Gran Sasso (sotto il monte) dove sono i centri che poi si collegano con Ginevra. Mi ha spiegato tutto quello che potevo comprendere (vista la mia ignoranza in materia),che sarebbe troppo lungo e complicato scrivervi qui..mi ha parlato anche di questo allarmismo inutile su sta storia...e sì...potrebbe anche succedere,ma le probabilità sono una su milioni, ci sarebbero più probabilità di esser colpiti da un meteorite,o semplicemente potrebbe iniziare il processo dell'inversione dei poli (mooolto più probabile). Insomma Gli scienziati del CERN sono tranquillissimi...quindi possiamo dormire e vivere ancora per un pò la nostra vita. Se volete altre informazioni non dovete che chiedere...così io chiamo lui (che al momento è a N.Y per una conferenza) e lui tramite me Vi risponderà |
Numero di messaggi : 6091 Età : 58 Località : mar del web Umore : 😁 Data d'iscrizione : 08.05.08
| Titolo: Re: Ci dobbiamo preoccupare seriamente Dom Set 07 2008, 17:34 | |
| come già detto non nutro particolari timori a riguardo, il mio post voleva essere solo un modo per scherzare su quelli che potrebbero essere gli 'ultimi desideri' di un'intera collettività. Certo, mi piacerebbe avere ulteriori informazioni, ma solo per una mia personale sete di sapere anche se non saprei proprio da dove partire con eventuali domande in quanto le mie uniche conoscenze nel campo della fisica sono quelle quattro nozioni che si imparano a scuola. | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ci dobbiamo preoccupare seriamente Dom Set 07 2008, 17:48 | |
| Vorrei poterti far conoscere Andrea allora...è la persona più umile che conosca e la sua gioia più grande è quella di insegnare e spiegare quelle cose che noi "poveri comuni mortali" non possiamo neppure immaginare.
Ogni volta lo tartasso di domande e mi spiega con tale semplicità che LO CAPISCO!!! ahhhh...avessi avuto un prof come lui... |
| | | Lisbona carampa-designer
Numero di messaggi : 3023 Età : 60 Località : mondo dei sogni Umore : :( :| :@ :/ Premio : mongolino d'oro (autoassegnato) Data d'iscrizione : 11.05.08
| Titolo: Re: Ci dobbiamo preoccupare seriamente Lun Set 08 2008, 09:38 | |
| Il supertest al Cern L’italiana del Big Bang: «Non inghiottirò la Terra» Fabiola Giannotti guiderà 2.500 scienziati: «Cerco la particella di Dio»per ulteriori informazioni leggi quinon nutro paure per questo esperimento e se proprio dovesse capitare che sparisce la terra, probabilmente nemmeno ce ne accorgeremmo, del resto prima o poi dovremo pur scomparire o no? Mi faccio solo una domanda è giusto che la ricerca scientifica si spinga tanto avanti e voglia scavare così a fondo? Quella frase "cerco la particella di Dio" mi spaventa, indipendetemente dal fatto se dietro tutto c'è un Dio o meno, a me personalmente basta sapere quello che so e non so, sono altre le cose a cui vorrei fosse data una spiegazione, perchè tanti miliardi investiti per cercare la particella di Dio non vengono investiti per dare una vita più dignitosa dove ancora oggi regna la miseria e l'abbandono? perchè non vengono investiti per trovare la particella di Dio in quelle persone che soffrono di malattie rare o per trovare le cure ad altre malattie ancora oggi incurabili? capisco che anche i fisici, gli ingegneri debbano fare il loro lavoro, ma tutti hanno il diritto di vivere una vita dignitosa, anche senza sapere da dove e come sia arrivata! Lo so che è un intervento banale e scontato, ma la penso così, resto con la speranza che i risultati di questo esperimento possano tornare utiliti nella vita quotidiana e non siano solo per soddisfare le manie di grandezza di pochi. | |
| | | jema presentatore
Numero di messaggi : 804 Età : 115 Località : vicino al Computer Umore : stazionario Data d'iscrizione : 16.06.08
| Titolo: rassicurazione degli scienziati Mer Set 10 2008, 11:08 | |
| | |
| | | marc Super-figo amminstratore
Numero di messaggi : 2958 Età : 60 Località : Europa Umore : dipende Premio : Data d'iscrizione : 23.05.08
| Titolo: Re: Ci dobbiamo preoccupare seriamente Mer Set 10 2008, 11:26 | |
| - jema ha scritto:
..alla luce di questo video, la risposta è sì - ci dobbiamo preoccupare seriamente davvero.. | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ci dobbiamo preoccupare seriamente Mer Set 10 2008, 11:41 | |
| |
| Titolo: Re: Ci dobbiamo preoccupare seriamente Mer Set 10 2008, 16:35 | |
| Simpaticissimo rap, anche se è chiaro che non si tratta di qualcosa creato lì per lì dagli impiegati del CERN. Mi sa tanto che è un parto dell'ufficio Pubbliche Relazioni per cercare di sdrammatizzare il tutto... | |
| Titolo: Re: Ci dobbiamo preoccupare seriamente Mer Set 10 2008, 23:34 | |
| ragazzi, ma a che ora è la fine del mondo? (da notare il terzultimo trafiletto in basso...tutti in fuga verso Losanna! ) | |
| | | marc Super-figo amminstratore
Numero di messaggi : 2958 Età : 60 Località : Europa Umore : dipende Premio : Data d'iscrizione : 23.05.08
| Titolo: Re: Ci dobbiamo preoccupare seriamente Gio Set 11 2008, 09:35 | |
| sì .. preoccupiamoci pure. | |
| | | Lisbona carampa-designer
Numero di messaggi : 3023 Età : 60 Località : mondo dei sogni Umore : :( :| :@ :/ Premio : mongolino d'oro (autoassegnato) Data d'iscrizione : 11.05.08
| Titolo: Re: Ci dobbiamo preoccupare seriamente Gio Set 11 2008, 10:20 | |
| - losanna ha scritto:
- Simpaticissimo rap, anche se è chiaro che non si tratta di qualcosa creato lì per lì dagli impiegati del CERN. Mi sa tanto che è un parto dell'ufficio Pubbliche Relazioni per cercare di sdrammatizzare il tutto...
Los pare sia un'abitudine ormai consolidata quella che gli scienziati più giovani del Cern, che partecipano a questi esperimenti, poi spieghino la dinamica con un rap, alla fin fine, al di la dell'accettare o meno che vengano fatti tali esperimenti, è una cosa simpatica se non altro si ha la possibilità di capire cosa succede .... se almeno lo facessero in italiano | |
| | | jema presentatore
Numero di messaggi : 804 Età : 115 Località : vicino al Computer Umore : stazionario Data d'iscrizione : 16.06.08
| | | | Kenobis Presidente onorario B.I.C.
Numero di messaggi : 4145 Età : 63 Località : Palermo Umore : Scorbutico Premio :
| Titolo: Re: Ci dobbiamo preoccupare seriamente Sab Set 13 2008, 20:45 | |
| Peccato ed io che speravo di finire in un "buco nero" | |
| | | Ospite Ospite
| | | | losanna di Stoccolma carampa-socia
| Titolo: Re: Ci dobbiamo preoccupare seriamente Dom Set 21 2008, 00:03 | |
| ah, non entrano a -271° per ripararlo? ed io che pensavo di ritrovarli nel banco dei surgelati tra le cernie e gli scorfani... | |
| Titolo: Re: Ci dobbiamo preoccupare seriamente Dom Mar 08 2009, 21:16 | |
| ma che fine ha fatto il CERN? è stato assorbito dal suo stesso buco nero? | |
| Titolo: Re: Ci dobbiamo preoccupare seriamente Dom Set 26 2010, 21:50 | |
| ok è passato un altro anno e del buco nero neppure l'ombra...meglio così... anche se ogni tanto sotto al divano sento dei strani movimenti...sarà mica il Bosone che corre sotto casa mia? | |
| | | Kenobis Presidente onorario B.I.C.
| Titolo: Re: Ci dobbiamo preoccupare seriamente Lun Set 27 2010, 11:10 | |
| - losanna ha scritto:
- ok è passato un altro anno e del buco nero neppure l'ombra...
devo contraddirti | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Ci dobbiamo preoccupare seriamente | |
| |
| | | | Ci dobbiamo preoccupare seriamente | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| copyright | Tutto il materiale contenuto in questo sito è protetto da copyright,
pertanto ne è severamente vietata la riproduzione, anche parziale.
Acquaragia non intende oltremodo violare i diritti di proprietà intellettuale di terze persone.
Se ciò nonostante qualcuno ritenesse di esser stato leso nei propri diritti esclusivi può contattare Acquaragia chiedendo la rimozione del materiale protetto.
|
Ultimi argomenti attivi | » Buongiorno 2022Gio Set 15 2022, 09:28 Da marc» Regina Elisabetta IIGio Set 15 2022, 09:24 Da marc» Buongiorno 2020Dom Apr 19 2020, 10:32 Da Lisbona» Comunicazione di servizioDom Apr 19 2020, 00:40 Da Lisbona» Buonanotte 2020Dom Apr 19 2020, 00:11 Da Lisbona» Coronavirus @ Co. Dom Apr 19 2020, 00:05 Da Lisbona» Buongiorno 2013Sab Apr 18 2020, 22:59 Da Lisbona» ho trovato!Gio Mag 09 2013, 15:44 Da marc» Auguri Margot!Gio Mag 09 2013, 15:37 Da Lisbona» Giulio Andreotti 1919 - 2013Mer Mag 08 2013, 15:03 Da marc» Neon Neon - Praxis Makes PerfectMer Mag 08 2013, 14:59 Da marc» 150 auto in due ... Mer Mag 08 2013, 14:51 Da Lisbona» L'anarchia del web?Ven Mag 03 2013, 16:53 Da marc» Videopoker ecc.Ven Mag 03 2013, 16:48 Da Lisbona» gli splendidi quarantenni .. Ven Apr 19 2013, 12:46 Da Lisbona» Royals- LordeVen Apr 19 2013, 10:52 Da marc» Milena Gabanelli for PresidentGio Apr 18 2013, 17:05 Da marc» Nuova sezioneGio Apr 18 2013, 16:55 Da marc» Torta MondrianGio Apr 18 2013, 15:01 Da Lisbona» Bitter Heart - Zee AviMer Apr 17 2013, 17:06 Da marc» Che tragggediaaaaaaaaaaaa!!!Mar Apr 16 2013, 16:09 Da Lisbona» ComunicazioneVen Gen 11 2013, 17:04 Da marc» Buongiorno 2012Lun Dic 31 2012, 09:46 Da Kenobis» Sanremo, la farfalla (....e la patata)Mar Feb 21 2012, 18:04 Da Kenobis» per me è la cipollaGio Feb 16 2012, 11:26 Da marc» I Will Always Love YouMer Feb 15 2012, 17:47 Da marc» Lungi da me Barbie tentatrice ...Dom Gen 22 2012, 15:25 Da losanna di Stoccolma» "foetus-party" ... che roba è? Vogliamo parlarne?Dom Gen 22 2012, 15:20 Da losanna di Stoccolma» Megaupload.com R.I.P.Dom Gen 22 2012, 15:08 Da losanna di Stoccolma» pecorelle o a pecorella?Mer Gen 18 2012, 15:27 Da Lisbona |
Chi è online? | In totale ci sono 74 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 74 Ospiti
Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 508 il Ven Set 22 2017, 22:58
|
contatore |
|
La nostra mascotte |
Cari amici il forum, da oggi, ha una mascotte, Ken, un nome a caso, ihih! Ognuno di noi dovrà prendersene cura dandogli da mangiare e giocandoci un pò. Le banane potete trovarle cliccando su more, non dimenticatevene, quando si prende un animaletto con se poi va accudito bene!
|
|