ACQUARAGIA
Ciao benvenuto in Acquaragia
ACQUARAGIA
Ciao benvenuto in Acquaragia
ACQUARAGIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


cinema, televisione, sport, cultura, arte, spettacolo
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ci dobbiamo preoccupare seriamente

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Ci dobbiamo preoccupare seriamente Empty
MessaggioTitolo: Ci dobbiamo preoccupare seriamente   Ci dobbiamo preoccupare seriamente Icon_minitimeLun Set 01 2008, 11:28

Ci dobbiamo preoccupare seriamente Big_ba12
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ci dobbiamo preoccupare seriamente Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci dobbiamo preoccupare seriamente   Ci dobbiamo preoccupare seriamente Icon_minitimeLun Set 01 2008, 11:29

Ci dobbiamo preoccupare seriamente Big_ba13
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ci dobbiamo preoccupare seriamente Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci dobbiamo preoccupare seriamente   Ci dobbiamo preoccupare seriamente Icon_minitimeLun Set 01 2008, 11:30

Ci dobbiamo preoccupare seriamente Big_ba14
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ci dobbiamo preoccupare seriamente Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci dobbiamo preoccupare seriamente   Ci dobbiamo preoccupare seriamente Icon_minitimeDom Set 07 2008, 15:11

Ci dobbiamo preoccupare seriamente Big_ba10
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ci dobbiamo preoccupare seriamente Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci dobbiamo preoccupare seriamente   Ci dobbiamo preoccupare seriamente Icon_minitimeDom Set 07 2008, 15:12

Ci dobbiamo preoccupare seriamente Big_ba11
Torna in alto Andare in basso
Kenobis
Presidente onorario B.I.C.
Presidente onorario B.I.C.
Kenobis


Maschio
Numero di messaggi : 4145
Età : 63
Località : Palermo
Umore : Scorbutico
Premio :
Tapiro d'oro assegnato al più grande scrotoclasta della rete

Ci dobbiamo preoccupare seriamente Tapiropicolo2
Data d'iscrizione : 20.05.08

Ci dobbiamo preoccupare seriamente Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci dobbiamo preoccupare seriamente   Ci dobbiamo preoccupare seriamente Icon_minitimeDom Set 07 2008, 17:02

Sarebbe il colmo, dopo essere sopravvissuti a guerre, terremoti, uragani, terrorismo, venire eliminati da una microscopica particella atomica.
Torna in alto Andare in basso
http://www.pcup.it
losanna di Stoccolma
carampa-socia
carampa-socia
losanna di Stoccolma


Femmina
Numero di messaggi : 6091
Età : 57
Località : mar del web
Umore : 😁
Data d'iscrizione : 08.05.08

Ci dobbiamo preoccupare seriamente Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci dobbiamo preoccupare seriamente   Ci dobbiamo preoccupare seriamente Icon_minitimeDom Set 07 2008, 17:03

Non ho la minima idea di come avvenga effettivamente questo esperimento e di conseguenza non nutro neppure particolari timori, a costo magari di apparire irrazionale o peggio ancora scriteriata.
Ma se per un assurdo momento dovessi abbandonare la bambagia nella quale vivo grazie anche ad una certa dose di ignoranza e mi dovessi fermare a riflettere su quelle che potrebbero essere le catastrofiche conseguenze di un esperimento sfuggito di mano e avente come conseguenza la distruzione della Terra ad opera di un buco nero che, come un moderno Caronte, nel giro di UN PAIO D'ANNI traghetterebbe il nostro pianeta nel regno degli inferi, quali potrebbero essere le reazioni di tutti noi a breve e a lungo termine?
Torna in alto Andare in basso
http://acquaragia.splinder.com
Ospite
Ospite




Ci dobbiamo preoccupare seriamente Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci dobbiamo preoccupare seriamente   Ci dobbiamo preoccupare seriamente Icon_minitimeDom Set 07 2008, 17:25

Allora...il nostro amico (quello che è andato in australia con mio marito per intenderci) è un fisico nucleare e lavora a questo progetto da anni con l' IFN di Genova,si reca spesso nei vari centri situati in Italia del CERN.

Non sono potuta andare a Ginevra quando c'era l'open day perchè avevo problemi,però sono andata a Pisa ed al Gran Sasso (sotto il monte) dove sono i centri che poi si collegano con Ginevra.

Mi ha spiegato tutto quello che potevo comprendere (vista la mia ignoranza in materia),che sarebbe troppo lungo e complicato scrivervi qui..mi ha parlato anche di questo allarmismo inutile su sta storia...e sì...potrebbe anche succedere,ma le probabilità sono una su milioni, ci sarebbero più probabilità di esser colpiti da un meteorite,o semplicemente potrebbe iniziare il processo dell'inversione dei poli (mooolto più probabile).
Insomma Gli scienziati del CERN sono tranquillissimi...quindi possiamo dormire e vivere ancora per un pò la nostra vita.

Se volete altre informazioni non dovete che chiedere...così io chiamo lui (che al momento è a N.Y per una conferenza) e lui tramite me Vi risponderà Smile
Torna in alto Andare in basso
losanna di Stoccolma
carampa-socia
carampa-socia
losanna di Stoccolma


Femmina
Numero di messaggi : 6091
Età : 57
Località : mar del web
Umore : 😁
Data d'iscrizione : 08.05.08

Ci dobbiamo preoccupare seriamente Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci dobbiamo preoccupare seriamente   Ci dobbiamo preoccupare seriamente Icon_minitimeDom Set 07 2008, 17:34

come già detto non nutro particolari timori a riguardo, il mio post voleva essere solo un modo per scherzare su quelli che potrebbero essere gli 'ultimi desideri' di un'intera collettività.

Certo, mi piacerebbe avere ulteriori informazioni, ma solo per una mia personale sete di sapere anche se non saprei proprio da dove partire con eventuali domande in quanto le mie uniche conoscenze nel campo della fisica sono quelle quattro nozioni che si imparano a scuola.
Torna in alto Andare in basso
http://acquaragia.splinder.com
Ospite
Ospite




Ci dobbiamo preoccupare seriamente Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci dobbiamo preoccupare seriamente   Ci dobbiamo preoccupare seriamente Icon_minitimeDom Set 07 2008, 17:48

Vorrei poterti far conoscere Andrea allora...è la persona più umile che conosca e la sua gioia più grande è quella di insegnare e spiegare quelle cose che noi "poveri comuni mortali" non possiamo neppure immaginare.

Ogni volta lo tartasso di domande e mi spiega con tale semplicità che LO CAPISCO!!! ahhhh...avessi avuto un prof come lui...
Torna in alto Andare in basso
Lisbona
carampa-designer
carampa-designer
Lisbona


Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 60
Località : mondo dei sogni
Umore : :( :| :@ :/
Premio : mongolino d'oro (autoassegnato)
Data d'iscrizione : 11.05.08

Ci dobbiamo preoccupare seriamente Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci dobbiamo preoccupare seriamente   Ci dobbiamo preoccupare seriamente Icon_minitimeLun Set 08 2008, 09:38

Il supertest al Cern
L’italiana del Big Bang: «Non inghiottirò la Terra»
Fabiola Giannotti guiderà 2.500 scienziati: «Cerco la particella di Dio»


per ulteriori informazioni leggi qui


non nutro paure per questo esperimento e se proprio dovesse capitare che sparisce la terra, probabilmente nemmeno ce ne accorgeremmo, del resto prima o poi dovremo pur scomparire o no? Mi faccio solo una domanda è giusto che la ricerca scientifica si spinga tanto avanti e voglia scavare così a fondo? Quella frase "cerco la particella di Dio" mi spaventa, indipendetemente dal fatto se dietro tutto c'è un Dio o meno, a me personalmente basta sapere quello che so e non so, sono altre le cose a cui vorrei fosse data una spiegazione, perchè tanti miliardi investiti per cercare la particella di Dio non vengono investiti per dare una vita più dignitosa dove ancora oggi regna la miseria e l'abbandono? perchè non vengono investiti per trovare la particella di Dio in quelle persone che soffrono di malattie rare o per trovare le cure ad altre malattie ancora oggi incurabili? capisco che anche i fisici, gli ingegneri debbano fare il loro lavoro, ma tutti hanno il diritto di vivere una vita dignitosa, anche senza sapere da dove e come sia arrivata!

Lo so che è un intervento banale e scontato, ma la penso così, resto con la speranza che i risultati di questo esperimento possano tornare utiliti nella vita quotidiana e non siano solo per soddisfare le manie di grandezza di pochi.
Torna in alto Andare in basso
http://blog.libero.it/allimprovviso/
jema
presentatore
presentatore
jema


Maschio
Numero di messaggi : 804
Età : 115
Località : vicino al Computer
Umore : stazionario
Data d'iscrizione : 16.06.08

Ci dobbiamo preoccupare seriamente Empty
MessaggioTitolo: rassicurazione degli scienziati   Ci dobbiamo preoccupare seriamente Icon_minitimeMer Set 10 2008, 11:08

Torna in alto Andare in basso
marc
Super-figo amminstratore
Super-figo amminstratore
marc


Maschio
Numero di messaggi : 2958
Età : 60
Località : Europa
Umore : dipende
Premio :
Ci dobbiamo preoccupare seriamente Z49a80a482e7eaCi dobbiamo preoccupare seriamente 0002027

Data d'iscrizione : 23.05.08

Ci dobbiamo preoccupare seriamente Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci dobbiamo preoccupare seriamente   Ci dobbiamo preoccupare seriamente Icon_minitimeMer Set 10 2008, 11:26

jema ha scritto:

..alla luce di questo video, la risposta è sì - ci dobbiamo preoccupare seriamente davvero..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ci dobbiamo preoccupare seriamente Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci dobbiamo preoccupare seriamente   Ci dobbiamo preoccupare seriamente Icon_minitimeMer Set 10 2008, 11:41

Ci dobbiamo preoccupare seriamente Buco10
Torna in alto Andare in basso
losanna di Stoccolma
carampa-socia
carampa-socia
losanna di Stoccolma


Femmina
Numero di messaggi : 6091
Età : 57
Località : mar del web
Umore : 😁
Data d'iscrizione : 08.05.08

Ci dobbiamo preoccupare seriamente Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci dobbiamo preoccupare seriamente   Ci dobbiamo preoccupare seriamente Icon_minitimeMer Set 10 2008, 16:35

Simpaticissimo rap, anche se è chiaro che non si tratta di qualcosa creato lì per lì dagli impiegati del CERN. Mi sa tanto che è un parto dell'ufficio Pubbliche Relazioni per cercare di sdrammatizzare il tutto...
Torna in alto Andare in basso
http://acquaragia.splinder.com
losanna di Stoccolma
carampa-socia
carampa-socia
losanna di Stoccolma


Femmina
Numero di messaggi : 6091
Età : 57
Località : mar del web
Umore : 😁
Data d'iscrizione : 08.05.08

Ci dobbiamo preoccupare seriamente Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci dobbiamo preoccupare seriamente   Ci dobbiamo preoccupare seriamente Icon_minitimeMer Set 10 2008, 23:34

ragazzi, ma a che ora è la fine del mondo?
(da notare il terzultimo trafiletto in basso...tutti in fuga verso Losanna! nervoso )

Ci dobbiamo preoccupare seriamente Repubb10
Torna in alto Andare in basso
http://acquaragia.splinder.com
marc
Super-figo amminstratore
Super-figo amminstratore
marc


Maschio
Numero di messaggi : 2958
Età : 60
Località : Europa
Umore : dipende
Premio :
Ci dobbiamo preoccupare seriamente Z49a80a482e7eaCi dobbiamo preoccupare seriamente 0002027

Data d'iscrizione : 23.05.08

Ci dobbiamo preoccupare seriamente Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci dobbiamo preoccupare seriamente   Ci dobbiamo preoccupare seriamente Icon_minitimeGio Set 11 2008, 09:35

sì .. preoccupiamoci pure.
scratch
Torna in alto Andare in basso
Lisbona
carampa-designer
carampa-designer
Lisbona


Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 60
Località : mondo dei sogni
Umore : :( :| :@ :/
Premio : mongolino d'oro (autoassegnato)
Data d'iscrizione : 11.05.08

Ci dobbiamo preoccupare seriamente Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci dobbiamo preoccupare seriamente   Ci dobbiamo preoccupare seriamente Icon_minitimeGio Set 11 2008, 10:20

losanna ha scritto:
Simpaticissimo rap, anche se è chiaro che non si tratta di qualcosa creato lì per lì dagli impiegati del CERN. Mi sa tanto che è un parto dell'ufficio Pubbliche Relazioni per cercare di sdrammatizzare il tutto...


Los pare sia un'abitudine ormai consolidata quella che gli scienziati più giovani del Cern, che partecipano a questi esperimenti, poi spieghino la dinamica con un rap, alla fin fine, al di la dell'accettare o meno che vengano fatti tali esperimenti, è una cosa simpatica se non altro si ha la possibilità di capire cosa succede .... se almeno lo facessero in italiano rabbia
Torna in alto Andare in basso
http://blog.libero.it/allimprovviso/
jema
presentatore
presentatore
jema


Maschio
Numero di messaggi : 804
Età : 115
Località : vicino al Computer
Umore : stazionario
Data d'iscrizione : 16.06.08

Ci dobbiamo preoccupare seriamente Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci dobbiamo preoccupare seriamente   Ci dobbiamo preoccupare seriamente Icon_minitimeSab Set 13 2008, 19:24

Ci dobbiamo preoccupare seriamente Hacker10
* - * - *
Ci dobbiamo preoccupare seriamente Hacker11
Torna in alto Andare in basso
Kenobis
Presidente onorario B.I.C.
Presidente onorario B.I.C.
Kenobis


Maschio
Numero di messaggi : 4145
Età : 63
Località : Palermo
Umore : Scorbutico
Premio :
Tapiro d'oro assegnato al più grande scrotoclasta della rete

Ci dobbiamo preoccupare seriamente Tapiropicolo2
Data d'iscrizione : 20.05.08

Ci dobbiamo preoccupare seriamente Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci dobbiamo preoccupare seriamente   Ci dobbiamo preoccupare seriamente Icon_minitimeSab Set 13 2008, 20:45

Peccato ed io che speravo di finire in un "buco nero" Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
http://www.pcup.it
Ospite
Ospite




Ci dobbiamo preoccupare seriamente Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci dobbiamo preoccupare seriamente   Ci dobbiamo preoccupare seriamente Icon_minitimeSab Set 20 2008, 22:00

Sei ancora in tempo per il buco nero....ci sono buone prospettive....aspetta Ken ,attendi con fiducia.


Ci dobbiamo preoccupare seriamente Cern13
Ci dobbiamo preoccupare seriamente Cern_212
Torna in alto Andare in basso
losanna di Stoccolma
carampa-socia
carampa-socia
losanna di Stoccolma


Femmina
Numero di messaggi : 6091
Età : 57
Località : mar del web
Umore : 😁
Data d'iscrizione : 08.05.08

Ci dobbiamo preoccupare seriamente Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci dobbiamo preoccupare seriamente   Ci dobbiamo preoccupare seriamente Icon_minitimeDom Set 21 2008, 00:03

ah, non entrano a -271° per ripararlo?
ed io che pensavo di ritrovarli nel banco dei surgelati tra le cernie e gli scorfani...
Torna in alto Andare in basso
http://acquaragia.splinder.com
losanna di Stoccolma
carampa-socia
carampa-socia
losanna di Stoccolma


Femmina
Numero di messaggi : 6091
Età : 57
Località : mar del web
Umore : 😁
Data d'iscrizione : 08.05.08

Ci dobbiamo preoccupare seriamente Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci dobbiamo preoccupare seriamente   Ci dobbiamo preoccupare seriamente Icon_minitimeDom Mar 08 2009, 21:16

ma che fine ha fatto il CERN? è stato assorbito dal suo stesso buco nero?
Torna in alto Andare in basso
http://acquaragia.splinder.com
losanna di Stoccolma
carampa-socia
carampa-socia
losanna di Stoccolma


Femmina
Numero di messaggi : 6091
Età : 57
Località : mar del web
Umore : 😁
Data d'iscrizione : 08.05.08

Ci dobbiamo preoccupare seriamente Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci dobbiamo preoccupare seriamente   Ci dobbiamo preoccupare seriamente Icon_minitimeDom Set 26 2010, 21:50

ok è passato un altro anno e del buco nero neppure l'ombra...meglio così...
anche se ogni tanto sotto al divano sento dei strani movimenti...sarà mica il Bosone che corre sotto casa mia?
Torna in alto Andare in basso
http://acquaragia.splinder.com
Kenobis
Presidente onorario B.I.C.
Presidente onorario B.I.C.
Kenobis


Maschio
Numero di messaggi : 4145
Età : 63
Località : Palermo
Umore : Scorbutico
Premio :
Tapiro d'oro assegnato al più grande scrotoclasta della rete

Ci dobbiamo preoccupare seriamente Tapiropicolo2
Data d'iscrizione : 20.05.08

Ci dobbiamo preoccupare seriamente Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci dobbiamo preoccupare seriamente   Ci dobbiamo preoccupare seriamente Icon_minitimeLun Set 27 2010, 11:10

losanna ha scritto:
ok è passato un altro anno e del buco nero neppure l'ombra...

devo contraddirti Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
http://www.pcup.it
Contenuto sponsorizzato





Ci dobbiamo preoccupare seriamente Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci dobbiamo preoccupare seriamente   Ci dobbiamo preoccupare seriamente Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ci dobbiamo preoccupare seriamente
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ACQUARAGIA  :: (MAL)COSTUME E SOCIETA' - :: AcquaJoy: RISATE GARANTITE! - mod. Losanna & Lalla :: stranezze dal mondo-
Vai verso: