ACQUARAGIA
Ciao benvenuto in Acquaragia
ACQUARAGIA
Ciao benvenuto in Acquaragia
ACQUARAGIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


cinema, televisione, sport, cultura, arte, spettacolo
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 riflettiamoci su.......

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Lisbona
carampa-designer
carampa-designer
Lisbona


Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 60
Località : mondo dei sogni
Umore : :( :| :@ :/
Premio : mongolino d'oro (autoassegnato)
Data d'iscrizione : 11.05.08

riflettiamoci su....... Empty
MessaggioTitolo: pago pegno L'amicizia   riflettiamoci su....... Icon_minitimeLun Set 01 2008, 22:15

Che cos'è l'amicizia? Non è certo semplice da spiegare, detto in maniera semplice è un sentimento di affetto che lega due persone non necessariamente dello stesso sesso, affetto reciproco che scaturisce dalla stima dell'altro, dal rispetto e dal sapersi accettare entrambi così come si è con i pregi e i difetti che ci caratterizzano. L'amicizia è nella natura dell'uomo, Aristotele scrive "Iinfatti senza amici nessuno sceglierebbe di vivere, anche se possedesse tutti gli altri beni ... " è vero, siamo sempre alla ricerca di qualcuno con cui condividere il nostro mondo sia che sia un mondo ricco e fortunato, sia povero e sofferente, c'è sempre il bisogno che qualcuno ci aiuti a sostenerlo e chi meglio di un amico? L'amicizia, parlo di vera amicizia, è un sentimento molto profondo, che suscita emozioni forti quasi come un sentimento d'amore, di un amico si può essere gelosi, ma di una gelosia positiva, il desiderio che nessuno possa fargli del male, la voglia di proteggerlo, con un amico si soffre e si gioisce. C''è una citazione in merito di "non mi ricordo chi" (non mi dite che non conoscete "non mi ricordo chi"?) che a mio avviso esprime appieno il concetto "I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori; sempre liberi di separarsi, senza separarsi mai", punterei l'attenzione sulla parte finale ... sempre liberi di separarsi, senza separarsi mai ... scambiarsi fiducia, sogni e tutto il resto è la cosa più semplice da fare con una persona, basta entrarci un pò in confidenza, trovarsi un poco a proprio agio ed ecco che si riesce a condividere tutto, ma poi? la cosa più difficile è acquisire la consapevolezza che ognuno, anche camminando insieme, deve essere libero di seguire la sua strada, di essere se stesso, quando si arriverà ad accettare tutto questo allora ci sarà vera amicizia, che andrà al di la del tempo, del luogo e di ogni altro ostacolo. Azz ancora 5 righe, scratch l'amicizia in internet può nascere? per mia esperienza personale posso dire di si, anche qui navigando a destra e manca può capitare che ti imbatti in quella persona con cui riesci a condividere tutto, alla quale ti affezioni di un affetto profondo, della quale pensi di non poter fare a meno e della quale in realtà fai a meno perchè la quotidianità ti tiene distante e magari chissà qual' è anche la distanza fisica che ti separa, ma ogni volta che la ritrovi è come se l'avessi lasciata 5 minuti fa, per non parlare poi dell'emozione che provi quando hai anche la fortuna di conoscerla personalmente, è veramente una sensazione stupenda, l'amicizia che si consolida nella vita reale e ti entra veramente nel cuore, provare per credere!
Torna in alto Andare in basso
http://blog.libero.it/allimprovviso/
Ospite
Ospite




riflettiamoci su....... Empty
MessaggioTitolo: Re: riflettiamoci su.......   riflettiamoci su....... Icon_minitimeLun Set 01 2008, 22:39

wow........ti faremo la penitenza più spesso.........sei meravigliosa

riflettiamoci su....... 1_cong10
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




riflettiamoci su....... Empty
MessaggioTitolo: pago pegno L'amicizia   riflettiamoci su....... Icon_minitimeLun Set 01 2008, 22:59

coccole l'amicizia in internet può nascere? per mia esperienza personale posso dire di si, anche qui navigando a destra e manca può capitare che ti imbatti in quella persona con cui riesci a condividere tutto, alla quale ti affezioni di un affetto profondo, della quale pensi di non poter fare a meno e della quale in realtà fai a meno perchè la quotidianità ti tiene distante e magari chissà qual' è anche la distanza fisica che ti separa, ma ogni volta che la ritrovi è come se l'avessi lasciata 5 minuti fa, per non parlare poi dell'emozione che provi quando hai anche la fortuna di conoscerla personalmente, è veramente una sensazione stupenda, l'amicizia che si consolida nella vita reale e ti entra veramente nel cuore, provare per credere! LALLA CONCORDO CON TE NON SOLO SUL FINALE MA ANCHE SU QUELLO CHE HAI SCRITTO PRIMA SO GIA' CHE DIVENTEREMO AMICHE HO MOLTO FIUTO PER QUESTO ......A LALLA COMPAGNA DI FEBBRE DI EMMA ridere
Torna in alto Andare in basso
losanna di Stoccolma
carampa-socia
carampa-socia
losanna di Stoccolma


Femmina
Numero di messaggi : 6091
Età : 57
Località : mar del web
Umore : 😁
Data d'iscrizione : 08.05.08

riflettiamoci su....... Empty
MessaggioTitolo: Re: riflettiamoci su.......   riflettiamoci su....... Icon_minitimeLun Set 01 2008, 23:57

Non penso ci sia una sostanziale differenza tra un'amicizia virtuale ed una reale.
Entrambe si basano su stima, affetto, disinteresse e fiducia.
Se viene a mancare anche uno solo di questi fattori l'amicizia si incrina, si logora e subisce un drastico declassamento: da amicizia a semplice conoscenza.
Nella mia vita internettiana ho avuto diverse amicizie ma poche hanno resistito nel tempo. Ed è appunto di quelle "poche ma buone" che ne vado fiera.
Torna in alto Andare in basso
http://acquaragia.splinder.com
Kenobis
Presidente onorario B.I.C.
Presidente onorario B.I.C.
Kenobis


Maschio
Numero di messaggi : 4145
Età : 63
Località : Palermo
Umore : Scorbutico
Premio :
Tapiro d'oro assegnato al più grande scrotoclasta della rete

riflettiamoci su....... Tapiropicolo2
Data d'iscrizione : 20.05.08

riflettiamoci su....... Empty
MessaggioTitolo: Re: riflettiamoci su.......   riflettiamoci su....... Icon_minitimeMar Set 02 2008, 00:26

qual'era la domanda Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.pcup.it
Kenobis
Presidente onorario B.I.C.
Presidente onorario B.I.C.
Kenobis


Maschio
Numero di messaggi : 4145
Età : 63
Località : Palermo
Umore : Scorbutico
Premio :
Tapiro d'oro assegnato al più grande scrotoclasta della rete

riflettiamoci su....... Tapiropicolo2
Data d'iscrizione : 20.05.08

riflettiamoci su....... Empty
MessaggioTitolo: Re: riflettiamoci su.......   riflettiamoci su....... Icon_minitimeMer Set 03 2008, 18:50

L'amicizia così come la si immagina generalmente o la si vede nei film è un'astrazione mentale, perché nella realtà ciò che lega due amici è sempre un rapporto basato sulla reciproca necessità, si essa necessità materiale , sia essa spirituale.

Decadendo questo stato di necessità o trovando un "rimpiazzo" migliore, lo stato di amicizia va lentamente sgretolandosi , sino a scomparire.



( Un uomo tradito da tutti gli amici )
Torna in alto Andare in basso
http://www.pcup.it
jema
presentatore
presentatore
jema


Maschio
Numero di messaggi : 804
Età : 115
Località : vicino al Computer
Umore : stazionario
Data d'iscrizione : 16.06.08

riflettiamoci su....... Empty
MessaggioTitolo: Re: riflettiamoci su.......   riflettiamoci su....... Icon_minitimeMer Set 03 2008, 19:24

Kenobis ha scritto:
L'amicizia così come la si immagina generalmente o la si vede nei film è un'astrazione mentale, perché nella realtà ciò che lega due amici è sempre un rapporto basato sulla reciproca necessità, si essa necessità materiale , sia essa spirituale.

Decadendo questo stato di necessità o trovando un "rimpiazzo" migliore, lo stato di amicizia va lentamente sgretolandosi , sino a scomparire.

Quella di cui parli NON è di certo Amicizia, ma un'altra cosa: fidati!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




riflettiamoci su....... Empty
MessaggioTitolo: Re: riflettiamoci su.......   riflettiamoci su....... Icon_minitimeMer Set 03 2008, 20:50

xxxx
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




riflettiamoci su....... Empty
MessaggioTitolo: Re: riflettiamoci su.......   riflettiamoci su....... Icon_minitimeMer Set 03 2008, 21:30

L' amicizia quella con la A maiuscola è raro averla chi trova un amico trova un tesoro così dice un vecchio provverbio un amico è quallo che ti accompagna per mano nel tuo cammino di vita c'è sempre anche se è lontano non ti abbandona mai ti dice ciò che pensa ti dice la verità delle cose, sà tutto di te e tu sai tutto di lui ma questo deve essere a doppio senso non a senso unico per questo ci si accompagna e quando succede che nel cammino della vita uno dei due lascia la mano dell'altra e non ti vuole più nella sua vita bè ragazzi questo sta a significare solo una cosa.........
che non è mai stato un amico...
poi si chiede dell'amicizia in internet bè credo che possa nascere anche se più complicato se si è lontani...
non ho ancora avuto questa esperienza anche se devo dire ci ho provato...
P.S io un'amico con la A maiuscola l'ho trovato ma non in internet
Torna in alto Andare in basso
losanna di Stoccolma
carampa-socia
carampa-socia
losanna di Stoccolma


Femmina
Numero di messaggi : 6091
Età : 57
Località : mar del web
Umore : 😁
Data d'iscrizione : 08.05.08

riflettiamoci su....... Empty
MessaggioTitolo: Re: riflettiamoci su.......   riflettiamoci su....... Icon_minitimeMer Set 03 2008, 21:39

io una carissima amica l'ho trovata....in internet!
Torna in alto Andare in basso
http://acquaragia.splinder.com
Ospite
Ospite




riflettiamoci su....... Empty
MessaggioTitolo: amicizia amore   riflettiamoci su....... Icon_minitimeGio Set 04 2008, 05:15

riflettiamoci su....... 429752 riflettiamoci su....... 429752
Torna in alto Andare in basso
Lisbona
carampa-designer
carampa-designer
Lisbona


Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 60
Località : mondo dei sogni
Umore : :( :| :@ :/
Premio : mongolino d'oro (autoassegnato)
Data d'iscrizione : 11.05.08

riflettiamoci su....... Empty
MessaggioTitolo: Re: riflettiamoci su.......   riflettiamoci su....... Icon_minitimeGio Set 04 2008, 08:21

Anche io ho trovato una carissima amica in internet Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://blog.libero.it/allimprovviso/
Ospite
Ospite




riflettiamoci su....... Empty
MessaggioTitolo: pago pegno L'amicizia   riflettiamoci su....... Icon_minitimeGio Set 04 2008, 15:02

ridere coccole --- lalla compagna di febbre di emma festeggiamenti festeggiamenti festeggiamenti mangiare shasa compagna cincin di emma ridere vergogna sono le mie prime due amiche di internet xxxx vacanze
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




riflettiamoci su....... Empty
MessaggioTitolo: riflettiamoci su.......   riflettiamoci su....... Icon_minitimeLun Set 15 2008, 23:38

14 settembre
TOC TOC CI SEI?
Toc toc ci sei?
Possiamo parlare? Ti disturbo? Di dove sei? Quanti anni hai? Sei sposato?..............Quasi sempre si inizia cosi' una chat. Strada facendo molti se ne vanno altri restano. Allora cerchi di conoscere un po' di piu' quelli che restano, e li incomincia l'oscurita' perche' piu' ci parli piu' vuoi sapere! Ci rendiamo conto che a volte non siamo certi del nostro pensiero e nemmeno del nostro cuore. Ma piu parli con l'oscurita' piu' acquisti energia e coraggio. Poi ti ritrovi ogni sera li, e tutte le sere sono diverse, una volta ti diverti, un'altra ti annoi, un'altra ancora non sai cosa dire per paura di andare oltre a quell'oscurita'. Linteresse pero' ti sopravappone o meglio la curiosita' ti viene sempre di piu' , ti metti a fare la piscologa , cerchi di capire se anche li' c'e' vita reale e non si tratti della creazione di un personaggio ogetto della propria fanatasia, ti rendi conto che molte volte ne esci anche perdente, ci si abbatte un po', ti senti un po' fragile a questa curiosita' che non ti da niente in cambio, mentre per te la comunicazione, e' vita, rappresenta l'uomo in tutto se stesso, per te e' importantissimo. Quasi tutti si creano un personaggio , ma tu resti tu. Vai allora in quelli che ti sono rimasti, in quelli che continuano a paralre ancora con te a distanza di mesi a cercare qualche volta un po' di conforto, un po' di forza per continuare l'enigma della vita anche nel surreale!
Pensi : c'e' un piccolo grande uomo/donna in questa penisola d'Italia che non ha un viso e nemmeno un corpo!!!!! E' asttuto/a, e' bravo/a, e'intelligente, ascolta osserva e comprende. Ma nulla sulla sua divina natura! Ed ecco l'enigma della storia, la sua mente ti sembra un motore di ricerca, il suo pensiero e' divino geniale ha sempre la risposta giusta al momento giusto! Ma come fara' ? Qando ci parli la discussione ti prende cosi' tanto che hai l'impressione di conoscerlo, ma quando vi salutate e dici: ciao io vado si e' fatto tardi. Ti rendi conto che il discorso si finisce li, hai parlato con un uomo o donna senza volto e pensi : chissa' come sara' veramente!!!!!!! Ha veramente l'eta' che ha detto o e' un povero vecchietto/a in pensione che ha solo bisogno di compagnia! E se fosse veramente un ragazzo/a? Ritorni a parlare con lui/lei e ogni giorno ti vedi con una prospettiva diversa sulle cose che non avevi mai considerato. Sei furbo/a, sei imbroglione /a, sei ambiguo/a, sei simpatico/a, sei costante, sei divertente, sei adorabile, sei pacifico/a. Ma quale' la chiave del tuo vero enigma? Sara' la timidezza? Sara' l'insoddisfazione a qualcosa della vita? Sara' una delusione d'amore? Sara' la porta di casa tua che non si apre e non ti senti libero di prendere la strada che vuoi veramente? Il tuo aspetto non ti piace? Cosa sara? Chi sei?
Torna in alto Andare in basso
Lisbona
carampa-designer
carampa-designer
Lisbona


Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 60
Località : mondo dei sogni
Umore : :( :| :@ :/
Premio : mongolino d'oro (autoassegnato)
Data d'iscrizione : 11.05.08

riflettiamoci su....... Empty
MessaggioTitolo: Re: riflettiamoci su.......   riflettiamoci su....... Icon_minitimeMar Set 16 2008, 00:32

spesso capita anche a me di domandarmi chi ci sia dietro, a tutti più o meno ho dato un aspetto, ovviamente frutto della mia fantasia, però mi chiedo spesso se sarà corrispondente alla realtà.
E' facile fingersi chi non si è, però penso che alla lunga veniamo tutti allo scoperto e si rimane a chattare con le persone delle quali hai capito qualcosa in più e ti danno qualche certezza, la fiducia che mano mano si instaura chattando porta a scoprirti a dire qualcosa in più di te, secondo me è quasi invetabile, perchè piano piano si instaura un rapporto di amicizia che ti porta anche al desiderio di conoscere veramente quella persona ed è così che magari passi a sentirla al telefono e prima o poi ad incontrarla, ma questo accadrà solo se si è se stessi e non si ha nulla da nascondere.
Torna in alto Andare in basso
http://blog.libero.it/allimprovviso/
Kenobis
Presidente onorario B.I.C.
Presidente onorario B.I.C.
Kenobis


Maschio
Numero di messaggi : 4145
Età : 63
Località : Palermo
Umore : Scorbutico
Premio :
Tapiro d'oro assegnato al più grande scrotoclasta della rete

riflettiamoci su....... Tapiropicolo2
Data d'iscrizione : 20.05.08

riflettiamoci su....... Empty
MessaggioTitolo: Re: riflettiamoci su.......   riflettiamoci su....... Icon_minitimeMar Set 16 2008, 00:46

Io non ho mai voluto dirvelo perché ero stanco di tutte le donne che mi stanno appresso , ma sono alto muscoloso, biondo, occhi verdi, mascella pronunciata, affascinante ,molto sexy.
Torna in alto Andare in basso
http://www.pcup.it
Lisbona
carampa-designer
carampa-designer
Lisbona


Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 60
Località : mondo dei sogni
Umore : :( :| :@ :/
Premio : mongolino d'oro (autoassegnato)
Data d'iscrizione : 11.05.08

riflettiamoci su....... Empty
MessaggioTitolo: Re: riflettiamoci su.......   riflettiamoci su....... Icon_minitimeMar Set 16 2008, 01:07

cavoli ken proprio come ti immaginavo io, allora ho ancora un pò di fiuto! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://blog.libero.it/allimprovviso/
Ospite
Ospite




riflettiamoci su....... Empty
MessaggioTitolo: Re: riflettiamoci su.......   riflettiamoci su....... Icon_minitimeMar Set 16 2008, 10:30

Ho smesso di chattare da anni ormai...alla fine stanca.
Però mi è servito a conoscere belle persone...ma anche imbroglioni.
Preferisco un forum,oppure le persone che mi possono guardare in faccia mentre parlano.
L'ho fatto per anni sì...ora non mi riesce più di scrivere ad una sconosciuto/a perchè sinceramente non ho nulla da dire.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




riflettiamoci su....... Empty
MessaggioTitolo: RIFLETTIAMOCI SU.........   riflettiamoci su....... Icon_minitimeMar Set 16 2008, 10:37

KENOBIS DA COME HO CAPITO SEI BELLO FORTE E INTELLIGENTE, MA SEI ANCHE RICCO PER CASO?!!!!!!!!! party ridere xxxxxx
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




riflettiamoci su....... Empty
MessaggioTitolo: Re: riflettiamoci su.......   riflettiamoci su....... Icon_minitimeMar Set 16 2008, 10:44

CIAO MARA GRAZIE PER LA RUA RISPOSTA VOLEVO DIRTI CHE IO CHATTO SOLO DA POCHI MESI E GIA' MI RENDO CONTO CHE SCRIVERE SU UN FORUM E' MOLTO PIU' BELLO E DIVERTENTE. COMUNQUE ANCHE IO GRAZIE ALLA CHAT HO CONOSCIUTO UNA PERSONA MERAVIGLIOSA CHE HO GIA' SENTITO PER TELEFONO. PER IL RESTO NELLA CHAT SI TROVA DI TUTTO E UN PO' INCOMINCIO AD ANNOIARMI. amicicia alelgria
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




riflettiamoci su....... Empty
MessaggioTitolo: Re: riflettiamoci su.......   riflettiamoci su....... Icon_minitimeMar Set 16 2008, 10:51

emma ha scritto:
CIAO MARA GRAZIE PER LA RUA RISPOSTA VOLEVO DIRTI CHE IO CHATTO SOLO DA POCHI MESI E GIA' MI RENDO CONTO CHE SCRIVERE SU UN FORUM E' MOLTO PIU' BELLO E DIVERTENTE. COMUNQUE ANCHE IO GRAZIE ALLA CHAT HO CONOSCIUTO UNA PERSONA MERAVIGLIOSA CHE HO GIA' SENTITO PER TELEFONO. PER IL RESTO NELLA CHAT SI TROVA DI TUTTO E UN PO' INCOMINCIO AD ANNOIARMI. amicicia alelgria



Come tutte le cose alla lunga poi annoiano Smile resta il fatto cmq che bisogna fare MOLTA attenzione,perchè appunto,non sai chi sta al di là dello schermo...e con i tempi che corrono... paura
Ciao Emma amicizia
Torna in alto Andare in basso
losanna di Stoccolma
carampa-socia
carampa-socia
losanna di Stoccolma


Femmina
Numero di messaggi : 6091
Età : 57
Località : mar del web
Umore : 😁
Data d'iscrizione : 08.05.08

riflettiamoci su....... Empty
MessaggioTitolo: Re: riflettiamoci su.......   riflettiamoci su....... Icon_minitimeMar Set 16 2008, 15:34

difficile che chatti con persone che non conosco o che non mi siano state presentate da altre di mia fiducia.
Mi è comunque capitato di incappare in qualche chat dove la persona all'altro capo della tastiera non mi ispirava particolare fiducia, in quanto cadeva spesso in palesi contraddizioni.
Ovviamente ho sempre optato per la soluzione più drastica ffffffffffffff
Torna in alto Andare in basso
http://acquaragia.splinder.com
Contenuto sponsorizzato





riflettiamoci su....... Empty
MessaggioTitolo: Re: riflettiamoci su.......   riflettiamoci su....... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
riflettiamoci su.......
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ACQUARAGIA  :: (MAL)COSTUME E SOCIETA' - :: AcquaLife: Vita quotidiana - :: Riflettiamoci su ...-
Vai verso: