ACQUARAGIA
Ciao benvenuto in Acquaragia
ACQUARAGIA
Ciao benvenuto in Acquaragia
ACQUARAGIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


cinema, televisione, sport, cultura, arte, spettacolo
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 spiedini di frutta

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
losanna di Stoccolma
carampa-socia
carampa-socia
losanna di Stoccolma


Femmina
Numero di messaggi : 6091
Età : 57
Località : mar del web
Umore : 😁
Data d'iscrizione : 08.05.08

spiedini di frutta Empty
MessaggioTitolo: spiedini di frutta   spiedini di frutta Icon_minitimeMer Mag 28 2008, 18:16

Succede che ti ritrovi il nipotino a cena perchè la tua cara sorellina decide che ne ha piene le scatole di scorrazzarselo in giro per i centri commerciali spendendo un capitale in inutili giochini mentre lei è alla ricerca disperata di un regalo di nozze per la sua migliore amica.
Succede quindi che ti ritrovi nella necessità di preparargli una cena con tutti i sacri crismi e che la piccola peste possa in qualche maniera ingollare senza batter ciglio.
Per il primo piatto non è un problema. A condizione però che sia pasta, che non contenga alcun tipo di carne, che sia rossa e che sia ben ricoperta di parmigiano.
Per il secondo son dolori: la carne lo urta, il formaggio gli provoca conati, il pesce lo nausea, le uova gli fanno schifo... per fortuna che esiste San Prosciutto da Parma e il problema è risolto.
Neppure tento di somministrargli un contorno anche perchè l'unico modo per far sì che le verdure gli arrivino dritto dritto nello stomaco sarebbe l'uso spietato di un sondino naso-gastrico. E non mi sembra il caso, visto che non ho alcuna voglia di recarmi in farmacia.
A questo punto, dopo un piatto di pasta al pomodoro ed una fettina di prosciutto cotto, qualunque persona sana di mente lo spedirebbe dritto dritto davanti alla play-station e si dedicherebbe al suo hobby preferito.
Ecco appunto..."sana di mente"...
"Cucciolo di zia, la vuoi un po' di frutta?"
--NO !! --
"Ti preparo una macedonia?"
--NO !! --
"Un frullatino?"
--NO !! --
"Uno spiedino di frutta ricoperto di zucchero e con una crosticina dolce e croccante?"
-- SI' --

Mannaggia a me e alle mie idee del cavolo: la piccola peste s'è convinta!

Ora uno dice: cosa ci vuole a preparare uno spiedino di frutta?

PROVATECI !!!

Tagliate a cubetti una mela, una pera, un kiwi, una banana ed una pesca precedentemente sbucciati. Quindi infilateli su uno stecco in legno di quelli lunghi che si usan per gli spiedini di carne. Così, ad occhio e croce, dovreste avere ingredienti per quattro o cinque porzioni.

Ora viene il bello:
Prendete dello zucchero e mettetelo in un pentolino con qualche goccia di limone, quindi adagiate sul fornello e lasciatelo caramellare. Fate attenzione perchè lo zucchero tende a bruciare irrimediabilmente.
Adagiate gli spiedini su un tagliere di marmo e versateci sopra lentamente un po' di caramello.
Fateli raffreddare in frigorifero per pochi minuti, quindi voltateli e ripetete l'operazione, scaldando nel frattempo il caramello che si sarà sicuramente indurito oppure (come spesso avviene) preparandone dell'altro ex-novo.
Vi sconsiglio di immergere gli spiedini nello zucchero bollente perchè la frutta tenderà a cuocere rilasciando grandi quantità di acqua ed il caramello ad indurirsi troppo rapidamente.

Ecco, tutto pronto.
Finalmente quella piccola peste si degnerà di ingurgitare qualche grammo di frutta ed io potrò cantar vittoria!


"Zia io vado a giocare con la play, non ho più fame!"


AAAARGH !!!!
la prossima volta userò il sondino!!!


Ultima modifica di losanna il Mer Mag 28 2008, 23:17 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://acquaragia.splinder.com
Kenobis
Presidente onorario B.I.C.
Presidente onorario B.I.C.
Kenobis


Maschio
Numero di messaggi : 4145
Età : 63
Località : Palermo
Umore : Scorbutico
Premio :
Tapiro d'oro assegnato al più grande scrotoclasta della rete

spiedini di frutta Tapiropicolo2
Data d'iscrizione : 20.05.08

spiedini di frutta Empty
MessaggioTitolo: Re: spiedini di frutta   spiedini di frutta Icon_minitimeMer Mag 28 2008, 19:22

A me non piace al frutta Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.pcup.it
losanna di Stoccolma
carampa-socia
carampa-socia
losanna di Stoccolma


Femmina
Numero di messaggi : 6091
Età : 57
Località : mar del web
Umore : 😁
Data d'iscrizione : 08.05.08

spiedini di frutta Empty
MessaggioTitolo: Re: spiedini di frutta   spiedini di frutta Icon_minitimeMer Mag 28 2008, 21:02

OK kEN,
un sondino anche per te!
Torna in alto Andare in basso
http://acquaragia.splinder.com
Ospite
Ospite




spiedini di frutta Empty
MessaggioTitolo: Re: spiedini di frutta   spiedini di frutta Icon_minitimeGio Mag 29 2008, 11:41

io adoro la frutta, soprattutto in questo periodo che ci sono fragole ciliegie pesche albicocche nespole....e poi fra 1 pò sarà tempo di anguria...la mia preferita...cmq los, buona idea gli spiedini croccanti di frutta, me li rivendo alla prossima cena che organizzo Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




spiedini di frutta Empty
MessaggioTitolo: Re: spiedini di frutta   spiedini di frutta Icon_minitimeVen Mag 30 2008, 15:28

complimenti losanna , a me piace la frutta cheers
Torna in alto Andare in basso
losanna di Stoccolma
carampa-socia
carampa-socia
losanna di Stoccolma


Femmina
Numero di messaggi : 6091
Età : 57
Località : mar del web
Umore : 😁
Data d'iscrizione : 08.05.08

spiedini di frutta Empty
MessaggioTitolo: Re: spiedini di frutta   spiedini di frutta Icon_minitimeVen Mag 30 2008, 15:52

fragole?
chi ha parlato di fragole?
io adoooooro le fragole

Ho una voglia pazzesca di fragoleeeeeeeeeee ma non ne ho in casa neppure una... SOBH
Torna in alto Andare in basso
http://acquaragia.splinder.com
Contenuto sponsorizzato





spiedini di frutta Empty
MessaggioTitolo: Re: spiedini di frutta   spiedini di frutta Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
spiedini di frutta
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Un pò di frutta?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ACQUARAGIA  :: (MAL)COSTUME E SOCIETA' - :: AcquaLife: Vita quotidiana - :: Gola profonda ...-
Vai verso: