ACQUARAGIA
Ciao benvenuto in Acquaragia
ACQUARAGIA
Ciao benvenuto in Acquaragia
ACQUARAGIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


cinema, televisione, sport, cultura, arte, spettacolo
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Tutto per una ragazza - N. Hornby

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
marc
Super-figo amminstratore
Super-figo amminstratore
marc


Maschio
Numero di messaggi : 2958
Età : 60
Località : Europa
Umore : dipende
Premio :
Tutto per una ragazza - N. Hornby Z49a80a482e7eaTutto per una ragazza - N. Hornby 0002027

Data d'iscrizione : 23.05.08

Tutto per una ragazza - N. Hornby Empty
MessaggioTitolo: Tutto per una ragazza - N. Hornby   Tutto per una ragazza - N. Hornby Icon_minitimeMar Set 30 2008, 11:24

C'è chi non vuole sentire parlare di adolescenti qui...ma io insisto! Forse perché li vorrei capire un po meglio (se io lo fossi mai stato...)
Tutto per una ragazza - N. Hornby Hornby_tutto-per-una-ragazzaComunque in questo libro Hornby, che è solito scrivere sugli uomini che non vogliono crescere (Un ragazzo, Febbre a 90, Alta Fedeltà..) - e qui mi ci vedo - stavolta ci racconta di un ragazzo adolescente che deve crescere anche troppo in fretta...tant'è che il tempo gli sfugge proprio alle volte .. ma non voglio raccontare troppo.

Sempre di facile lettura Hornby e ora qualitativamente migliorato dopo 'Non Buttiamoci Giù' e 'Come Diventare Buoni' (entrami deludenti per me), ma senza cadere nel banale in questo racconto sì per adolescenti ma anche per noi 'grandi'.

(grazie a Wikipedia per avermi fornito i titoli in italiano.... Wink )
Torna in alto Andare in basso
Lisbona
carampa-designer
carampa-designer
Lisbona


Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 60
Località : mondo dei sogni
Umore : :( :| :@ :/
Premio : mongolino d'oro (autoassegnato)
Data d'iscrizione : 11.05.08

Tutto per una ragazza - N. Hornby Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutto per una ragazza - N. Hornby   Tutto per una ragazza - N. Hornby Icon_minitimeMar Set 30 2008, 12:22

marc ha scritto:
C'è chi non vuole sentire parlare di adolescenti qui...ma io insisto!

e chi sarebbe scusa? Question
Torna in alto Andare in basso
http://blog.libero.it/allimprovviso/
Ospite
Ospite




Tutto per una ragazza - N. Hornby Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutto per una ragazza - N. Hornby   Tutto per una ragazza - N. Hornby Icon_minitimeMar Set 30 2008, 12:44

Io e Ken.

Ho adorato Hornby ai tempi di "alta fedeltà" bellissimo libri e bellissimo il film.
Torna in alto Andare in basso
marc
Super-figo amminstratore
Super-figo amminstratore
marc


Maschio
Numero di messaggi : 2958
Età : 60
Località : Europa
Umore : dipende
Premio :
Tutto per una ragazza - N. Hornby Z49a80a482e7eaTutto per una ragazza - N. Hornby 0002027

Data d'iscrizione : 23.05.08

Tutto per una ragazza - N. Hornby Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutto per una ragazza - N. Hornby   Tutto per una ragazza - N. Hornby Icon_minitimeMar Set 30 2008, 13:14

ehem..avrei da dire sull'americanizzazione di 'Alta Fedeltà' per il cinema, ma poi c'è Jack Black che lo salva ... d'altra parte non m'è piaciuto il film di 'Febbre a 90', troppo inglese, troppo cupo..troppo Colin Firth...

Il film più conosciuto e meglio riuscito è About a Boy / Un ragazzo con un Hugh Grant modernizzato e il ragazzino, ora fra i protagonisti di Skins! .. tutto torna...
Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tutto per una ragazza - N. Hornby Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutto per una ragazza - N. Hornby   Tutto per una ragazza - N. Hornby Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tutto per una ragazza - N. Hornby
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ragazza di campagna
» la ragazza che giocava con il fuoco
» La ragazza del lago (2006) - Skycinema
» tutto in uno
» tutto per Ken

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ACQUARAGIA  :: CULTURA ACQUARAGIA :: AcquaPaper: L'angolo della lettura - Mod. Losanna & Marc :: Libri-
Vai verso: