Numero di messaggi : 6091 Età : 58 Località : mar del web Umore : 😁 Data d'iscrizione : 08.05.08
Titolo: M.A.S.H. i "veri" medici in prima linea Lun Giu 02 2008, 01:57
E' il 1972 quando negli Stati Uniti esce M.A.S.H. mitico telefilm ambientato durante la guerra di Corea ed è subito un successo. Nato con la chiara intenzione di prender di mira la stupidità umana in relazione alle scelte in campo bellico, Mash racconta la storia di un gruppo di medici che presta la propria opera in prima linea dove, tra un'operazione e l'altra, si alternano momenti di pura ilarità e di feroce satira. Tanti i temi toccati, dalla paura alla sofferenza, dall'amore al divertimento, sfiorando omosessualità e ... prostituzione.
La storia è ambientata in un ospedale da campo che da un punto di vista igienico-sanitario farebbe inorridire anche le peggiori strutture italiane, eppure quel che traspare è un insieme di efficienza e di inventiva fuori dal comune. Occhio di Lince Pierce è l'esatta antitesi del Dr. House. Tanto è allegro, sereno e sempre disponibile il primo, quanto è scorbutico, nervoso ed irascibile il secondo. Eppure il successo ottenuto dal dr. House non ha nulla da invidiare al suo collega del trentennio precedente nonostante quest'ultimo detenga il record assoluto di spettatori.
Per chi fosse nato in un'epoca successiva e non avesse mai avuto il piacere di seguire almeno una puntata del telefilm, vi posto la sigla che, nella sua semplicità, io ho sempre amato. BUONA VISIONE
Kenobis Presidente onorario B.I.C.
Numero di messaggi : 4145 Età : 63 Località : Palermo Umore : Scorbutico Premio : Tapiro d'oro assegnato al più grande scrotoclasta della rete
Titolo: Re: M.A.S.H. i "veri" medici in prima linea Lun Giu 02 2008, 11:07
Mi ricordo, era simpaticissimo
marc Super-figo amminstratore
Numero di messaggi : 2958 Età : 60 Località : Europa Umore : dipende Premio :
Titolo: Re: M.A.S.H. i "veri" medici in prima linea Mar Giu 03 2008, 15:46
da ragazzo non perdevo mai una puntata .. sì certamente un modello per tanti telefilm da venire..poi uno humour del tutto particolare..
losanna di Stoccolma carampa-socia
Numero di messaggi : 6091 Età : 58 Località : mar del web Umore : 😁 Data d'iscrizione : 08.05.08
Titolo: Re: M.A.S.H. i "veri" medici in prima linea Mar Giu 03 2008, 17:11
Il mio preferito era il dr. Pierce (Alan Alda). DOpo MASH l'ho praticamente "perso di vista". So che ha recitato in tanti altri film ma non mi è piu' capitata l'occasione di rivederlo, fino a quando, ironia della sorte, dove ricompare? In E.R. MEDICI IN PRIMA LINEA Gli fu assegnata la parte di un affermato medico che scopre di avere una malattia in fase terminale.
Contenuto sponsorizzato
Titolo: Re: M.A.S.H. i "veri" medici in prima linea
Tutto il materiale contenuto in questo sito è protetto da copyright,
pertanto ne è severamente vietata la riproduzione, anche parziale.
Acquaragia non intende oltremodo violare i diritti di proprietà intellettuale di terze persone.
Se ciò nonostante qualcuno ritenesse di esser stato leso nei propri diritti esclusivi può contattare Acquaragia chiedendo la rimozione del materiale protetto.
Cari amici il forum, da oggi, ha una mascotte, Ken, un nome a caso, ihih! Ognuno di noi dovrà prendersene cura dandogli da mangiare e giocandoci un pò. Le banane potete trovarle cliccando su more, non dimenticatevene, quando si prende un animaletto con se poi va accudito bene!