ACQUARAGIA
Ciao benvenuto in Acquaragia
ACQUARAGIA
Ciao benvenuto in Acquaragia
ACQUARAGIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


cinema, televisione, sport, cultura, arte, spettacolo
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 M.A.S.H. i "veri" medici in prima linea

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
losanna di Stoccolma
carampa-socia
carampa-socia
losanna di Stoccolma


Femmina
Numero di messaggi : 6091
Età : 57
Località : mar del web
Umore : 😁
Data d'iscrizione : 08.05.08

M.A.S.H.  i "veri" medici in prima linea Empty
MessaggioTitolo: M.A.S.H. i "veri" medici in prima linea   M.A.S.H.  i "veri" medici in prima linea Icon_minitimeLun Giu 02 2008, 01:57

E' il 1972 quando negli Stati Uniti esce M.A.S.H. mitico telefilm ambientato durante la guerra di Corea ed è subito un successo.
Nato con la chiara intenzione di prender di mira la stupidità umana in relazione alle scelte in campo bellico, Mash racconta la storia di un gruppo di medici che presta la propria opera in prima linea dove, tra un'operazione e l'altra, si alternano momenti di pura ilarità e di feroce satira.
Tanti i temi toccati, dalla paura alla sofferenza, dall'amore al divertimento, sfiorando omosessualità e ... prostituzione.

La storia è ambientata in un ospedale da campo che da un punto di vista igienico-sanitario farebbe inorridire anche le peggiori strutture italiane, eppure quel che traspare è un insieme di efficienza e di inventiva fuori dal comune.
Occhio di Lince Pierce è l'esatta antitesi del Dr. House. Tanto è allegro, sereno e sempre disponibile il primo, quanto è scorbutico, nervoso ed irascibile il secondo.
Eppure il successo ottenuto dal dr. House non ha nulla da invidiare al suo collega del trentennio precedente nonostante quest'ultimo detenga il record assoluto di spettatori.

Per chi fosse nato in un'epoca successiva e non avesse mai avuto il piacere di seguire almeno una puntata del telefilm, vi posto la sigla che, nella sua semplicità, io ho sempre amato.
BUONA VISIONE

Torna in alto Andare in basso
http://acquaragia.splinder.com
Kenobis
Presidente onorario B.I.C.
Presidente onorario B.I.C.
Kenobis


Maschio
Numero di messaggi : 4145
Età : 63
Località : Palermo
Umore : Scorbutico
Premio :
Tapiro d'oro assegnato al più grande scrotoclasta della rete

M.A.S.H.  i "veri" medici in prima linea Tapiropicolo2
Data d'iscrizione : 20.05.08

M.A.S.H.  i "veri" medici in prima linea Empty
MessaggioTitolo: Re: M.A.S.H. i "veri" medici in prima linea   M.A.S.H.  i "veri" medici in prima linea Icon_minitimeLun Giu 02 2008, 11:07

Mi ricordo, era simpaticissimo
Torna in alto Andare in basso
http://www.pcup.it
marc
Super-figo amminstratore
Super-figo amminstratore
marc


Maschio
Numero di messaggi : 2958
Età : 60
Località : Europa
Umore : dipende
Premio :
M.A.S.H.  i "veri" medici in prima linea Z49a80a482e7eaM.A.S.H.  i "veri" medici in prima linea 0002027

Data d'iscrizione : 23.05.08

M.A.S.H.  i "veri" medici in prima linea Empty
MessaggioTitolo: Re: M.A.S.H. i "veri" medici in prima linea   M.A.S.H.  i "veri" medici in prima linea Icon_minitimeMar Giu 03 2008, 15:46

da ragazzo non perdevo mai una puntata .. sì certamente un modello per tanti telefilm da venire..poi uno humour del tutto particolare..
bounce
Torna in alto Andare in basso
losanna di Stoccolma
carampa-socia
carampa-socia
losanna di Stoccolma


Femmina
Numero di messaggi : 6091
Età : 57
Località : mar del web
Umore : 😁
Data d'iscrizione : 08.05.08

M.A.S.H.  i "veri" medici in prima linea Empty
MessaggioTitolo: Re: M.A.S.H. i "veri" medici in prima linea   M.A.S.H.  i "veri" medici in prima linea Icon_minitimeMar Giu 03 2008, 17:11

Il mio preferito era il dr. Pierce (Alan Alda).
DOpo MASH l'ho praticamente "perso di vista".
So che ha recitato in tanti altri film ma non mi è piu' capitata l'occasione di rivederlo, fino a quando, ironia della sorte, dove ricompare?
In E.R. MEDICI IN PRIMA LINEA
Gli fu assegnata la parte di un affermato medico che scopre di avere una malattia in fase terminale. Sad
Torna in alto Andare in basso
http://acquaragia.splinder.com
Contenuto sponsorizzato





M.A.S.H.  i "veri" medici in prima linea Empty
MessaggioTitolo: Re: M.A.S.H. i "veri" medici in prima linea   M.A.S.H.  i "veri" medici in prima linea Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
M.A.S.H. i "veri" medici in prima linea
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» E.R. medici in prima linea
» la canzone che mi passa per la testa oggi è "run" degli snow patrol
» Campagna "Caro Candidato" per la promozione del software libero
» James Bond in arrivo! Primo trailer rilasciato per "Quantum of solace"!
» FOTO FEDERICO ANGELUCCI 25 - 26 febbraio 2010 Firenze "Danza in Fiera"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ACQUARAGIA  :: CULTURA ACQUARAGIA :: AcquaTivù: Televisione e dintorni :: telefilm stranieri-
Vai verso: