ACQUARAGIA
Ciao benvenuto in Acquaragia
ACQUARAGIA
Ciao benvenuto in Acquaragia
ACQUARAGIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


cinema, televisione, sport, cultura, arte, spettacolo
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Realistici o "truccati"? Quali robot preferite?

Andare in basso 
3 partecipanti

Quale tipo di robot preferite in un cartone animato?
 Tipo realistico: movimenti e struttura come fosse vero
 Tipo fantastico: poteri e trasformazioni di fantasia
Guarda i risultati
AutoreMessaggio
Jay-Jay
Inviato speciale dal Giappone
Inviato speciale dal Giappone
Jay-Jay


Maschio
Numero di messaggi : 336
Età : 49
Località : Blogosfera
Umore : Ottimismo senza limitismo
Data d'iscrizione : 11.05.08

Realistici o "truccati"? Quali robot preferite? Empty
MessaggioTitolo: Realistici o "truccati"? Quali robot preferite?   Realistici o "truccati"? Quali robot preferite? Icon_minitimeMer Giu 11 2008, 16:52

Quante volte vi siete chiesti: ma dove teneva tutti quei missili Afrodite A? E l'alabarda di Goldrake ci stava veramente là dentro?
Se siete così puntigliosi sarete sicuramente gioiti all'arrivo della prima serie di Gundam a suo tempo in Italia, o avrete di certo esultato con la serie Robotech (aka Macross).

Penso che sia normale trovarsi in una delle due fazioni: quelli che vedono il robot come un supereroe e quindi indistruttibile, che fa mosse "magiche" e trasformazioni impossibili e quelli invece più legati a robot-macchine, ovvero strumenti di combattimento realistici.

Io sinceramente dei robot classici tipo Goldrake perdono tutto, anche le imprecisioni tecniche perchè il mito è mito, mentre dall'avvento dei generi verosimili tipo Robotech apprezzo il fascino di poterli quasi immaginare possibili.

E voi cosa ne pensate?

Realistici o "truccati"? Quali robot preferite? Macross
Torna in alto Andare in basso
http://amicolinux.splinder.com/
losanna di Stoccolma
carampa-socia
carampa-socia
losanna di Stoccolma


Femmina
Numero di messaggi : 6091
Età : 57
Località : mar del web
Umore : 😁
Data d'iscrizione : 08.05.08

Realistici o "truccati"? Quali robot preferite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Realistici o "truccati"? Quali robot preferite?   Realistici o "truccati"? Quali robot preferite? Icon_minitimeMer Giu 11 2008, 17:54

Nessuno tocchi Goldrake sennò lo elimino a suon di missili perforanti:) . Grazie.

Certo, devo ammettere che l'alabarda spaziale era di dimensioni notevoli (evitate i commentini, pliiiis) ed il raggio ciclonico da 30mila volts richiederebbe a supporto un'intera centrale nucleare se utilizzato con così tanta facilità, ma ad Actarus si perdona questo ed altro.

Se poi, nonostante l'alta tecnologia, un maglio perforante non dovesse raggiungere l'obiettivo o un missile perforante invece di far ritorno in sede si dovesse perdere nei meandri del cosmo per poi ricomparire come per incanto nella scena seguente nella sua posizione originale, poco importa. Ad Actarus si perdona anche questo.

Per non parlare del tuono spaziale, in grado di raccogliere l'energia cosmica da riutilizzare come arma di distruzione. Oggi come oggi la Compagnia Elettrica farebbe carte false pur di ottenerne il brevetto. Ed Actarus invece cosa se ne fa di tutto questo "bendidio"? Lo spreca contro quattro mostriciattoli da strapazzo che si potrebbero cancellare dalla faccia della terra con una semplice gomma pane... Ma tanto che ce frega?
Noi ad Actarus perdoniamo pure questo! (a condizione pero' che ci paghi le bollette energetiche...)

NO, non ho mai guardato Goldrake con occhi realistici, non mi interessava sapere da dove arrivasse tanta energia, chi fosse il suo meccanico di fiducia o chi gli preparasse le insalate di matematica.

Guardavo Goldrake (anche) per Actarus, il principe immaginario che tutte le ragazzine sognavano, mi appassionavo alle sue avventure, tifavo per la sua love story con Venusia, ma guardavo Goldrake anche per l'eterna lotta del bene contro il male, dove il bene trionfava sempre e questo fatto ci faceva sentire in qualche modo sicuri, protetti.

Certo, i sociologi e gli psicologi potrebbero aver molto da ridire a riguardo, ma nessuna condanna postuma potrà mai togliere quello che Goldrake ha rappresentato per un'intera generazione di ragazzini!!!
Torna in alto Andare in basso
http://acquaragia.splinder.com
Lisbona
carampa-designer
carampa-designer
Lisbona


Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 60
Località : mondo dei sogni
Umore : :( :| :@ :/
Premio : mongolino d'oro (autoassegnato)
Data d'iscrizione : 11.05.08

Realistici o "truccati"? Quali robot preferite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Realistici o "truccati"? Quali robot preferite?   Realistici o "truccati"? Quali robot preferite? Icon_minitimeMer Giu 11 2008, 19:34

Sono per dar spazio alla fantasia, specialmente nei momenti di relax, l'impossibile che diventa possibile e non voglio stare li a farmi tante domande, succede e basta, quindi viva goldrake.
Poi da appassionata di tecnologia e tutto il resto non posso dire che non mi affascinino i robot quelli verosimili, ma allora sono molto più affascinata da quei robot che oggi sono di ausilio per svolgere tantissime attività tipo quelli che si utilizzano nelle sale operatorie, ma questa è realtà, quando posso voglio sognare! xxxx
Torna in alto Andare in basso
http://blog.libero.it/allimprovviso/
Contenuto sponsorizzato





Realistici o "truccati"? Quali robot preferite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Realistici o "truccati"? Quali robot preferite?   Realistici o "truccati"? Quali robot preferite? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Realistici o "truccati"? Quali robot preferite?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» grigliata fra amici
» la canzone che mi passa per la testa oggi è "run" degli snow patrol
» Campagna "Caro Candidato" per la promozione del software libero
» James Bond in arrivo! Primo trailer rilasciato per "Quantum of solace"!
» FOTO FEDERICO ANGELUCCI 25 - 26 febbraio 2010 Firenze "Danza in Fiera"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ACQUARAGIA  :: ANGOLO HOBBY :: AcquaBigInJapan: Anime, Manga and life in Japan - mod. Jay-Jay & Losanna :: Speciale robot: da Goldrake in poi :: I "mecha": da Macross a Evangelion-
Vai verso: