ACQUARAGIA
Ciao benvenuto in Acquaragia
ACQUARAGIA
Ciao benvenuto in Acquaragia
ACQUARAGIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


cinema, televisione, sport, cultura, arte, spettacolo
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 punti di riferimento....

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




punti di riferimento.... Empty
MessaggioTitolo: punti di riferimento....   punti di riferimento.... Icon_minitimeDom Ago 24 2008, 10:35

Bè ...come al solito devo ringraziare 1 persona a me cara, che in questo spazio chiamato web è diventata davvero 1 punto di riferimento x me....grazie LALLA.
Traggo spunto proprio da questo, punti di riferimento, ci sono? e se si quali?
Io personalmente ho avuto la fortuna di averne...... cominciamo così con un confronto aperto, libero di spaziare dentro la riflessione BAGGIO
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




punti di riferimento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: punti di riferimento....   punti di riferimento.... Icon_minitimeDom Ago 24 2008, 10:46

Baggio...ogni volta che vedo il tuo avatar affraid detto questo (senza offesa eh? Smile)

Internet è un buon punto di riferimento,una finestra sul mondo,spunto di riflessioni,domande,scoperte.
Basta però essere consapevoli che non è "tutto" . Conosco persone che senza pc vanno in crisi d'ansia Very Happy lì secondo me non c'è più equilibrio.
Torna in alto Andare in basso
Lisbona
carampa-designer
carampa-designer
Lisbona


Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 60
Località : mondo dei sogni
Umore : :( :| :@ :/
Premio : mongolino d'oro (autoassegnato)
Data d'iscrizione : 11.05.08

punti di riferimento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: punti di riferimento....   punti di riferimento.... Icon_minitimeDom Ago 24 2008, 10:47

io un punto di riferimento?

Baggio non sai in quali guai puoi andare a cacciarti con me come punto di riferimento nel web.

I link che frequento sono tutti poco raccomandabili, basta che ti fai un giretto nell'ormone selvaggio e capisci di cosa parlo, le cose che scrivo non sempre hanno un senso logico, anche nel web riesco a perdermi, 'nzomma sono un disastro, però ho una giustificazione per tutto questo .... è colpa della giovine età!

Comunque ora rifletterò kkkk su quali sono i miei punti di riferimento e poi ti farò sapere.
Torna in alto Andare in basso
http://blog.libero.it/allimprovviso/
Ospite
Ospite




punti di riferimento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: punti di riferimento....   punti di riferimento.... Icon_minitimeDom Ago 24 2008, 10:54

.....ciao mara, sopporta ancora x 1 po sta faccia ancora indefinita, sono 1 uomo in costruzione , e mattone su mattone qualcosa verrà...concordo con la tua tesi...l'importante è non perdersi
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




punti di riferimento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: punti di riferimento....   punti di riferimento.... Icon_minitimeDom Ago 24 2008, 10:58

l'età sempre colpevole delle nostre azioni ....comunque sei scusata x due motivi lalla...
1 la tua oramai giovane età.... 2 ti ritengo 1 amica vera Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




punti di riferimento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: punti di riferimento....   punti di riferimento.... Icon_minitimeDom Ago 24 2008, 11:00

baggio ha scritto:
.....ciao mara, sopporta ancora x 1 po sta faccia ancora indefinita, sono 1 uomo in costruzione , e mattone su mattone qualcosa verrà...concordo con la tua tesi...l'importante è non perdersi


"Un uomo in costruzione" questo è un bello spunto di riflessione...in che senso? Virtualmente o nella vita reale?
Torna in alto Andare in basso
Kenobis
Presidente onorario B.I.C.
Presidente onorario B.I.C.
Kenobis


Maschio
Numero di messaggi : 4145
Età : 63
Località : Palermo
Umore : Scorbutico
Premio :
Tapiro d'oro assegnato al più grande scrotoclasta della rete

punti di riferimento.... Tapiropicolo2
Data d'iscrizione : 20.05.08

punti di riferimento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: punti di riferimento....   punti di riferimento.... Icon_minitimeDom Ago 24 2008, 11:27

Lalla al massimo può essere un piumino di riferimento Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.pcup.it
Ospite
Ospite




punti di riferimento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: punti di riferimento....   punti di riferimento.... Icon_minitimeDom Ago 24 2008, 13:07

nel reale mara.... lotto e combatto x essere 1 uomo migliore
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




punti di riferimento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: punti di riferimento....   punti di riferimento.... Icon_minitimeDom Ago 24 2008, 14:11

baggio ha scritto:
nel reale mara.... lotto e combatto x essere 1 uomo migliore


Bè questa è una gran bella cosa!!! mai fermarci. Pensa che c'è gente convinta di esser migliore degli altri e neppure si ferma a pensare che forse non lo è affatto.

La lotta è costante anche per me e ti capisco.

Qualche risultato l'ho ottenuto,ma non è mai abbastanza...e tu?
Torna in alto Andare in basso
losanna di Stoccolma
carampa-socia
carampa-socia
losanna di Stoccolma


Femmina
Numero di messaggi : 6091
Età : 57
Località : mar del web
Umore : 😁
Data d'iscrizione : 08.05.08

punti di riferimento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: punti di riferimento....   punti di riferimento.... Icon_minitimeDom Ago 24 2008, 15:08

Sarò banale, ma i miei punti di riferimento oggi come una volta restano i miei genitori.

Eppure da ragazzina il ruolo di genitore veniva visto sotto un'ottica differente al punto che in un'ipotetica classifica svettavano come trofei coloro i quali lasciavano maggiore libertà alla prole.
Le restrizioni temporali venivano viste solo ed esclusivamente come una limitazione alla propria libertà.
Le innumerevoli discussioni per ottenere il permesso di passare la notte a casa di un'amica conosciuta solo pochi giorni prima finivano sempre a "musi lunghi" nonostate i loro rifiuti fossero sempre ben motivati.
Ma del resto si sa. Da ragazzini non ci si ferma a riflettere e si agisce troppo spesso d'impulso. Sbagliando.

E' vero che è anche grazie ai propri errori che si impara a crescere, che si matura, ma quando l'errore ti pregiudica il futuro, come successe ad una mia amica quindicenne che festeggiò il suo sedicesimo compleanno contestualmente al battesimo di suo figlio oppure quel che successe dopo pochi anni a B., convinto che in fin dei conti farsi una canna o impasticcarsi ogni tanto non è che sia una cosa così disdicevole, ti rendi conto che forse forse, dietro ad un atteggiamente all'apparenza severo di un genitore, si celi solo amore.

Detto ciò, se ci fosse qualche anima pia che volesse spiegare il tutto ai miei figli prima della prossima lotta generazionale gliene sarei grata!
Torna in alto Andare in basso
http://acquaragia.splinder.com
Ospite
Ospite




punti di riferimento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: punti di riferimento....   punti di riferimento.... Icon_minitimeDom Ago 24 2008, 15:58

Ho rinunciato a capire/spiegare a mia figlia. Non c'è storia.
Torna in alto Andare in basso
Kenobis
Presidente onorario B.I.C.
Presidente onorario B.I.C.
Kenobis


Maschio
Numero di messaggi : 4145
Età : 63
Località : Palermo
Umore : Scorbutico
Premio :
Tapiro d'oro assegnato al più grande scrotoclasta della rete

punti di riferimento.... Tapiropicolo2
Data d'iscrizione : 20.05.08

punti di riferimento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: punti di riferimento....   punti di riferimento.... Icon_minitimeDom Ago 24 2008, 18:47

Il mio punto di riferimento è sapere che farò la pelle a chi ha messo il giochino della scimmia arrabbiata ------
Torna in alto Andare in basso
http://www.pcup.it
Ospite
Ospite




punti di riferimento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: punti di riferimento....   punti di riferimento.... Icon_minitimeDom Ago 24 2008, 19:15

Dai che è tutto il giorno che ti dò banane!!! (però mi diverto anche a sbatterti un pò di quà e un pò di là Twisted Evil )
Torna in alto Andare in basso
Kenobis
Presidente onorario B.I.C.
Presidente onorario B.I.C.
Kenobis


Maschio
Numero di messaggi : 4145
Età : 63
Località : Palermo
Umore : Scorbutico
Premio :
Tapiro d'oro assegnato al più grande scrotoclasta della rete

punti di riferimento.... Tapiropicolo2
Data d'iscrizione : 20.05.08

punti di riferimento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: punti di riferimento....   punti di riferimento.... Icon_minitimeDom Ago 24 2008, 19:22

che ti diverti a sbattermi mi può solo fare piacere Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
http://www.pcup.it
Ospite
Ospite




punti di riferimento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: punti di riferimento....   punti di riferimento.... Icon_minitimeDom Ago 24 2008, 19:24

Io credo che ci siano dei punti di riferimento nella vita di ogniuno di noi altrimenti a cosa ci appiglieremo?Il mio punto di riferimento fin da piccola, sono stati i miei genitori cresciuta nella semplicità totale della vita, con onestà e quant'altro mi hanno insegnato poi come un fulmine a ciel sereno è arrivato un amico che ormai conosco da 10 anni e che ora è lui il mio punto di riferimento e mi ritengo fortunata ad averlo conosciuto........ amicicia
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




punti di riferimento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: punti di riferimento....   punti di riferimento.... Icon_minitimeDom Ago 24 2008, 19:38

Kenobis ha scritto:
che ti diverti a sbattermi mi può solo fare piacere Twisted Evil


Non fare il furbo che se ti legge Loredana... arrabbiata (cmq ti dò anche le banane wink )
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




punti di riferimento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: punti di riferimento....   punti di riferimento.... Icon_minitimeDom Ago 24 2008, 19:40

Punto di riferimento è sempre stata la famiglia.
Fondamentale...altrimenti l'equilibrio va a farsi friggere.

Poi ce ne sono altri...ma ne parlo dopo...ora vado a fare la pappa.
Torna in alto Andare in basso
losanna di Stoccolma
carampa-socia
carampa-socia
losanna di Stoccolma


Femmina
Numero di messaggi : 6091
Età : 57
Località : mar del web
Umore : 😁
Data d'iscrizione : 08.05.08

punti di riferimento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: punti di riferimento....   punti di riferimento.... Icon_minitimeDom Ago 24 2008, 20:17

Buon appetito Smile
Torna in alto Andare in basso
http://acquaragia.splinder.com
Ospite
Ospite




punti di riferimento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: punti di riferimento....   punti di riferimento.... Icon_minitimeDom Ago 24 2008, 20:29

losanna ha scritto:
Buon appetito Smile


Pure a te!!! amicizia
Torna in alto Andare in basso
losanna di Stoccolma
carampa-socia
carampa-socia
losanna di Stoccolma


Femmina
Numero di messaggi : 6091
Età : 57
Località : mar del web
Umore : 😁
Data d'iscrizione : 08.05.08

punti di riferimento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: punti di riferimento....   punti di riferimento.... Icon_minitimeDom Ago 24 2008, 20:30

stasera Kebab... è difficile che alla domenica sera in casa mia si cucini. In genere pizza, Kebab o altre lipidicità Wink
Torna in alto Andare in basso
http://acquaragia.splinder.com
Ospite
Ospite




punti di riferimento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: punti di riferimento....   punti di riferimento.... Icon_minitimeDom Ago 24 2008, 23:29

Kebab...cenetta tanto per stare sul leggero eh? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
losanna di Stoccolma
carampa-socia
carampa-socia
losanna di Stoccolma


Femmina
Numero di messaggi : 6091
Età : 57
Località : mar del web
Umore : 😁
Data d'iscrizione : 08.05.08

punti di riferimento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: punti di riferimento....   punti di riferimento.... Icon_minitimeDom Ago 24 2008, 23:59

e infatti ora sono qui, davanti al pc, con la cenetta che fa su e giu' ed una voglia matta di andare a preparare acqua e limone
Torna in alto Andare in basso
http://acquaragia.splinder.com
Ospite
Ospite




punti di riferimento.... Empty
MessaggioTitolo: x mara   punti di riferimento.... Icon_minitimeLun Ago 25 2008, 01:01

la lotta è ardua amica cara...anche perchè lo scenario cambia in continuazione ...però con la costanza (dote rara) qualcosa si può pescare nell'oceano dell'esistenza
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




punti di riferimento.... Empty
MessaggioTitolo: x los   punti di riferimento.... Icon_minitimeLun Ago 25 2008, 01:13

cara los intanto sono qui come vedi...a conferma che se lo dico lo faccio Laughing ...prendo spunto da cio che ho letto...grande verità la tua , i genitori come punto di riferimento
sono senz'altro 1 garanzia....a patto che riusciamo almeno a sentirli, visto che in età giovane è difficile ascoltare, ma soli non bastano, perchè a mio parere le contaminazioni esterne sono troppo influenti sull'ingenuità....io in contemporanea ho avuto nel passaggio difficile adolescenza ragazzo 1 punto importantissimo L'AMICIZIA pilastro a sostegno
tra i miei genitori e la voglia di scoprire, ma era 1 mondo differente quello non trovi?
Torna in alto Andare in basso
losanna di Stoccolma
carampa-socia
carampa-socia
losanna di Stoccolma


Femmina
Numero di messaggi : 6091
Età : 57
Località : mar del web
Umore : 😁
Data d'iscrizione : 08.05.08

punti di riferimento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: punti di riferimento....   punti di riferimento.... Icon_minitimeLun Ago 25 2008, 07:31

No, pemettimi di dissentire, almeno secondo il mio punto di vista.
Prendere come punto di riferimento in età adolescenziale un amico o un'amica è quanto di più sbagliato possa esserci e te lo dico da ex-adolescente ma soprattutto da mamma.
In età adolescenziale si è troppo volubili e si ragiona essenzialmente d'istinto, troppo spesso con il cuore e molto meno con il cervello.
Avete mai letto il diario di una ragazzina? E non ditemi che non si fa, anche perchè ormai i diari le ragazzine ma pure i ragazzini li pubblicano on line, alla mercè di tutti.

Recentemente ho letto qualche pagina di una ragazzina che riteneva di avere problemi di peso. Questo secondo lo standard che si era imposta, considerando che i dati da lei immessi la classificavano come una ragazzina dalla corporatura assolutamente normale.
Ebbene, i commenti che le arrivavano erano tutti di incitamento al digiuno. Scartando i commenti di persone che non erano evidentemente sue amiche ma semplici blogger, sono rimasti i commenti di alcune ragazzine che lei reputa "vere" amiche, una in particolare credo che fosse la sua "amica del cuore" anche nella vita reale. Eppure anche quest'ultima la spingeva al digiuno spiegandole le migliori tecniche affinchè i genitori non se ne accorgessero.


In tutta onestà non credo di essere entrata in una pagina da "caso limite".

E' vero che da ragazzini la voglia di scoprire, il desiderio di indipendenza, la voglia di ribellione prevalgono sulla ragione, ma io credo che se un genitore ha la costanza di insistere nei propri insegnamenti, qualcosa rimarrà in quelle zucche vuote e forse forse un domani, da grandi, ci diranno "grazie", proprio come io oggi mi ritrovo a dir "grazie" ai miei.
(Per inciso, non ho mai detto loro Grazie in modo diretto, in quanto non fa parte del mio modo di essere, ma i ringraziamenti non si esprimono solo con le parole!).

Concordo sul fatto che erano 'altri tempi' ed il fatto che si aveva maggior soggezione ma soprattutto maggior rispetto nei confronti degli adulti e questo era un punto a favore per chi era preposto all'insegnamento della buona educazione.
Avrei altro da dire in proposito ma ora devo scappare al lavoro Smile

Ciaooo


Ultima modifica di losanna il Lun Ago 25 2008, 10:16 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
http://acquaragia.splinder.com
Contenuto sponsorizzato





punti di riferimento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: punti di riferimento....   punti di riferimento.... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
punti di riferimento....
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ACQUARAGIA  :: (MAL)COSTUME E SOCIETA' - :: AcquaLife: Vita quotidiana - :: Riflettiamoci su ...-
Vai verso: