ACQUARAGIA
Ciao benvenuto in Acquaragia
ACQUARAGIA
Ciao benvenuto in Acquaragia
ACQUARAGIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


cinema, televisione, sport, cultura, arte, spettacolo
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Giusto per essere coerenti

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Jay-Jay
Inviato speciale dal Giappone
Inviato speciale dal Giappone
Jay-Jay


Maschio
Numero di messaggi : 336
Età : 49
Località : Blogosfera
Umore : Ottimismo senza limitismo
Data d'iscrizione : 11.05.08

Giusto per essere coerenti Empty
MessaggioTitolo: Giusto per essere coerenti   Giusto per essere coerenti Icon_minitimeMer Feb 11 2009, 18:00

Esco dall'argomento Eluana per poter dare giusto uno spunto di riflessione sulle tante oscenità dette in questi giorni.

Tratto dal blog Voglio Scendere di Travaglio, Gomez e Corrias

[...] Veronica Lario, l'8 aprile del 2005, per spiegare perché sarebbe andata a votare al referendum sulla procreazione assistita, ha raccontato al Corriere della Sera cosa accadde quando nei primi anni '80 rimase incinta del primo figlio (mai nato) di secondo letto del Cavaliere: «Ho avuto un aborto terapeutico. Al quinto mese di gravidanza ho saputo che il bambino che aspettavo era malformato e per i due mesi successivi ho cercato di capire, con l'aiuto dei medici, che cosa potevo fare, che cosa era più giusto fare. Al settimo mese di gravidanza sono dolorosamente arrivata alla conclusione di dover abortire. È stato un parto prematuro e una ferita che non si è ancora rimarginata». [...]

Valutate e commentate voi questo drammatico fatto messo anche in relazione alle parole del "premier" di questi giorni.
Torna in alto Andare in basso
http://amicolinux.splinder.com/
losanna di Stoccolma
carampa-socia
carampa-socia
losanna di Stoccolma


Femmina
Numero di messaggi : 6091
Età : 57
Località : mar del web
Umore : 😁
Data d'iscrizione : 08.05.08

Giusto per essere coerenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Giusto per essere coerenti   Giusto per essere coerenti Icon_minitimeMer Feb 11 2009, 18:18

è un fatto abominevole, un OMICIDIO allo stato puro.

(Son sempre stata contraria all'aborto, nel senso che io non avrei mai abortito, ma nel contempo son d'accordo con la 194 che tutela chi la pensa diversamente da me)
Torna in alto Andare in basso
http://acquaragia.splinder.com
Ospite
Ospite




Giusto per essere coerenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Giusto per essere coerenti   Giusto per essere coerenti Icon_minitimeMer Feb 11 2009, 21:11

Questo argomento per me molto toccante, voglio rispondere con poche parole.
Esistono delle malformazioni congenite (differenti da quelle genetiche), che i dottori li chiamono "scherzi della natura" non si sa come possono avvenire e come si provocano, e sono al 99% casi irrisolvibili.
Per questo a volte i dottori mettono in evidenza la gravita' della malformazione!!!
Credetemi e' molto difficile prendere una decisione difronte a una cratura piccolissima, nata o non nata!
Ma una decisione comunque si deve prendere o portarla in vita e rischiare, o farla nascere e rischiare ancora di piu'!!!!
Metto in evidenza che una madre difronte a questo, prova un dolore immenso, e non e' facile per lei abbandonare la cosa piu' bella che abbia potuto dare la natura "un figlio"!!! Non voglio andare oltre alla discussione ma solo dire non si puo' giudicare nessuno se non si provano certe esperienze!! E' facile parlare io farei cosi' o avrei fatto cosi'! Assolutamente no!!! Qui nemmeno la legge e la religione ci puo'!!!! So solo che grazie alla mia dolorosissima esperienza ho salvato altri bambini!!! Negli anni ho accettato anche questo!!! E' dura molto dura per una mamma farsene una ragione!!!! Spero sia stata chiara!!!
Torna in alto Andare in basso
losanna di Stoccolma
carampa-socia
carampa-socia
losanna di Stoccolma


Femmina
Numero di messaggi : 6091
Età : 57
Località : mar del web
Umore : 😁
Data d'iscrizione : 08.05.08

Giusto per essere coerenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Giusto per essere coerenti   Giusto per essere coerenti Icon_minitimeMer Feb 11 2009, 21:56

hai ragione Emma, è un'esperienza che se non la si vive non la si puo' comprendere. Dal canto mio ho sempre considerato l'aborto come un fatto abominevole e che non approvo ma capisco che possano esserci delle situazioni nelle quali ci si trova a dover prendere tristi decisioni andando contro anche alle proprie convinzioni.
Quello che non capisco è come la sig.a Lario abbia potuto portare avanti la gravidanza fino al settimo mese per poi prendere quella decisione. Sicuramente nei primi anni '80 le tecniche diagnostiche prenatali non erano avanzate come quelle attuali ma caspita, al SETTIMO MESE non so se "tecnicamente" si possa chiamare ancora aborto, a me pare più un parto prematuro...
Comunque, a parte certe situazioni drammatiche, troppo spesso si abusa della 194.
Nei giorni "dedicati all'aborto" nel reparto ostetricia dell'ospedale della mia zona si formano delle vere e proprie code.
Mi è capitato, da puerpera, di vedere giovanissime donne presentarsi senza un briciolo di dispiacere. Le vedevi chiacchierare amabilmente, sorridere. Una diciottenne ci raccontò che i suoi genitori pensavano che fosse a scuola.
Ecco, sono queste le situazioni che mi fan gridare allo scandalo, che mi fan considerare la pratica dell'aborto alla stessa stregua di un omicidio.

Emma, un bacio ed un abbraccio. Sei stata chiarissima!
Torna in alto Andare in basso
http://acquaragia.splinder.com
Jay-Jay
Inviato speciale dal Giappone
Inviato speciale dal Giappone
Jay-Jay


Maschio
Numero di messaggi : 336
Età : 49
Località : Blogosfera
Umore : Ottimismo senza limitismo
Data d'iscrizione : 11.05.08

Giusto per essere coerenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Giusto per essere coerenti   Giusto per essere coerenti Icon_minitimeMer Feb 11 2009, 23:47

Come ha dichiarato la stessa Sig.ra Berlusconi è stato infatti un parto prematuro ed infatti in questo caso a me sembra una decisione, per quanto difficile, piuttosto tardiva (dal quinto in cui è stato diagnosticato aspettare il settimo!).

Il post voleva non tanto entrare nel dramma della questione quanto enfatizzare la contraddizione tra la decisione di aborto in stato avanzato di allora e le assurde dichiarazioni di questi giorni dello stesso Berlusconi sul caso Eluana, nessun giornalista ha minimamente posto la questione al cosiddetto "premier" (che era pure andato al family day in difesa dell'unica famiglia naturale pur essendo bello che divorziato e risposato).

Di solito non parlo di politica nel forum ma in questo caso che un pirla si spacci per paladino dell'etica proprio non mi va giù, e scusate tanto...
Torna in alto Andare in basso
http://amicolinux.splinder.com/
Contenuto sponsorizzato





Giusto per essere coerenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Giusto per essere coerenti   Giusto per essere coerenti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Giusto per essere coerenti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Non è giusto ...
» essere donna...................
» tanto per essere precisi........
» Serate di..... di chi puo essere venendo di me?????
» Essere green a letto ... mais oui il est possible!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ACQUARAGIA  :: (MAL)COSTUME E SOCIETA' - :: AcquaPeople: Personaggi (più o meno) famosi :: vari ed indecisi-
Vai verso: