|
| Giusto per essere coerenti | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Jay-Jay Inviato speciale dal Giappone
Numero di messaggi : 336 Età : 50 Località : Blogosfera Umore : Ottimismo senza limitismo Data d'iscrizione : 11.05.08
| Titolo: Giusto per essere coerenti Mer Feb 11 2009, 18:00 | |
| Esco dall'argomento Eluana per poter dare giusto uno spunto di riflessione sulle tante oscenità dette in questi giorni. Tratto dal blog Voglio Scendere di Travaglio, Gomez e Corrias[...] Veronica Lario, l'8 aprile del 2005, per spiegare perché sarebbe andata a votare al referendum sulla procreazione assistita, ha raccontato al Corriere della Sera cosa accadde quando nei primi anni '80 rimase incinta del primo figlio (mai nato) di secondo letto del Cavaliere: «Ho avuto un aborto terapeutico. Al quinto mese di gravidanza ho saputo che il bambino che aspettavo era malformato e per i due mesi successivi ho cercato di capire, con l'aiuto dei medici, che cosa potevo fare, che cosa era più giusto fare. Al settimo mese di gravidanza sono dolorosamente arrivata alla conclusione di dover abortire. È stato un parto prematuro e una ferita che non si è ancora rimarginata». [...] Valutate e commentate voi questo drammatico fatto messo anche in relazione alle parole del "premier" di questi giorni. | |
| | | losanna di Stoccolma carampa-socia
Numero di messaggi : 6091 Età : 58 Località : mar del web Umore : 😁 Data d'iscrizione : 08.05.08
| Titolo: Re: Giusto per essere coerenti Mer Feb 11 2009, 18:18 | |
| è un fatto abominevole, un OMICIDIO allo stato puro.
(Son sempre stata contraria all'aborto, nel senso che io non avrei mai abortito, ma nel contempo son d'accordo con la 194 che tutela chi la pensa diversamente da me) | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Giusto per essere coerenti Mer Feb 11 2009, 21:11 | |
| Questo argomento per me molto toccante, voglio rispondere con poche parole. Esistono delle malformazioni congenite (differenti da quelle genetiche), che i dottori li chiamono "scherzi della natura" non si sa come possono avvenire e come si provocano, e sono al 99% casi irrisolvibili. Per questo a volte i dottori mettono in evidenza la gravita' della malformazione!!! Credetemi e' molto difficile prendere una decisione difronte a una cratura piccolissima, nata o non nata! Ma una decisione comunque si deve prendere o portarla in vita e rischiare, o farla nascere e rischiare ancora di piu'!!!! Metto in evidenza che una madre difronte a questo, prova un dolore immenso, e non e' facile per lei abbandonare la cosa piu' bella che abbia potuto dare la natura "un figlio"!!! Non voglio andare oltre alla discussione ma solo dire non si puo' giudicare nessuno se non si provano certe esperienze!! E' facile parlare io farei cosi' o avrei fatto cosi'! Assolutamente no!!! Qui nemmeno la legge e la religione ci puo'!!!! So solo che grazie alla mia dolorosissima esperienza ho salvato altri bambini!!! Negli anni ho accettato anche questo!!! E' dura molto dura per una mamma farsene una ragione!!!! Spero sia stata chiara!!! |
| | | losanna di Stoccolma carampa-socia
Numero di messaggi : 6091 Età : 58 Località : mar del web Umore : 😁 Data d'iscrizione : 08.05.08
| Titolo: Re: Giusto per essere coerenti Mer Feb 11 2009, 21:56 | |
| hai ragione Emma, è un'esperienza che se non la si vive non la si puo' comprendere. Dal canto mio ho sempre considerato l'aborto come un fatto abominevole e che non approvo ma capisco che possano esserci delle situazioni nelle quali ci si trova a dover prendere tristi decisioni andando contro anche alle proprie convinzioni. Quello che non capisco è come la sig.a Lario abbia potuto portare avanti la gravidanza fino al settimo mese per poi prendere quella decisione. Sicuramente nei primi anni '80 le tecniche diagnostiche prenatali non erano avanzate come quelle attuali ma caspita, al SETTIMO MESE non so se "tecnicamente" si possa chiamare ancora aborto, a me pare più un parto prematuro... Comunque, a parte certe situazioni drammatiche, troppo spesso si abusa della 194. Nei giorni "dedicati all'aborto" nel reparto ostetricia dell'ospedale della mia zona si formano delle vere e proprie code. Mi è capitato, da puerpera, di vedere giovanissime donne presentarsi senza un briciolo di dispiacere. Le vedevi chiacchierare amabilmente, sorridere. Una diciottenne ci raccontò che i suoi genitori pensavano che fosse a scuola. Ecco, sono queste le situazioni che mi fan gridare allo scandalo, che mi fan considerare la pratica dell'aborto alla stessa stregua di un omicidio. Emma, un bacio ed un abbraccio. Sei stata chiarissima! | |
| | | Jay-Jay Inviato speciale dal Giappone
Numero di messaggi : 336 Età : 50 Località : Blogosfera Umore : Ottimismo senza limitismo Data d'iscrizione : 11.05.08
| Titolo: Re: Giusto per essere coerenti Mer Feb 11 2009, 23:47 | |
| Come ha dichiarato la stessa Sig.ra Berlusconi è stato infatti un parto prematuro ed infatti in questo caso a me sembra una decisione, per quanto difficile, piuttosto tardiva (dal quinto in cui è stato diagnosticato aspettare il settimo!).
Il post voleva non tanto entrare nel dramma della questione quanto enfatizzare la contraddizione tra la decisione di aborto in stato avanzato di allora e le assurde dichiarazioni di questi giorni dello stesso Berlusconi sul caso Eluana, nessun giornalista ha minimamente posto la questione al cosiddetto "premier" (che era pure andato al family day in difesa dell'unica famiglia naturale pur essendo bello che divorziato e risposato).
Di solito non parlo di politica nel forum ma in questo caso che un pirla si spacci per paladino dell'etica proprio non mi va giù, e scusate tanto... | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Giusto per essere coerenti | |
| |
| | | | Giusto per essere coerenti | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| copyright | Tutto il materiale contenuto in questo sito è protetto da copyright,
pertanto ne è severamente vietata la riproduzione, anche parziale.
Acquaragia non intende oltremodo violare i diritti di proprietà intellettuale di terze persone.
Se ciò nonostante qualcuno ritenesse di esser stato leso nei propri diritti esclusivi può contattare Acquaragia chiedendo la rimozione del materiale protetto.
|
Ultimi argomenti attivi | » Buongiorno 2022Gio Set 15 2022, 09:28 Da marc» Regina Elisabetta IIGio Set 15 2022, 09:24 Da marc» Buongiorno 2020Dom Apr 19 2020, 10:32 Da Lisbona» Comunicazione di servizioDom Apr 19 2020, 00:40 Da Lisbona» Buonanotte 2020Dom Apr 19 2020, 00:11 Da Lisbona» Coronavirus @ Co. Dom Apr 19 2020, 00:05 Da Lisbona» Buongiorno 2013Sab Apr 18 2020, 22:59 Da Lisbona» ho trovato!Gio Mag 09 2013, 15:44 Da marc» Auguri Margot!Gio Mag 09 2013, 15:37 Da Lisbona» Giulio Andreotti 1919 - 2013Mer Mag 08 2013, 15:03 Da marc» Neon Neon - Praxis Makes PerfectMer Mag 08 2013, 14:59 Da marc» 150 auto in due ... Mer Mag 08 2013, 14:51 Da Lisbona» L'anarchia del web?Ven Mag 03 2013, 16:53 Da marc» Videopoker ecc.Ven Mag 03 2013, 16:48 Da Lisbona» gli splendidi quarantenni .. Ven Apr 19 2013, 12:46 Da Lisbona» Royals- LordeVen Apr 19 2013, 10:52 Da marc» Milena Gabanelli for PresidentGio Apr 18 2013, 17:05 Da marc» Nuova sezioneGio Apr 18 2013, 16:55 Da marc» Torta MondrianGio Apr 18 2013, 15:01 Da Lisbona» Bitter Heart - Zee AviMer Apr 17 2013, 17:06 Da marc» Che tragggediaaaaaaaaaaaa!!!Mar Apr 16 2013, 16:09 Da Lisbona» ComunicazioneVen Gen 11 2013, 17:04 Da marc» Buongiorno 2012Lun Dic 31 2012, 09:46 Da Kenobis» Sanremo, la farfalla (....e la patata)Mar Feb 21 2012, 18:04 Da Kenobis» per me è la cipollaGio Feb 16 2012, 11:26 Da marc» I Will Always Love YouMer Feb 15 2012, 17:47 Da marc» Lungi da me Barbie tentatrice ...Dom Gen 22 2012, 15:25 Da losanna di Stoccolma» "foetus-party" ... che roba è? Vogliamo parlarne?Dom Gen 22 2012, 15:20 Da losanna di Stoccolma» Megaupload.com R.I.P.Dom Gen 22 2012, 15:08 Da losanna di Stoccolma» pecorelle o a pecorella?Mer Gen 18 2012, 15:27 Da Lisbona |
Chi è online? | In totale ci sono 42 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 42 Ospiti
Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 508 il Ven Set 22 2017, 22:58
|
contatore |
|
La nostra mascotte |
Cari amici il forum, da oggi, ha una mascotte, Ken, un nome a caso, ihih! Ognuno di noi dovrà prendersene cura dandogli da mangiare e giocandoci un pò. Le banane potete trovarle cliccando su more, non dimenticatevene, quando si prende un animaletto con se poi va accudito bene!
|
|