Numero di messaggi : 6091 Data d'iscrizione : 08.05.08
Titolo: Re: Sanremo 2009 Lun Feb 23 2009, 15:56
Marc chi avresti voluto che vincesse?
marc Super-figo amminstratore
Numero di messaggi : 2958 Età : 60 Località : Europa Umore : dipende Premio :
Titolo: Re: Sanremo 2009 Lun Feb 23 2009, 17:00
losanna ha scritto:
Marc chi avresti voluto che vincesse?
Il popolo sovrano
Lisbona carampa-designer
Numero di messaggi : 3023 Età : 60 Località : mondo dei sogni Umore : :( :| :@ :/ Premio : mongolino d'oro (autoassegnato) Data d'iscrizione : 11.05.08
Titolo: Re: Sanremo 2009 Lun Feb 23 2009, 18:08
losanna ha scritto:
E per chi si fosse persa la performance della vincitrice di Sanremo Giovani ecco a voi....ARISA. IL bello di questo video è che si tratta di una sorta di karaoke che permette quindi di seguire (e quindi canticchiare) passo per passo il testo. Buona visione
non l'avevo ancora ascoltata, molto carina, non poteva vincere questa?
Titolo: Re: Sanremo 2009 Mar Feb 24 2009, 10:02
ma noooooo Carlaaaa .cosa diiiciiii?? . doveva vincere Marco Carta!!!!
poi lei era nella sezione giovani...
....perché poi Marco Carta non è giovane...
bohhhhhhhhhhh
Lisbona carampa-designer
Numero di messaggi : 3023 Età : 60 Località : mondo dei sogni Umore : :( :| :@ :/ Premio : mongolino d'oro (autoassegnato) Data d'iscrizione : 11.05.08
Titolo: Re: Sanremo 2009 Gio Feb 26 2009, 12:46
lo so che arrivo sempre in ritardo, ma le canzoni di san remo le sto ascoltanto ora una ogni tanto e questa devo dire che mi è piaciuta ...
Lisbona carampa-designer
Titolo: Re: Sanremo 2009 Gio Feb 26 2009, 12:50
però anche questa parodia è simpatica ....
Titolo: Re: Sanremo 2009 Gio Feb 26 2009, 13:10
Carla ha scritto:
lo so che arrivo sempre in ritardo, ma le canzoni di san remo le sto ascoltanto ora una ogni tanto e questa devo dire che mi è piaciuta ...
Terribile. Ma quanti luoghi comuni è riuscito a mettere in una sola "canzone" ?
losanna di Stoccolma carampa-socia
Numero di messaggi : 6091 Età : 58 Località : mar del web Umore : 😁 Data d'iscrizione : 08.05.08
Titolo: Re: Sanremo 2009 Gio Feb 26 2009, 15:21
Marc, tutta 'sta menata intorno alla canzone di Povia onestamente m'è parsa eccessiva. Da un punto di vista canoro è decisamente una ciofeca (al pari dei suoi piccioni) ma per quanto riguarda il testo trovo che alcuni punti siano assolutamente condivisibili ed in particolare quelli che citano il rapporto conflittuale dei genitori quale causa scatenante di comportamenti atipici.
Titolo: Re: Sanremo 2009 Gio Feb 26 2009, 15:39
Sì ma dire che uno si crede gay perchè il padre è assente, la madre troppo presente ecc. ecc. mi sembrano proprio dei luoghi comuni. Ti pare che non ci possa essere un po più di rispetto per la persona? Poi sbattere tutto li in una canzonetta a Sanremo non mi è sembrato proprio il caso. Comunque il fatto che un presunto omosessule si 'salva' mi sembra in linea con il pensiero (filo-)cattolico che sicuramente prevale in RAI e nella politica del governo attuale.
losanna di Stoccolma carampa-socia
Numero di messaggi : 6091 Età : 58 Località : mar del web Umore : 😁 Data d'iscrizione : 08.05.08
Titolo: Re: Sanremo 2009 Gio Feb 26 2009, 16:17
Marc concordo sulla questione Chiesa-gay-Rai. Un po' meno sulla prima parte del tuo discorso. Ribadisco quanto scritto nel mio post riguardo al comportamento che alcuni bambini potrebbero assumere in determinate situazioni. Certo, non si fa di tutta l'erba un fascio, ci mancherebbe. Non tutti i ragazzi in crisi con la propria sessualità sono anche in crisi con la propria famiglia e viceversa. Quello che invece mi fa specie è il fatto che si sia creato tanto trambusto per il fatto che (secondo la canzone di Povia) "Luca è diventato gay a causa di problemi famigliari ma grazie alla Chiesa si è ravveduto". Mi domando se si sarebbe alzato il medesimo polverone se il testo fosse stato qualcosa del tipo "Luca era etero, si è sposato, ha avuto dei figli ma una mattina s'è svegliato e si è reso conto che la Chiesa gli aveva rotto i cojones, il capufficio i marones e la vita le pelotas e pertanto ha deciso di dare una svolta alla propria esistenza ed è diventato omosessuale". Son certa che nessuno avrebbe avuto nulla da ridire. Il testo della canzone di Povia pur essendo ricco di luoghi comuni ricalca comunque una corrente di pensiero ed è giusto che chi la condivide possa in qualche modo attingere ad esso. Sono un po' stanca del fatto che la gente debba essere ad ogni costo POLITICALLY CORRECT anche quando la pensa diversamente. C'è chi la pensa come Povia e chi no. Tutto qui, molto semplice.
Ed ora vado a farmi una bella tazza di cioccolata calda molto molto zuccherata così vediamo se riesco ad addolcirmi un po'.
Titolo: Re: Sanremo 2009 Ven Feb 27 2009, 09:22
losanna ha scritto:
Mi domando se si sarebbe alzato il medesimo polverone se il testo fosse stato qualcosa del tipo "Luca era etero, si è sposato, ha avuto dei figli ma una mattina s'è svegliato e si è reso conto che la Chiesa gli aveva rotto i cojones, il capufficio i marones e la vita le pelotas e pertanto ha deciso di dare una svolta alla propria esistenza ed è diventato omosessuale". Son certa che nessuno avrebbe avuto nulla da ridire.
una canzone così non sarebbe mai andata a Sanremo ... e anche qui ci sarebbe un bel discorso da fare
losanna ha scritto:
Ed ora vado a farmi una bella tazza di cioccolata calda molto molto zuccherata così vediamo se riesco ad addolcirmi un po'.
Tutto il materiale contenuto in questo sito è protetto da copyright,
pertanto ne è severamente vietata la riproduzione, anche parziale.
Acquaragia non intende oltremodo violare i diritti di proprietà intellettuale di terze persone.
Se ciò nonostante qualcuno ritenesse di esser stato leso nei propri diritti esclusivi può contattare Acquaragia chiedendo la rimozione del materiale protetto.
Cari amici il forum, da oggi, ha una mascotte, Ken, un nome a caso, ihih! Ognuno di noi dovrà prendersene cura dandogli da mangiare e giocandoci un pò. Le banane potete trovarle cliccando su more, non dimenticatevene, quando si prende un animaletto con se poi va accudito bene!