Numero di messaggi : 4145 Data d'iscrizione : 20.05.08
Titolo: Re: X Factor 2009 Lun Mar 16 2009, 18:51
Povera los, hai tutta la mia comprensione, ti penserò domani quando mi alzo
losanna di Stoccolma carampa-socia
Numero di messaggi : 6091 Età : 58 Località : mar del web Umore : 😁 Data d'iscrizione : 08.05.08
Titolo: Re: X Factor 2009 Lun Mar 16 2009, 18:52
a mezzogiorno?
Kenobis Presidente onorario B.I.C.
Numero di messaggi : 4145 Età : 63 Località : Palermo Umore : Scorbutico Premio : Tapiro d'oro assegnato al più grande scrotoclasta della rete
Titolo: Re: X Factor 2009 Lun Mar 16 2009, 18:52
no prima, alle 10
marc Super-figo amminstratore
Numero di messaggi : 2958 Età : 60 Località : Europa Umore : dipende Premio :
Titolo: Re: X Factor 2009 Mer Mar 18 2009, 10:08
E vabbé eccoci di nuovo qua care amiche e cari amici per il riassunto e giudizio del tutto personale sulla serata (nottata) di X Factor. Puntanta pregna di colpi di scena quindi meglio che cominciamo...
Primo super-ospite Piero Pelù che canta una canzone sulla Mamma Madonna o qualcosa del genere...a chi piace prenda nota che sta facendo un tour teatrale con uno spettacolo misto resitazione / musica.
Avanti con la gara:
Matteo B. /Ancora ancora ancora ... e siamo già al sodo perchè la canta strabene in uno stile tutto suo che piace assai. Nonstante le immagini di Mina in proiezione Matteo riesce a catturare palco, studio, pubblico e comincia la gara alla grande ... 8.5
Jury /Chariot - il ragazzino di Brescia con la solita canzone che sembra fatta apposta per lui, anzi da lui .. canta benissimo con disinvoltura, anche se ho spesso l'impressione che più che interpreti imiti certe canzoni .. 7.5
...annuncio di Fachinetti che legge un comunicato di Del Noce che dice che la finale il 14 aprile andrà su RAIUNO . .grande commozione .. forse prenderanno più soldi? Per noi non cambia nulla..
Noemi / Upside Down - di nuovo un'ottima interperetazione dell'unica donna in gara che rende un po sua la canzone 'disco' di Diana Ross. Morgan l'accompagna come ballerino ma serve solo a distrarre ..ma loro si divertono proprio .. 8
The Bastard Sons .. / 24.000 Baci - sempre grandi i tre trentini nell'arrangiamento e l'esecuzione, ma stavolta soffrono di una scenografia troppo 'impegnativa' alle loro spalle che la telecamera inquadra troppo. Vedere le espressioni dei Bastard sarebbe molto meglio .. 8
Enrico / Guarda che Luna .. si torna alla tradizione con tanto di gramofono e megafono (si dice così) ..canta bene ma non emoziona.. è a rischio ..6.5
Daniele / Calling You - buona esecuzione del giovane siciliano che cerca di non strafare ma fatica un po con questo brano. Temevo peggio - 7.5
fine manche : va in balottaggio Enrico ma direi che non ci sono dubbi. (che sia 'Shout' che gli porti sfiga? non riesce mai a cantarla!)
arrivano i Take That .. o almeno per tre quarti .. uno è rimasto in albergo con la febbre, ma in compagania di una 'lady doctor'..capisci a me?. La Ventura lancia la domanda 'gigiona' su un evental ritorno di Robby Williams ma come dicono lor..a noi va bene anche così, solo in quattro. Cantano una canzone nuova dall'album e breve clip dove incontrano i concorrenti.
Seconda manche. Torna Pelù a fare da giudice. Faraà la battuta che secondo lui i concorrenti 'trombano troppo poco' .. forse ha ragione!
The Bastard Sons / Walk This Way - di nuovo 'spaccano di brutto' e veramente ce la mettono tutta. A noi ci piacciono così i Bastard ... 8.5
Matteo / Eye in the Sky - di nuovo un brano azzeccato e eseguito dal toscano con nonchalance e bravura. ..8.5 (Morgan in un clip del daytime lo vorebbe proporre come sex symbol per donne non più giovanissime .. non so quanto tromba però..)
Daniele / Mare d'Inverno - sempre bravo e nonstante il "peso" della canzone (L. Berté..) la rende un po sua senza esgarerare. 7.5
Noemi . L'immensità - canzone 'immensa' e forse la collocazione in coda e una scenografia tremenda (non riesce a muoversi praticamente..) la rende un po sofferta. 7.5
Secondo me quest amanche l'hanno fatta in tempi record..
Qui sono tutti bravissimi . .nulla da dire, però è Noemi che va in ballottaggio.
Ma direi che con Enrico non c'è confronto...e vuoi per solidarietà feminile o altro il veneto viene eliminato sia da Mara che dalla Ventura . .Morgan non deve neanche decidere e infatti dice che gli 'fa comodo'..
Enrico è fuori .... ma..........
Simpatici i giudici con tutte le varie battute su "Amici", la maledizione delle sedie a sdraio, Mara regina del culo, anzichè dei cuori (grazie P Pelu..), presunta love story fra Morgan e la Ventura ecc... Si ripresenta l'animosità fra morgan e Gaudi però, ahimè...
Prima ancora però di chiudere c'è la scelta di un nuovo concorrente .. veramante insensato a mio avviso.
Quella della ventura sembra una 'Daniele' al femminile, anche se un po mascolina ..(d'altra parte Daniele è un po effeminato..). Non passa.
Il gruppo di Mara è bravo . .cantano bene Dancing Queen ma nulla di eclantante a mio avviso. Non passano.
La cantante di Morgan, Laura, è .....bè che dire..è di Morgan. Canta una canzone sconosciuta (nemmeno io la conosco!) di Jeff Buckley con una voce tutta particolare ... e passa. Brava, spero solo che non faccia la fine di Chiarastella ...anche se la vedo dura a questo punto della gara.
alla fine viene l'annuncio che nella prossima puntata i concorrenti rimasti (5) dovranno cantare in coppia con uno dei concorrenti eliminati finora (dai Sinacra Symphony ad Enrico compreso) . .svolta interessante a mio avviso. Pare che i giudici devono decidere gli accoppiamenti...staremo a vedere.
Ultima modifica di marc il Mer Mar 18 2009, 11:19 - modificato 1 volta.
Titolo: Re: X Factor 2009 Mer Mar 18 2009, 10:17
perc chi non fosse ancora sveglio alle 12.15 (come mai?????) ecco la new entry Laura con 'Grace'
Lisbona carampa-designer
Numero di messaggi : 3023 Età : 60 Località : mondo dei sogni Umore : :( :| :@ :/ Premio : mongolino d'oro (autoassegnato) Data d'iscrizione : 11.05.08
Titolo: Re: X Factor 2009 Mer Mar 18 2009, 11:06
marc ha scritto:
Matteo B. /Ancora ancora ancora ... e siamo già al sodo perchè la canta strabene in uno stile tutto suo che piace assai. Nonstante le immagini di Mina in proiezione Matteo riesce a catturare palco, studio, pubblico e comincia la gara alla grande ... 8.5
bravissimo bellissima voce, ma non mi piace, però ora forse ho capito il perchè ...
marc ha scritto:
(Morgan in un clip del daytime lo vorebbe proporre come sex symbol per donne non più giovanissime .. non so quanto tromba però..)
... ecco il motivo, sono ancora troppo giovane per apprezzarlo
jury anche lui bravo, bella voce, disinvolto sul palco, ma non so perchè ho sempre l'impressione che canti in playback
continuo a preferire i Bastard li trovo più trascinanti, più vivi, mi trasmettono energia e in questo periodo ne ho bisogno
ho appreso leggendo dell'eliminazione di Enrico, mi sono addormentata poco dopo "Impressioni di settembre" canzone che adoro, mi dispiace che sia stato eliminato proprio con questa, è stato molto bravo, anche se riuscire ad eguagliare la mitica PFM è un compito assai arduo, Noemi non mi piace.
Numero di messaggi : 6091 Età : 58 Località : mar del web Umore : 😁 Data d'iscrizione : 08.05.08
Titolo: Re: X Factor 2009 Mer Mar 18 2009, 17:14
Citazione :
...annuncio di Fachinetti che legge un comunicato di Del Noce che dice che la finale il 14 aprile andrà su RAIUNO . .grande commozione .. forse prenderanno più soldi? Per noi non cambia nulla..
per me sì. In camera mia non si vede rai1 e quindi mi tocca sfrattare la tribù. Avrei preferito di gran lunga continuare su rai2.
Ad ogni modo ieri sera ho preferito accendere su canale5. Che ci posso fare se preferisco Amici ad Xfactor? Peccato che la cosa sia durata poco: alla terza sfida m'ha rapita Morfeo e solo poco fa ho saputo dell'uscita di Pedro (ma qui sono OT).
Per restare IT: a me piace Matteo, l'ho già detto diverse volte e grazie "al tubo" ho visto la performance di ieri sera: BRAVISSIMO !!!
Titolo: Re: X Factor 2009 Mer Mar 18 2009, 17:50
allora tu fai parte di quelle ...... ( a differenza della Carla...)
Titolo: Re: X Factor 2009 Mer Mar 18 2009, 18:06
dipende cosa intendi per QUELLE
ti elenco i motivi per cui io non faccio parte di QUELLE:
1- IO SONO GIOVANISSIMA ed il primo che parla lo strozzo!!! 2- IO NON TIRO FUORI NEPPURE UN CENT per televotare!!! 3- A ME PIACE MATTEO, ma non fisicamente, mi piace come canta. 4- NEPPURE SO QUALI SONO I CONCORRENTI DI MORGAN...o della Ventura o della Maionchi. 5- IO SONO GIOVANISSIMA E DI NUOVO GUAI A CHI DICE DI NO!!!
Titolo: Re: X Factor 2009 Gio Mar 19 2009, 16:07
Alles klar Frau Kommisar!
Titolo: Re: X Factor 2009 Gio Mar 19 2009, 16:08
Kenobis Presidente onorario B.I.C.
Numero di messaggi : 4145 Età : 63 Località : Palermo Umore : Scorbutico Premio : Tapiro d'oro assegnato al più grande scrotoclasta della rete
ti elenco i motivi per cui io non faccio parte di QUELLE:
1- IO SONO GIOVANISSIMA ed il primo che parla lo strozzo!!! 2- IO NON TIRO FUORI NEPPURE UN CENT per televotare!!! 3- A ME PIACE MATTEO, ma non fisicamente, mi piace come canta. 4- NEPPURE SO QUALI SONO I CONCORRENTI DI MORGAN...o della Ventura o della Maionchi. 5- IO SONO GIOVANISSIMA E DI NUOVO GUAI A CHI DICE DI NO!!!
Titolo: Re: X Factor 2009 Ven Mar 20 2009, 15:09
Cominciano gli accoppiamenti per la prossima gara:
I Bastard con i Farias*, Laura con Enrico*, Noemi con Andrea* e Matteo non so con chi..
(*.ma io pensavo che ce ne fossimo liberati di quelli li..... )
..mi entusiasma già meno l'idea ..
Titolo: Re: X Factor 2009 Ven Mar 20 2009, 15:33
i Farias? ma c'è stato qualche ripescaggio?
Titolo: Re: X Factor 2009 Mer Mar 25 2009, 09:58
Ragazzi, mai come oggi sto facendo fatica a scrivere la tele-cronaca della puntata di ieri sera di X Factor ... non so, mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca ieri sera .non tanto per l'eliminazione per forse come si è svolto il tutto ... uan seconda manche molto scialba, affrettata e, diciamolo, pro-forma. Ha fatto bene Morgan ad andarsene prima....
Si apre con Johnny Legend e una canzoncina cantat dal vico. Più significativo e toccante però il medley cantato con i ragazzi concorrenti.
Dopo un bel pò di robe varie (compreso il collegamento Mike Buongiorno dal camerino di Fachinetti..) finalmente la gara comincia:
Prima manche : i duetti con gli eliminati
Noemi / Andrea - Nietzche che dice? - molto bello e azzeccato questo accoppiamento e anche la canzone che da scopo a Noemi per fare sentire la voce e Andrea per fare le solite scene da matto. Buona l'idea di metterlo seduto sul divano così non ha rubato troppo la scena. - 8
Daniele / Serena - No More tears - molto bene anche questa coppia che canatno in modo strepitoso (ma a magro danno sempre e solo canzoni cantate da donne?'). Molto bene - mi sono piaciuti. Il livello della gara è sicuramento alto - 8
Bastard Sons / Farias - Eppur mi son scordato di te.. - e chi l'avrebbe mai detto?? Invece anche qui un ottimo accoppiamento con ben 7 cantanti sul palco. Arrangiato benissimo e cantato molto bene anche. Bellina la parte dei Farias un po alla Santana. Ben intonati stavolta anche i Bastard - 8
Laura / Enrico - Per un'ora d'amore - sicuramente la Laura stecca di brutto all'inizio e fa fatica. Ci voleva forse un po più 'forte' di Enrico per fare da traino, ma poi mi pare che altra scelta non ci fosse... Laura è sofferente nonostante riesca a tirare su un po la performance verso la fine. - 6.5
Jury / Ambra Maria - Life on Mars - difficile già in partenza secondo me interpretare questa canzone così 'tanto Bowie' (e da me tanto amata) ma fanno un discreto lavoro. (Ho sempre letto che è impossibile 'capire' questo brano ma la Ventura dice che l'ha tradotta e l'ha capita..mah.. non so come ha tradotto "see the mice in their million hoards from Ibiza to the Norfolk Broads" e che cosa ha capito...). Comunque tornando alla performance - 6.5
Matteo / Elisa - The Power of Love - fantastico. Ottimo l'accoppiamento e una performance impeccabile (peccato per i fiocchi di Tomassini in bocca alla povera Elisa). Morgan è commosso, io pure.. 9.5
Finita la prima manche - non passa il turno Laura. Nessuna sorpresa .. ha sofferto sia per la mancanza di voce che per la mancata personalità che è già così forte negli altri. D'altra parte come si fa a fare cantare una per la prima volta all'11a puntata. Fachinetti cita sempre sta Giusi che è entarta avanti nella gara l'anno scorso ma è un'altra cosa (e di nuovo concordo con Morgan..). Inoltre la povera Laura ha sofferto la maledizione del vestito Manga/Sailor Moon di Tommassini che ha fatto così male alla Chiarastella e anche a Noemi la settimana scorsa...
Super-ospite Ivano Fossati - canzone, RVM nel loft con i ragazzi, duetto con Morgan .... si fa tardi. Troppo.
Non sto neanche a commentare la seconda manche perché come ho già detto è stata una gran delusione, salvo una altra grande performance di Matteo, tanto si spaeva che usciva la Laura. A sorpresa, forse, Jury al ballottaggio.
Facchinetti fa la gaffe di chiedere prima alla Mara la quale avendo il voto decisivo, avrebbe dovuto essere l'ultima. Naturalmente salva Jury. Morgan se n'è già andato.
Lisbona carampa-designer
Numero di messaggi : 3023 Età : 60 Località : mondo dei sogni Umore : :( :| :@ :/ Premio : mongolino d'oro (autoassegnato) Data d'iscrizione : 11.05.08
Titolo: Re: X Factor 2009 Mer Mar 25 2009, 10:29
mi sono addormentata sul noioso siparietto con mike bongiorno, "mi sembravano giochi innocenti per bambini deficenti", credo anche Morgan la pensasse così
ho visto solo la prima manche e sono rimasta stupita dai "bastars & farias" non pensavo sarebbero riusciti a fare un duetto, quindi un bravissima alla maionchi che ha saputo individuare la canzone giusta, ma anche a loro (pensare che i Farias non mi sono mai piaciuti)
gli altri abbinamenti mi sembravano tutti piuttosto facili da fare (ovviamente parlo da grande esperta di musica ) non è che abbiano dovuto fare grandi sforzi ... Laura ed Enrico hanno rovinato una canzone stupeda, ma anche io sono convinta che abbia influito molto il vestito di laura
Titolo: Re: X Factor 2009 Mer Mar 25 2009, 11:23
Nota su 'The Crying Game' cantata da Noemi nella seconda manche . .NON E' DI BOY GEORGE !!! .. la canzone è ben del 1964 (come tante cose belle ed importanti...), e fu un successo per Dave Berry, popstar anni 60 inglese. La canzone fu registrata da Boy George, e prodotta dai Pet Shop Boys, nel 1992 per il film omonimo di Neil Jordan.
Titolo: Re: X Factor 2009 Mer Apr 01 2009, 10:01
Sarò breve ..nonstante la mia stanchezza cronica l'adrenalina ha avuto la meglio ieri sera per una puntata abbastanza gradevole senza troppe interruzioni inutili (a parte le solite televendite nei punti clou ... grrrr)
Primo ospite: J-Ax "i vecchietti fanno ooohhh" - mi sta simpatico tanto ascolto solo mentre lavo i piatti.
Giudice d'onore Enrico Ruggeri che entra appunto come giudice senza dover cantare o presentare chissà quale disco....buon'idea.
Inizio gara
Daniele / Say a Little Prayer - altra canzone femminile con il ns siciliano in frac. Ma io mi chiedo ...possibile che nessuno abbia notato che canta "ogni mattina quando mi sveglio e prima di truccarmi...e mentre scelgo quale vestito mettermi..ecc ecc." Ma questa e' una canzone da donna!!! e vabbè contento lui .. A me fa solo ridere - voto 6
Noemi - What's Love ... canta abbastanza bene ma solito discorso di abbassamento voce raffredore ecc la penalizzano (l'hanno fatta cantare in un nightclub di Milano qualche sera prima....così si è affaticata perbene..). Troppi i confronti con la T Turner dai giudici aparte Ruggeri che dice di averla già vista nelle selezioni di SanRemo - voto 7
Bastard Sons - I Wanna Be Sedated - canzone adatta e ben eseguita come solito in stile bastard, soffrono un po con la 'coreografia' del Tommasini (li obbliga a stare fermi) ma tanto non hanno problemi ad andare avanti nella gara - 8
Matteo - Un nuovo amico - tante luci di natale e una buona performance del toscano, nonostante sbaglia delle parole. A me non piace la canzone comunque e credo non tanto neanche a lui - 7.5
Juri - Amore Bello - la tensione è palpabile. Da 'diamante grezzo' che era gli hanno fatto cadere addosso stress e tensione per renderlo molto meno interessante e fresco. Abbastanza commuovente però e anche a lui scappa l'occhio lucido - 7
Chiuso il televoto ('puush ze bòton') tutti sul palco e ahimé non passa Noemi. Morgan incazzato sopratutto perché non potrà fare il suo 'unplugged' nella seconda manche. In effetti dopo tutte le prove ecc non potevano ben l'unplugged nella prima parte?? Mah!
Intervallo con Pino Daniele e J-Ax
Seconda manche - con il complesso dal vivo a mo di balera..
Matteo / I'll Fly for You - parte il toscano con una bella versione della canzone degli Spandau. Si torna alla perfezione e fa una performance alla grande. La Maionchi lo paragona a Sting - 9
Jury / Sunny - bello solare infatti anche nell'arrangiamento. Canta bene e sembra un po più rilassato, ma ho sempre l'impressione che non sa cosa stia cantando. - 7.5
Bastard Sons / Sono Bugiardo - un po meno 'unplugged' ma comunque bello e divertente giocando con le parole 'io sono bastardoooo' e citando anche l'originale 'I'm a Believer'. Per fortuna stasera li hanno anche vesititi 'normali' - 9
Daniele / On Broadway - cambio di brano last-minute per il concorrente della Ventura la quale non ha voluto un brano del Pino già ospite che avevano tanto provato. ('Si poteva fare Pino-Daniele-Magro!' scherza Morgan.) E così fa questo brano un po spento in suo solito stile -cantando così due brani in inglese, ma è regolare?????. Si poteva sfruttare di più 'Billie Jean' che ha suonato sotto la band di L Fabbri - 7.5
E' finita la manche. Puush ze boton ancora .. Tornano i talenti incompresi (tanto per passare altri 5 minuti), festeggiamo il compleanno della ventura (altri 5..) e poi canta Malika Ayane 'Come Foglie' (altri 10).
A sorpresa, forse, non passa il turno Yuri .. avrei giurato Daniele ma forse il cambio brano all'ultim'ora gli ha premiato alla fine ..
Quindi è fra Noemi e Jury e si sa già che la decisione rimane alla Maionchi la quale fatica veramante a sciegliere.."che due balle!"
Fachinetti suggerisce di fare cantare la Noemi il suo 'unplugged' il giorno dopo sul daytime ma Morgan non ci sta .. giustamente incazzato..
...la Maionchi è in difficoltà ma finalmente scieglie di eliminare Noemi .. ahimé....dice che alla fine si basa sulla 'performance di questa sera' che non mi sembra affatto giusto visto che la Noemi ha cantato una volta in meno. Morgan sempre più incazzato e se la prende con 'la discografia italiana'..
Così la gara rimane del tutto 'maschile' e la Ventura rimane l'unica con 2 concorrenti . bel regalo di compleanno che le ha fatta la MM ..
Ripropongo Noemi che canta Altrove di Morgan
Lisbona carampa-designer
Titolo: Re: X Factor 2009 Mer Apr 01 2009, 19:27
marc ha scritto:
tanto ascolto solo mentre lavo i piatti.
lavi i piatti? wowowowowow lo sapevo che era un uomo da sposare
marc ha scritto:
Daniele / Say a Little Prayer - altra canzone femminile con il ns siciliano in frac. Ma io mi chiedo ...possibile che nessuno abbia notato che canta "ogni mattina quando mi sveglio e prima di truccarmi...e mentre scelgo quale vestito mettermi..ecc ecc." Ma questa e' una canzone da donna!!! e vabbè contento lui .. A me fa solo ridere - voto 6
a me hanno fatto inca@@are di brutto, hanno ridicolizzato una delle mie canzoni preferite!
marc ha scritto:
Bastard Sons - I Wanna Be Sedated - canzone adatta e ben eseguita come solito in stile bastard, soffrono un po con la 'coreografia' del Tommasini (li obbliga a stare fermi) ma tanto non hanno problemi ad andare avanti nella gara - 8
anche fermi fanno morire, hanno delle espressioni del viso spettacolari, restano i miei preferiti!
marc ha scritto:
Matteo - Un nuovo amico - tante luci di natale e una buona performance del toscano, nonostante sbaglia delle parole. A me non piace la canzone comunque e credo non tanto neanche a lui - 7.5
continua a non piacermi non so perchè!
marc ha scritto:
Seconda manche - con il complesso dal vivo a mo di balera..
me la sono persa avevo da cazzeggiare in chat
mi è dispiaciuto per Noemi, ma anche no, comunque avrei preferito uscisse Daniele
Titolo: Re: X Factor 2009 Gio Apr 02 2009, 17:08
non ho visto la puntata in quanto ho preferito restare in chat (lo so, per questo verrò fustigata!) ma alcuni brani son riuscita ad ascoltarli. Matteo mi piace non lo nego.Canta veramente bene. Io lo preferisco quando canta in italiano e soprattutto lo preferisco nelle versioni poco (o per nulla) riarrangiate. Daniele invece ha un problema: il piercing che ha sotto al labbro cresce in modo direttamente proporzionale alla sua panza. Tra non molto si ritroverà un pallone! I bastards stavolta mi son piaciuti anche se non fanno parte della schiera dei miei preferiti. Jury è stonato e non capisco per quale motivo tentino in tutti i modi di farlo emergere. Vabbè che Sanremo è stato vinto da Marco Carta, ma nn è che si puo' sempre portare avanti i propri beniamini. Uno all'anno puo' bastare!!!
Titolo: Re: X Factor 2009 Mar Apr 07 2009, 10:26
Stasera mi pare che ognuno canterà un cover in italiano, uno in inglese e anche l'inedito.
Un pò di confusione per quanto riguarda la finale la settimana prossima che ora dicono sarà trasmesso lunedì 13 (Lunedì di Pasqua) sempre su raiUno. (Canale 5 avevo pensato bene di mettere la loro finale il martedì 14).
Non ho capito quando comincerà 'Academy' però ..... mò dopo mi documento meglio.
Titolo: Re: X Factor 2009 Mar Apr 07 2009, 11:00
ah ecco...come rendersi ridicoli ....
Mentre stiamo seguendo la tragedia che ha colpito l'Abruzzo, distogliamo per un attimo gli occhi dalla realtà per occuparci dell'infinito inseguimento tra Mediaset e Rai, una telenovela che alla fine di settimana scorsa ci ha "regalato" l'ennesimo cambio di palinsesto.....continua a leggere...
Titolo: The Bastard Sons of Dioniso Mar Apr 07 2009, 11:08
da repubblica.it "E dire che pensavamo a una gita..." .. e hanno anche imparato a farsi una lavatrice
Tutto il materiale contenuto in questo sito è protetto da copyright,
pertanto ne è severamente vietata la riproduzione, anche parziale.
Acquaragia non intende oltremodo violare i diritti di proprietà intellettuale di terze persone.
Se ciò nonostante qualcuno ritenesse di esser stato leso nei propri diritti esclusivi può contattare Acquaragia chiedendo la rimozione del materiale protetto.
Cari amici il forum, da oggi, ha una mascotte, Ken, un nome a caso, ihih! Ognuno di noi dovrà prendersene cura dandogli da mangiare e giocandoci un pò. Le banane potete trovarle cliccando su more, non dimenticatevene, quando si prende un animaletto con se poi va accudito bene!