Numero di messaggi : 2958 Data d'iscrizione : 23.05.08
Titolo: Re: X Factor 2009 Mer Feb 25 2009, 12:01
Ho notato che il Sud dell'Italia non è molto presente nella gara quest'anno...
hanno preferito la Lombardia, il Trentino e... la Patagonia
losanna di Stoccolma carampa-socia
Numero di messaggi : 6091 Età : 58 Località : mar del web Umore : 😁 Data d'iscrizione : 08.05.08
Titolo: Re: X Factor 2009 Mer Feb 25 2009, 17:33
su dai Ken, un piccolo sforzo, qualche pastiglia di plasil ed anche tu puoi farcela
marc Super-figo amminstratore
Numero di messaggi : 2958 Età : 60 Località : Europa Umore : dipende Premio :
Titolo: Re: X Factor 2009 Mar Mar 03 2009, 18:10
Signori mi dispiace che oggi non c'è stato il bollettino X Factor ..causa forza maggiore.
Comunque mi è dispiaciuto per la Chiarastella ....
Daniele è diventato ufficialmente antipatico.
Ospite Ospite
Titolo: Re: X Factor 2009 Gio Mar 05 2009, 12:00
Nuuuu! Il bollettino!!!
Numero di messaggi : 6091 Età : 58 Località : mar del web Umore : 😁 Data d'iscrizione : 08.05.08
Titolo: Re: X Factor 2009 Gio Mar 05 2009, 18:37
pure io mi son persa xfactor avendo preferito un contatto diretto con Morfeo. Son riuscita giusto a vedere Matteo che si cimentava con una canzone di Mogol (che non mi ha entusiasmata per nulla nonostante io adori Matteo, forse l'errore era nel riarrangiamento che snaturava la canzone stessa) e intorno a mezzanotte ho aperto giusto una palpebra per vedere che al ballottaggio c'erano Daniele e Chiarastella...l'esito del ballottaggio l'ho letto l'indomani qui sul forum essendomi riabbioccata
Titolo: Re: X Factor 2009 Ven Mar 06 2009, 10:09
..allora il mio bollettino serve a qualcosa!
comunque oramai è passato tanto di quel tempo che non mi ricordo niente della puntata di lunedì ..
Devo solo dire che stanno facendo grandi progressi la Noemi ( e a sorpresa i Farias (, i quali sono riusciti a non rovinarmi 'I'm Not In Love' . .non m'è piaciuto Enrico (7), Daniele è diventato noioso (6) e Jury lassa star...(6). Bene Matteo (7.5) e of course i Bastard Sons (. Peccato per Chiarastella come già detto.
Nessuno mi può aggiornare sulel canzoni per la prossima volta? Ho sentito che devono fare una in italiano e una in inglese....
Ospite Ospite
Titolo: Re: X Factor 2009 Lun Mar 09 2009, 15:23
Certo che serve! Io non sempre riesco a seguirlo...e il tuo bollettino non è niente male!
Titolo: Re: X Factor 2009 Lun Mar 09 2009, 15:25
su su che stasera si ricomincia
Titolo: Re: X Factor 2009 Lun Mar 09 2009, 17:05
Mamma mia .. è diventato uno stress....stasera pure 2 canzoni a testa più un altro nuovo .. piz che laoàr ..
Titolo: Re: X Factor 2009 Lun Mar 09 2009, 18:38
se non m'abbiocco dò una mano
Titolo: Re: X Factor 2009 Lun Mar 09 2009, 21:24
Al grido di TUTTI CONTRO TUTTI si dà il via a questa nuova puntata di X-FACTOR.
Tolti dalle scatole i Gemelli diversi si apron le danze con un rvm dal vado sapore defilippiano: i ragazzi, tra congetture e scongiuri, cercan di prevedere il futuro augurandosi di riuscire ad entrar nel cuore delle ragazzine televotanti.
Tra dita incrociate, toccatine varie e debiti scongiuri entran in campo i concorrenti.
FARIAS: questo è un colpo basso. Io adoro "Africa", mi ricorda l'infanzia (ok, l'adolescenza) e quindi non posso che quotarli nonostante l'arrangiamento non mi garbi molto. Ad ogni modo m'han stupita: pensavo peggio!
NOEMI: mi pare abbia cantato bene ma dal momento che hanno riarrangiato la canzone col metodo denominato "comeca@@ovoglio", temo d'essermi persa tra quartine terzine e ...duine (cit.)
DANIELE: la performance di Daniele segue un inutile e palloso discorso del quale non ho capito nulla se non il fatto che servisse per delegittimare in qualche modo Daniele. La canzone scelta (Con le foglie) non mi piace come non mi piace il look di Daniele. Ecchecepossofà se oggi so' acida?
Titolo: Re: X Factor 2009 Mar Mar 10 2009, 10:19
ehmbé...tutto qui Los?? ti sei addormentata ben presto però....
Comunque sì puntata pregna, anche se per fortuna non c'è stata la new entry (sennò finivamo alle tre...)
Sì i Gemelli Diversi aprono la puntata con il solito 'spot' per la raccolta dei primi 11 anni di carriera (ma sono davvero così bravi/famosi?)...
veniamo alla gara
Farias - Africa - canzone difficile e fanno fatica. Peccato però erano migliorati - 6.5
Noemi - Knock on Wood - bell'arrangiamento e lei ha una voce veramente strepitosa, poi dai è simpatica, un po carampana - 8
Daniele - Come Foglie - hanno fatto bene a 'denudarlo' un po (senza occhialoni e 'scalzo') e a dargli una canzone 'vergine'. La fa molto bene, poi gli avevano fatto una rvm subito prima strappa-voti - 8
Intervento di Fiorello con storico collegamento 'Skraiset' ...
Matteo - non facile fare un'interpretazione personale di una canzone così, però ci riesce benissimo. (Per la prima volta noto che la canzone menziona gli spermatozoi...) - 8.5
Bastard Sons / Ticket to Ride - buona interpretazione del classico dei Beatles anche se erano un po 'legnosi', forse intimoriti del peso dei Fab Four. Strocati da Morgan, ma in effetti forse era meglio 'Paperback Writer'.. - 8
Jury - Beautiful - non ci sono abbastanza canzoni italiane in giro allora gli hanno dato questa da 'tradurre'. Lo fa bene comunque senza cadere troppo nel banale " Tu sei unicaaaaaa..." - 8
Enrico - Tutti miei sbagli - canzone adatta perchè è veramente un grosso errore. Cosa è saltato in mente a tutti a fare questa canzone in questo modo e vestito da pagliaccio. E' diventato Daniele. Grosso sbaglio e infatti va in balottagio - 5
Intervento canoro di Anastacia, che intona anche 'Capitan Uncino' per il Fachinetti. Simpatica come americana. Dopo va anche in giuria per un pò. (NB traduttrice scarsissima, ma di chi sarà parente?). Omaggio di tutti i concorrenti alla cantante. Sempre un bel tocco.
secondo round:
Bastard Sons / Contessa - molto meglio! Qui piacciono molto di più e sembrano anche molto più rilassati . .con tanto di triangolo. 8.5
Jury / Goodbye Stranger - ben fatto e anche lui e più a suo agio. Ho sempre l'impressione che stai 'imitando' qualcunaltro però. - 8
Noemi / Altrove - bella responsabilità con questa canzone di morgan che esegue senza fatica. Bella la presentazione e omaggio al suo mentore - 8.5
Daniele / Honesty - ben fatta ma è una canzone con troppa Billy Joel per poter fare una libera interpretazione. Fatica con la 'H' di honesty che onestamente....Lodi da Anatastasia - 7
Farias / Samarcanda - torniamo nello stile un po 'folk' da cui loro si volevano staccare. Infatti non convince e vanno allo spareggio. - 5
Matteo / Arthur's theme - sempre bella e calda la sua voce e la canzone è azzeccatissima per lui e bella gigiona. (siamo gà a mezzonotte inoltrata...) - 8
Peccato che non sentiamo ancora Enrico e la sua versione di Shout. Comunque al balottaggio fa benissimo Through the Barricades (come si pronuncia, Fachinetti?) degli Spandau B.
La scelta è alla ventura visto che come al solito i due capitani interessati eliminano il concorrente dell'altro e PER FORTUNA scieglie di eliminare i Farias....diamo un'altra chance al Nordio. (ma la Ventura è divenatta così buonista?')
lascio il link ad un liveblog molto divertente che m'è servito per ricordarmi la scaletta... Stefano Havana
Ospite Ospite
Titolo: Re: X Factor 2009 Mar Mar 10 2009, 12:15
Caspita ma come farei senza questi resoconti??? Io alle 10 crollo dal sonno! Mi leggo un paio di pagine di qualche bel libro e poi...nanna! grazieeeee
Lisbona carampa-designer
Numero di messaggi : 3023 Età : 60 Località : mondo dei sogni Umore : :( :| :@ :/ Premio : mongolino d'oro (autoassegnato) Data d'iscrizione : 11.05.08
Titolo: Re: X Factor 2009 Mar Mar 10 2009, 12:54
non c'è nulla da fare sono troppo forti ...
sarà perchè Contessa è una canzone che mi è sempre piaciuta tantissimo!
Titolo: Re: X Factor 2009 Mar Mar 10 2009, 13:18
ebbrava Carla .. è stato il punto clu della serata..il video dietro con loro vestiti da donna ... son forti
Titolo: Re: X Factor 2009 Mar Mar 10 2009, 13:21
lollyseasidequeen ha scritto:
Caspita ma come farei senza questi resoconti??? Io alle 10 crollo dal sonno! Mi leggo un paio di pagine di qualche bel libro e poi...nanna! grazieeeee
c'è di meglio in giro cara ... poi faccio un sakko di erorri....
Titolo: Re: X Factor 2009 Mar Mar 10 2009, 16:33
Ebbene sì, con gran dispiacere son crollata. Mi sarebbe piaciuto seguire tutta la puntata ma iniziando a lavorare alle cinque di mattina l'è dura tirar tardi!!! Ad ogni modo leggere i vari resoconti mi aiuta se non altro a stare aggiornata. La trasmissione di per sè mi piace è la collocazione del lunedì che non m'aggrada!!! (faccio domanda affinchè la spostino al sabato sera?)
Titolo: Re: X Factor 2009 Mar Mar 10 2009, 16:47
Ma veramente lo pensano un po tutti ma pare che la RAI non vuole ascoltare .. secondo me perché lo vogliono mettere 'contro' Grande Fratello... bisogna tener duro...
Titolo: Re: X Factor 2009 Mar Mar 10 2009, 16:51
Marc è ben quello il problema: il pc sul letto!!! Se invece che sul letto era su una scrivania magari non m'abbioccavo!
Ospite Ospite
Titolo: Re: X Factor 2009 Mer Mar 11 2009, 12:37
marc ha scritto:
lollyseasidequeen ha scritto:
c'è di meglio in giro cara ... poi faccio un sakko di erorri....
Ma daiii! A me piacciono perchè son personali...se avessi preferito un fredddddissimo resoconto avrei letto qualche giornale o articolo sul web...il bello sono le battutine personali!
Titolo: Re: X Factor 2009 Sab Mar 14 2009, 07:56
Alla fine c'era da aspettarselo. Ce l'han messa tutta quelli di X-factor ma la spietata concorrenza del Grande Fratello ha spezzato lor le alette e per non rischiar di finire tra le braci ardenti han preferito collocare lo show lontano dalla zona Cesarini. E qual miglior giorno se non il martedì, quando il massimo della concorrenza è data dai RIS di Flaherty? Certo, fosse stato nel weedend avrei gradito maggiormente, se non altro avrei evitato l'abbiocco al terzo concorrente, ma non si può aver tutto dalla vita. E poi diciamocelo: in questo modo se non altro riesco a godermi anche una decina di minuti del Grande Fratello...qualcos'altro di cui sparlare!!!
Titolo: Re: X Factor 2009 Lun Mar 16 2009, 09:54
Per chi non l'avvesse già capito X Factor si sposta a martedì ... poi guarda a caso hanno spostato anche Amici a martedì ... la Signora Costanzo è abbastanza scocciata .. .pare che voglia fare un collegamento fra le due trasmissioni ma la RAI non ci sta!! e brava Mamma Rai . .tiene duro!!
Inoltre....X Factor aggiunge 'na puntata in più .. finirà il 14 aprile. (seguirà il mio commento. .)
Titolo: Re: X Factor 2009 Lun Mar 16 2009, 15:48
vabbè io vedrò Amici, più che altro perchè si tratta della semifinale... Ammesso ovviamente che riesca a reggere almeno fino alla seconda sfida, considerando che domani sarò presa dalle cinque del mattino fino alle sette di sera, senza un attimo di sosta (mega colloquio pomeridiano con i prof!)
Titolo: Re: X Factor 2009 Lun Mar 16 2009, 17:28
Accidenti .. rinunci ad Amici e X Factor per i colloqui prof.????
Titolo: Re: X Factor 2009 Lun Mar 16 2009, 17:38
pensa un po' che sacrifici che mi tocca fare...
Kenobis Presidente onorario B.I.C.
Numero di messaggi : 4145 Età : 63 Località : Palermo Umore : Scorbutico Premio : Tapiro d'oro assegnato al più grande scrotoclasta della rete
Titolo: Re: X Factor 2009 Lun Mar 16 2009, 18:51
Povera los, hai tutta la mia comprensione, ti penserò domani quando mi alzo
Tutto il materiale contenuto in questo sito è protetto da copyright,
pertanto ne è severamente vietata la riproduzione, anche parziale.
Acquaragia non intende oltremodo violare i diritti di proprietà intellettuale di terze persone.
Se ciò nonostante qualcuno ritenesse di esser stato leso nei propri diritti esclusivi può contattare Acquaragia chiedendo la rimozione del materiale protetto.
Cari amici il forum, da oggi, ha una mascotte, Ken, un nome a caso, ihih! Ognuno di noi dovrà prendersene cura dandogli da mangiare e giocandoci un pò. Le banane potete trovarle cliccando su more, non dimenticatevene, quando si prende un animaletto con se poi va accudito bene!